/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Weekly Recap and Talking about...| 47 settimana

domenica 13 novembre 2016

Weekly Recap and Talking about...| 47 settimana

Buongiorno lettori e buona domenica. Come proseguono le vostre letture? Le mie molto a rilento in quanto ho trascorso gran parte della settimana facendo prove su prove per un header più carino per il blog. Non so se ve ne siete accorti, ma ho apportato dei cambiamenti e credo di farne altri in fatto di grafica, tante idee mi frullano in testa grazie a Pinterest, tempo al tempo. Eh chi l'avrebbe detto che Pinterest sarebbe stato la mia salvezza ma al tempo stesso la mia rovina?
Proseguiamo con le nostre chiacchiere. Oggi diamo spazio al Weekly recap, che sarà un po' spicciolo di contenuti, però noi ce lo facciamo bastare, che ne dite? 
La foto che trovate qui di seguito è stata appena scattata. Ho utilizzato questa parte della casa per scattare altre immagini che posterò sempre qui sul blog ma nei prossimo giorni. 
Dalle mie parti è ufficialmente arrivato il freddo ed io ho ripreso, dal fondo del mio cassetto, queste calze davvero molto carine ma soprattutto funzionali: mi tengono al caldo.
I POST DELLA SETTIMANA 

LE LETTURE DELLA SETTIMANA 
"E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli 
"Il disastro siamo noi" di Jamie McGuire (NON ANCORA TERMINATO)

LE LETTURE DELLA SETTIMANA PROSSIMA 
...NON PERVENUTE...
"A Thousand boy kisses" di Tillie Cole (DEVO FINIRLO, MA QUESTA E' LA PARTE STRAPPALACRIME 
E NON SO SE SONO PRONTA. CE LA POSSO FARE!)

BLOCK NOTES
TALKING ABOUT BOOKS 
Rieccomi. Questa settimana le novità librose che mi incuriosiscono sono davvero poche, probabilmente perché preferisco attendere la settimana prossima e quella dopo. Preparatevi: le prossime due settimana saranno ricche di novità molto interessati. Ma di quest'ultime ve ne parlerò a tempo debito, oggi invece vi segnalo:
"GUS. L'altra metà del cuore" di Kim Holden. Per chi ha letto ed amato follemente il primo romanzo della serie "Bright Side. Il segreto sta nel cuore", questo libro è IMPERDIBILE. Nel primo libro conosciamo Gus come il miglior amico di Kate, pertanto come un personaggio secondario, che ha comunque una certa importanza nel racconto. Ora, con "GUS. L'altra metà del cuore", abbiamo tutti gli occhi puntanti su di lui. E chi non vuole conoscere a fondo il giovane cantante rock? Il libro sarà disponibile al pubblico il 17 Novembre nella versione digitale e il primo Dicembre nella versione cartacea. 
Un'uscita in casa Newton Compton è "Un bacio sotto le stelle", secondo romanzo della serie "Alienated". Vi ricordate il primo romanzo di Melissa Landers, dal titolo "Un amore oltre le stelle"? Bene, io devo ancora leggerlo. Ho sentito molte cose belle sul suo conto perciò questa prossima uscita in casa Newton Compton mi ricorda che devo leggere questa serie. Vi rammento che il romanzo sarà disponibile in tutte le librerie, in entrambi i formati, a partire da giovedì 17.
Un altro romanzo che voglio segnalarvi è firmato De Agostini. Si tratta del terzo romanzo della serie "Revenants" di Amy Plum, dal titolo "If I should die". In questo episodio si conclude la storia d'amore tra Kate e Vincent. Anche per questo romanzo vale lo stesso discorso di "Un bacio sotto le stelle". Devo recuperare la serie, magari in ebook.
Il libro sarà disponibile martedì 15 Novembre.

TALKING ABOUT BLOG
In questa settimana sul blog troverete dei cambiamenti grafici, come vi preannunciavo nell'incipit; recensioni e rubriche, insomma ciò che non ho pubblicato la settimana scorsa. Un dubbio amletico mi accompagna ormai da tempo: cambiare o meno il nome del blog? Mi sarebbe piaciuto cambiarlo con un nome più breve, abbandonare la mia beniamina Disney, e soprattutto, mi sarebbe piaciuto usare un nome che non legasse il blog esclusivamente al mondo dei libri. Non so se sono stata chiara, vorrei un nome in cui non ci fosse la parola libri per poter inserire sempre più spesso contenuti che poco riguardano i libri, anche se questo sarà sempre il tema principale del blog. Se avete delle idee condividetele con me, vi prego!
Vi aspetto nei commenti.
TALKING ABOUT LIFE
Per quanto riguarda al mia vita la di fuori del blog...Ieri ho partecipato ad una serata davvero simpatica: Novello sotto il castello, tenutasi a Conversano (BA). Con i miei amici è stato davvero uno spasso nonostante la temperatura. Non ho idea di come ho fatto a resistere per tutta la serata nonostante fossi congelata dalla testa ai piedi. Tornare a casa sotto il mio piumone è stato un sollievo ben gradito e meritato. Oggi mi aspetta il pranzo dai nonni, una scorpacciata che non dimenticherò tanto presto, sarà la bilancia a farmi ricordare le mie prodezze a tavola ;).
I programmi di oggi non vedono neanche lontanamente lo studio. Ho deciso di prendermi del tempo per il canto, che ho trascurato, infatti oggi mi aspetta una bella lezione. Inoltre voglio programmare dei post per il blog, in quanto durante l'inizio settimana è quasi impossibile scrivere, l'unico modo è programmare, qualcosa su cui devo impegnarmi di più e migliorare. Non c'è null'altro di rilevante da condividere con voi, pertanto per oggi è tutto.
Ma svelatemi una curiosità: cosa avete letto in questa settimana? Quale libro aspettate con ansia la settimana prossima? Cosa avete fatto di bello nella settimana ormai passata? 
Io vi aspetto, come sempre, qui sotto, nei commenti.
Non mi resta che abbracciarvi e darvi appuntamento a domani, qui sul blog.
Un abbraccio, R ♥

4 commenti:

  1. Rosalba che bello sai che non sapevo cantassi? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ely, è una passione che è sorta ancor prima di quella per i libri. Tuttavia, un po' per lo studio e un po' per altri impegni la sto trascurando tantissimo. Mi auguro ci sia in futuro un momento in cui riprenderò questa bella passione. Un abbraccio ♥

      Elimina
  2. Ciao Rosalba (Ma ti chiamano con il nome per intero o un soprannome, che ne so, Rosy? Quando scrivi sul gruppo te lo chiedo, mi è frullata adesso in mente questa cosa ahahah)!
    A me piace la grafica di adesso, molto! Anche se è minimal è molto curata nei dettagli. Io ti capisco, fosse per me cambierei grafica ogni settimana ma non ho il tempo o la voglia!
    Per il nome del blog non saprei, quello che hai adesso lo trovo davvero adorabile. Un consiglio magari è pensare bene a quanti post faresti che non sono inerenti al mondo di libri, se sono pochi, io mi terrei il mio, se pensi che siano un 50/50 troverei un nome che racchiuda insieme le due cose. Spero di esserti stata di aiuto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, va bene Rosy, i miei o gli amici usano questo nomignolo.
      Ho capito la tua opinione ed hai perfettamente ragione. Manterrò questo nome perchè per i post librosi sono molti di più. Sei stata utilissima. Dubbio amletico risolto.
      Ti abbraccio e grazie grazie grazie per aver messo fine alla mia angoscia sul nome ♥

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!