martedì 20 dicembre 2016

Opinioni Librose Christmas Edition

Ben ritrovati lettori, quest'oggi io e Susy di "I miei magici mondi" riprendiamo una rubrica molto carina: Opinioni Librose, che abbiamo battezzato Opinioni Librose Christmas Edition  in quanto le domande saranno diverse dalle solite e tutte incentrate sul Natale.
Come sempre, invito voi lettori a rispondere a queste domande così da confrontarci.

1. C'è un libro che leggi o rileggi a Natale?
Susy: Canto di Natale è il libro che per me rappresenta il Natale e mi piace rileggerlo ogni anno (infondo la storia è molto breve) e rivivere le magiche emozioni che solo in questo periodo riesco a ricreare.
Rapunzel: Non c'è uno in particolare, ma adoro leggere le novità editoriali, con sfondo natalizio. Riesco così ad entrare totalmente nell'atmosfera natalizia.

2. Quale potrebbe essere un regalo libroso che vorresti ricevere da Babbo Natale?
Rapunzel: Qui casca l'asino perchè ci sono tantissimi regali librosi che vorrei. Se dovessi pensare ai cartacei potrei restringere il campo: "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry, "Cinder di Marissa Meyer, "Harry potter e la Camera dei segreti" di J.K. Rowling, "Shiver" di Maggie Stiefvater e chi più ne ha più ne metta. Un qualsiasi regalo libroso è ben accetto.
Susy:Qualsiasi libro che rientra nel mio genere preferito, è sempre ben apprezzato. Leggere è bello, sempre e comunque. Certo, se devo proprio scegliere, allora decidere un'edizione cartacea di un libro particolarmente bello che ho letto in ebook.

3. Quale potrebbe essere un regalo libroso che vorresti regalare?
Susy: Se parliamo di libro natalizio, allora regalo sicuramente Canto di Natale perchè come dicevo è il libro che per me rappresenta il Natale. Se invece parliamo di un libro generico allora regalerei una storia che è tra le mie preferite.
Rapunzel: Non saprei, dipende dal genere letterario che il lettore ama, ma sicuramente rivedrei la lista dei miei libri preferiti e regalerei uno tra quelli.

4. Cosa consigli di guardare o ascoltare quando ci sono le feste Natalizie?
Rapunzel: Io adoro rivedere "Mamma ho perso l'aereo" ma sicuramente ci saranno altri film natalizi che consiglierei, invece per le canzoni, c'è l'imbarazzo della scelta. Le mie preferite le trovate nei cd Chrismas edition di Michael Bublè, Leona Lewis, Mariah Carey, Christina Aguilera, ma questi sono solo alcuni degli artisti che hanno  registrato canzoni natalizie e che adoro.
Susy: La musica natalizia in questo periodo rispecchia perfettamente l'atmosfera e quindi qualsiasi canzone inerente al Natale. Invece per quanto riguarda la tv, è bello guardare Balto, Una renna per amica, Caro Babbo Natale, La vita è meravigliosa e molti altri. Tutti film ormai datati che però non mi stancherei mai di vedere.

Bene lettori, questo è quanto e voi cosa rispondereste a queste domande?
Vi aspetto nei commenti.
Bacioni ♥

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!