/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Weekly Recap and Talking About... | 48 Settimana

domenica 20 novembre 2016

Weekly Recap and Talking About... | 48 Settimana

Buongiorno lettori e buona domenica a tutti voi. Oggi vi aspetta il Weekly Recap, ma prima di proseguire con il riepilogo settimanale voglio mostrarvi la mia colazione super golosa. Adoro la colazione ed una così abbondante me la concedo solo la domenica mattina. ♥.♥
I POST DELLA SETTIMANA

LE LETTURE DELLA SETTIMANA
"A Thousand boy kisses" di Tillie Cole 84% (E' una lettura difficile, ho bisogno di tempo per metabolizzare)
"I nostri cuori chimici" di Krystal  Sutherland 74%
"Io sono buio" di Kiersten White 8% 

LE LETTURE DELLA SETTIMANA PROSSIMA
Completare le letture in corso ed iniziare "Natale a Puffin Island" di Sarah Morgan

BLOCK NOTES
TALKING ABOUT BOOKS:
Pronti per una carrellata di nuovi libri che ci aspettano in libreria la settimana prossima? Sono davvero tantissimi e la scelta è molto difficile. Vediamoli insieme:
Sto leggendo "I nostri cuori chimici" di Krystal  Sutherland in anteprima, grazie a Rizzoli. E' un libro singolare, molto toccante. La storia è davvero bella ma a far la differenza sono i protagonisti. Io mi sono già innamorata di Henry Page. Leggetelo e fatelo subito. Compratelo non appena sarà disponibile in libreria, ovvero il 24 novembre, e non ve ne pentirete. Se avete amato Eleanor & Park di Rainbow Rowell, questo libro saprà conquistarvi con una storia dolce e commuovente.
Sempre in casa Rizzoli, il 24 novembre esce "Io sono buio" di Kiersten White. Si tratta di un genere molto diverso dal primo. Anche questo è uno dei romanzi che dovete tener assolutamente presente quando andate in libreria, ma prendetevi del tempo per leggerlo prima di comprarlo. Io ho divorato i primi capitoli, che mi hanno conquistato, e non vedo l'ora di continuare la lettura certo, però, amante del genere rosa, ho preferito gli altri due libri in lettura piuttosto che quest'ultimo. 
Rizzoli stupisce ancora. Il 24 novembre porta sugli scaffali delle librerie un libro molto atteso dei fan di Stephenie Meyer, parlo di "The Chemist. La specialista". Dopo aver letto "L'ospite" ritengo che bisogna dare una chance anche all'ultimo libro della Meyer, tuttavia non sarà uno dei libri a cui concederò tanta attenzione dato il ben di dio di libri che le case editrici pubblicano questa settimana.
Spostiamoci in casa Harper Collins. Sempre il 24 novembre vi aspetta in libreria il terzo libro della saga "I segreti di Talon" di Julie Kagawa, dal titolo "Soldier". Io non ho ancora iniziato la serie ma conto di farlo al più presto, infatti è nella mia tbr, che è in fase di aggiornamento. Ve l'ho detto che ben presto farò dei tagli drastici alla mia tbr? Voglio inserire solo libri che desidero più di ogni altra cosa leggere, solo in questo modo, forse, riuscirò a rispettarla. 
Credo che questa saga saprà conquistarmi sia perché il mondo dei draghi mi ha sempre affascinato ed incuriosito, fin da piccina, sia perché dietro le avventure dei protagonisti si nasconde una love story tutta da scoprire.
Sempre in casa Harper Collins il 24 novembre sarà pubblicato un libro che aspetto da mesi: "Cuore puro" di Jennifer L. Armentrout, il secondo romanzo della serie "Convenat". Il primo si intitola "Tra due mondi" e lo trovate recensito qui. Non vedo l'ora di averlo tra le mani, molto probabilmente in formato digitale, in quanto non presi in formato cartaceo il primo della serie. Il primo libro mi è piaciuto un sacco e spero che anche il secondo, ma che dico, spero che tutta la serie sia strepitosa, lo meriterebbe davvero. Io mi sono già affezionata ai protagonisti e voi? L'avete letto? Cosa ne pensate?
Per finire, altri due libri da segnalarvi sono: Christmas Party di Carole Matthews e Dream. Patto d'amore di Karina Halle, in uscita il 24 e il 23 Novembre. 
Del primo mi incuriosisce la trama e poi adoro leggere romanzi che infondono quell'atmosfera natalizia che arriverà tra poche settimane. Se anche voi volete concedervi una lettura con colori, luci natalizie allora questo è il libro adatto a voi. Il secondo invece è un romance a tutti gli effetti, per non farci mai mancare una love story sotto il plaid, con una tazza fumante di cioccolata calda tra le mani. 

Vi ricordo che queste sono solo alcune delle uscite che hanno catturato la mia attenzione, ma sappiate che ci sono tanti altri libri che potranno stuzzicare la vostra curiosità.

TALKING ABOUT BLOG AND LIFE...
Anche in questa settimana vi aspettano tante recensioni e almeno una rubrica. Credo di apportare delle picole modifiche grafiche, tuttavia non ne ho la certezza, a causa della sessione invernale degli esami.
Per quanto riguarda la mia vita, al di fuori dei libri non c'è nulla di entusiasmante da condividere con voi. Tutto prosegue liscio liscio come l'olio. 

Bene lettori, per oggi è tutto. Quali sono le letture che avete affrontato la settimana ormai trascorsa e quali quelle che farete la settimana prossima? 
Quali libri in uscita comprerete? Cosa aspettate in trepidante attesa?
Raccontatemi tutto nei commenti, vi aspetto.
Baci, R ♥

1 commento:

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!