/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : November Book Haul [2016]

venerdì 9 dicembre 2016

November Book Haul [2016]

Be trovati lettori, come avete festeggiato l'Immacolata? Io in famiglia, a pranzo non ci siamo fatti mancare i panzerotti, come la tradizione vuole, ed abbiamo inaugurato il tavolo da gioco.
Tuttavia oggi, nonostante sia il nono giorno del mese, pubblico il Book Haul del mese di Novembre. Per questioni pratiche, troverete solo l'immagine del mio bottino in formato cartaceo. Non mi stupisco del fatto che ultimamente stia comprando sempre più cartacei che libri digitali, per fortuna una brutta allergia alla polvere, che Gracy ha avuto per anni, sembra esser andata via o quantomeno si è molto ridimensionata, ed ho iniziato a comprare tutto quello che non ho comprato in formato cartaceo in questi ultimi tempi e non solo. Tra gli altri libri trovate anche delle novità editoriali.
Iniziamo dapprima con i cartacei e per finire vi mostro anche il bottino in digitale.
Sono sempre dell'idea che i libri, almeno a noi lettrici accanite, ci rendono più felici dei gioielli. Oddio, non prendete del tutto, in piena lettera, quanto sopra, ma è importante sapere che i gioielli sono wow ma i libri sono altrettanto WOWWW!!!
Iniziamo dal basso della prima colonnetta:
•UNA FREDDA MATTINA D'INVERNO di Barbara Taylor Sissel - La recensione la pubblicherò a breve, comunque è stato un libro letto da Gracy, dietro proposta della Newton Compton, che non finirà mai di ringraziare per quanto i suoi pacchi arrivino con grande sorpresa e piacere.
• THIS MAN TRILOGY - LA CONFESSIONE, LA PUNIZIONE, IL PERDONO di Jodi Ellen Malpas. Le recensioni dei tre libri le trovate qui (il primo), il secondo ed il terzo. Ho approfittato del prezzo ed ho acquistato l'intera serie per quanto mi sia piaciuta, mi entusiasmava l'idea di averla in formato cartaceo sulla mia libreria.
•LA LETTRICE di Traci Chee - Un altro omaggio di Newton Compton. Ecco, questo sarà un libro che non mancherò di leggere durante le vacanze, se così possiamo chiamarle, di Natale. Sono curiosa di conoscere la storia che la scrittrice abbia raccontato perché la trama mi ha incuriosito, e non poco.
•L'OMBRA DEL VENTO di Carlos Ruiz Zafón - Rileggere questo romanzo è stato bellissimo. Ho adorato Zafón la prima volta che l'ho conosciuto con questo best seller ed oggi riconfermo la mia venerazione nei suoi confronti. Pochi sono gli scrittori che sanno straziarti l'anima e piangere di vero cuore. La recensione la trovate qui.
•IL GIOCO DELL'ANGELO di Carlos Ruiz Zafón- Anche questo libro è una rilettura. Tempo fa trovai questo romanzo più appassionante e coinvolgente de "L'ombra del vento", oggi ho difficoltà a credere che tra i due ci sia il mio preferito perché non saprei scegliere, sono l'uno più meraviglioso dell'altro. Anche per questo romanzo, vi segnalo la recensione: eccola qui.

•IL PRIGIONIERO DEL CIELO di Carlos Ruiz Zafón- Non ricordavo di non aver letto questo libro di Zafon, tuttavia mi ha sorpresa non ricordare alcun minimo dettaglio, in effetti il libro prima d'oggi non l'avevo letto. Sono felice di aver rimediato alla mia mancanza e per la recensione del libro dovete attendere un pochino.
•HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE di J. K. Rowling - E' la mia lettura corrente. Non ho mai dato un'opportunità alla Rowling nonostante mi è sempre stata consigliata dai miei amici, tuttavia credo che non ci sia un limite d'età per leggere certe avventure ed io penso che troverò stupefacente la storia dei maghi più conosciuta al mondo. A breve la recensione.
•DRIVEN 2 di K. Bromberg - Questo romanzo l'ha letto Gracy e l'ha promosso a pieni voti, tuttavia dovete munirvi subito del terzo volume perchè restare appesi ad un filo, quando non vorreste altro che scoprire cosa succede dopo, è tremendo. La recensione qui.
•DRIVEN 3 di K. Bromberg - Il terzo ed ultimo volume è stato, a detta di Gracy, molto emozionate. Il finale che la coppia si merita, tuttavia la scrittrice non ha concluso qui la storia d'amore ma ci sarà un quarto libro, del quale ancora non si hanno notizie sulla relativa pubblicazione. La recensione qui.
•LA CACCIATRICE DI SOGNI di Fabiola Danese - Non ho avuto modo di leggere ancora questo libro, ma lo farò presto e sempre in termini molto brevi pubblicherò una recensione. La copertina è fantastica, non credete?
•L'IMBROGLIO DELL'ANIMA di Debola De Lorenzi - Questo libro lo sta leggendo Gracy e, stando alle sue parole, il libro è molto coinvolgente ed entusiasmante. D'altronde a chi non piacciano le storie sulle streghe?
•CONVIVENZA LEGGERA...MATRIMONIO D'AFFARI di Vanessa Verasca - Se siete in cerca di una lettura frivola e simpatica questo è il libro adatto per voi. Gracy l'ha recensito qui.
•NON DIRGLI CHE TI MANCA di Alessandra Angelini - La recensione di questo libro è quasi pronta, mancano gli ultimi ritocchi ed aggiustamenti definitivi prima della pubblicazione. A noi questo primo libro è piaciuto tanto, magari ci sanno dei seguiti? Lo speriamo!
•703 RAGIONI PER DIRE DI SI di L. F. Koralin - Comprato ma riposto in libreria. Il libro è immacolato, suppongo che le pagine siano ancora unite unite tra loro perchè nessuno mai l'ha sfogliato, tuttavia rimedieremo alla mancanza la più presto.
•ONYX di Jennifer L. Armentrout - Anche questo libro sarà una rilettura. Dopo aver apprezzato la saga in formato digitale, ho deciso di acquistare la versione tascabile dei romanzi e credo che la stagione invernale sia l'occasione adatta per riprendere questa splendida storia. Non è vero?

Invece tra gli ebook troviamo:
•NATALE A PUFFIN ISLAND di Sarah Morgan - Una lettura natalizia per eccellenza. Presto ve ne parlerò sul blog. Credo sia in programma per domani, perciò restate sintonizzati. 
•I NOSTRI CUORI CHIMICI  di Krystal Sutherland - Questo libro mi ha conquistato con la sua tenerezza e la sua delicatezza, ve lo consiglio. La recensione qui.
•IO SONO BUIO di Kiersten White - Devo riprendere al più presto questa lettura che mi ha affascinato per le prime venti pagine ma che ho dovuto sospendere a causa degli esami e per dar precedenza ad altri libri.

Certamente avrò dimenticato altri ebook perché recentemente ho poco utilizzato il mio fidato kobo, ma ciò che ho dimenticato ve lo farò vedere al prossimo book haul.

Bene lettori, cosa ne pensate del mio book haul? Quale romanzo condividiamo?
Vi aspetto nei commenti.
Bacioni, R ♥

1 commento:

  1. Ciao! Anch'io sono davvero curiosa di leggere La lettrice. Ho letto molti pareri positivi, e presto vorrei farmi anch'io un idea 😊 I libri di Zafon sono i miei preferiti, e anche per questo attendo di leggere l'ultimo 😊 Gli altri, invece, non li conoscevo. Ma vederli, così, in questa meravigliosa pila è bellissimo 😊😍

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!