venerdì 18 novembre 2016

"Bad Boy. Mai più con te" di Blair Holden | Recensione

Buongiorno lettori, quest'oggi vi lascio un'altra recensione di Gracy. Il libro si chiama: "Bad Boy. Mai più con te" di Blair Holden, primo romanzo della serie The Bad Boy's Girl, pubblicato da Sperling & Kupfer, il 5 luglio.

BAD BOY. MAI PIÙ CON TE (THE BAD BOY'S GIRL) | BLAIR HOLDEN | 
THE BAD BOY'S GIRL SERIES #1 | YOUNG ADULT | 
297 PP | SPERLING & KUPFER | 05/07/2016
Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale.
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente.
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini.
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile.
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?
Con oltre 150 milioni di visualizzazioni online, Bad Boy è il nuovo inarrestabile fenomeno di Wattpad. 

RECENSIONE
Tessa ha diciotto anni ed è la classica ragazza timida, insicura e infelice. Ciò che desidera con tutta se stessa è terminare al più presto il liceo e porre fine al suo inferno personale, quello che vede la sua ex migliore amica Nicole come carnefice. Nonostante Tessa e Nicole sono state amiche inseparabili per ben dieci anni, non appena è iniziato il liceo Nicole cambia, diventando la figlia di Satana. Tessa ha lottato per mantenere salda la loro amicizia, ma a tutto c'è un limite.
Non solo Nicole, Tessa è insicura a causa del suo fisico in forte sovrappeso.
Tessa è anche innamorata. Ama segretamente e follemente Jay, spera che il suo amore un giorno possa essere ricambiato, tuttavia l'unico modo per dimostrare il suo amore è seguirlo, piuttosto controllarlo, molto spesso su facebook. E' sul profilo facebook di Jay che Tessa viene a sapere che il suo incubo più terribile sta tornando: Cole, colui che ha reso la sua vita un'inferno, sta tornando in città.
Tessa deve solo rendersi il più invisibile possibile, nessuna parola, nessuno sguardo, ne tanto meno alcuna carineria con il ragazzo che le ha reso difficile la vita, ma Cole non è più il bullo di una volta, è protettivo con lei, sempre presente, la fa sentire importante e perfino mette a tacere la perfida Nicole. 
Tessa vivrà momenti di confusione: chi è Cole? Perché si comporta così con lei?
Si troverà tra due fuochi, i fratellastri Cole e Jay non la lasceranno in pace e finiranno per portare scompiglio nella sua vita. E' l'occasione giusta per vivere la relazione che ha sempre voluto con Jay o scoprirà che il suo cuore non è mai appartenuto a Jay bensì a Cole?
Questo libro è molto carino, Tessa, che parla in prima persona, mi è piaciuta ma è Cole a conquistarmi tra i due protagonisti. Cole è molto bello, alto, muscoloso, con occhi blu, il classico belloccio, ma a far la differenza è il suo lato dolce e protettivo.
Vi riporto una sua frase: 
SEI SEMPRE STATA LA RAGAZZA PIÙ STUPENDA CHE IO ABBIA CONOSCIUTO. NON MI IMPORTA QUANTO PESI, NON MI E' MAI IMPORTATO E MAI M'IMPORTERÀ. SARAI SEMPRE LA RAGAZZA SPLENDIDA CHE NON SA DI ESSERLO, LA RAGAZZA COMPRENSIVA E GENTILE, DIVERTENTE COME NESSUNO. 
Cole è cambiato veramente o è solo un altro dei suoi tentativi per renderle un incubo la vita di Tessa? 
Tessa è la solita diciassettenne alquanto complessata, le sue insicurezze sono dovute non solo dal suo corpo ma anche alla sua attuale nemica numero uno. La sua famiglia poi non le è d'aiuto. I suoi genitori non hanno attenzione né per Tessa né per suo fratello, che il più delle volte è alticcio. Tuttavia il romanzo percorre con Tessa un percorso di crescita, in cui Tessa deve diventare grande, dare poca importanza alle dicerie ed accertarsi.
LA GENTE MI TRATTERÀ MEGLIO SE IO STESSA IMPARO A TRATTARMI MEGLIO, E' QUESTO QUELLO CHE MI HA INSEGNATO COLE. E' LA PERSONA CHE MI HA FATTO STARE MEGLIO CON ME STESSA, E MI HA FATTO ACCETTARE ME STESSA PER COME SONO. DA LUI HO IMPARATO A DARE SECONDE OPPORTUNITÀ E CREDERE CHE SI POSSA CAMBIARE IN MEGLIO, NON SOLO IN PEGGIO.
In questo romanzo scopriremo come non dobbiamo dare tutto per scontato, che non è oro tutto ciò che luccica. Vedrete come un rapporto di odio si trasformerà in amicizia e poi pian piano anche in qualcosa di più, ma se sarà o no amore ve lo svelerà il libro.
Ho terminato il libro in solo due giorni,  la lettura è scorrevole. Tuttavia, durante le prime pagine il libro non mi ha coinvolta, mi capita spesso che un libro non mi prenda come vorrei all'inizio, ma a metà romanzo sono stata rapita completamente da Cole. Ve l'ho detto, Cole mi ha conquistata!
Un pecca, a mio dire, è nel finale: il libro non è conclusivo ed io non vedo l'ora di leggere il secondo della serie. Odio i finali incompleti, che lasciano la storia attaccata sul filo del rasoio, ma spero sempre in un finale rosa e fiori. 
Essendo un Young Adult, non proprio il mio genere, lo valuto con 4 stelline perché mi ha sorpresa e lo consiglierei proprio a chi ha paura di innamorarsi e a chi non crede nelle seconde possibilità.
4/5 STARS

Bene lettori, cosa ne pensate del romanzo? L'avete letto? Non ancora?
Vi aspetto nei commenti.
Baci, R e G ♥

4 commenti:

  1. Questo libro e il suo sequel ho in programma di leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, Gracy ha letto anche il secondo. Lo recensiremo la settimana prossima. Peccato, è piaciuto più il primo del secondo.
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  2. Ciao Robalba, buon weekend ❤️ Non ho ancora letto questo libro, si aggiunge alla pila immensa di letture arretrate.. mi sommergeranno vedrai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely carissima, buon fine settimana a te ♥! Anch'io ho una TBR DA SUPER AGGIORNARE!!! Non ce la farò mai e poi mai a leggere tutta questa roba !!!

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!