sabato 24 dicembre 2016

Quali libri leggere durante le vacanze di Natale | Cosigli Librosi

Salve lettori, come state?
Oggi vi auguriamo Buona Vigilia e come promesso, quest'oggi io e Ilaria pubblichiamo un altro post dedicato al Natale. Vi ricordo che questi post natalizi vi faranno compagnia fino al 27 Dicembre, pertanto rimanete sintonizzati. 
Il post di oggi ha un topic molto interessante:
Ebbene, molti si chiedono quali sono le letture più belle da leggere o rileggere durante le vacanze di Natale, magari sul divano o sulla nostra poltrona, con un plaid sulle gambe, una tazza fumante di cioccolata calda...Allora ci siamo dette: perchè non creare un post con i nostri consigli di lettura?
I LIBRI DA LEGGERE DURANTE LE VACANZE DI NATALE

ILARIA SAYS: 
Happy Christmas Eve to everyone! Dai che manca veramente pochissimo, siete pronti per una giornata di festeggiamenti? Io si, questo momento magico mi riscalda il cuore. Oggi sono qui per consigliarvi dei libri che, secondo me sono perfetti da leggere in questo periodo. Non mi perdo in chiacchiere ed ecco qui i miei consigli!
In primis vi cito...
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE (RECENSIONE) e tutta la saga. Se l'avete già letta, questo è il periodo adatto per ri-leggerla magari anche in lingua, se siete fanatici come me ;) Inutile dirvi che Harry Potter è la mia vita, che mi ha cambiata dentro ed infine che è spettacolare! In tutti i sette libri ci sono dei capitoli che si svolgono durante il periodo natalizio, quindi ecco un altro motivo per leggerlo. Chissà se domani ci sarà il maglione come quello di Ron ed Harry anche per me, io ci spero :)
Il secondo consiglio è *rullo di tamburi* uno dei libri in tema natalizio, di Karen Swan, anzi direi che può andare bene anche UN DIAMANTE DA TIFFANY, una lettura molto scorrevole, piacevole e vi assicuro che vi farete anche delle belle risate, la Swan mi colpì molto per il suo stile fresco e travolgente. Di tutti i suoi libri che ho letto, questo è decisamente il migliore, anche qui non manca la parte natalizia, anche se il titolo può non farvelo capire...in lingua originale, infatti, si chiama "CHRISTMAS AT TIFFANY'S"
Ultimo, ma non meno importante è L'OMBRA DEL VENTO (RECENSIONE), questo libro è stata una lettura del mese, ma non solo, perché è entrato a far parte dei miei preferiti dell'anno e di conseguenza anche dei preferiti di sempre. Zafón ha uno stile che non avevo mai avuto il privilegio di leggere, una parola per descriverlo...ammaliante! La storia è ricca di suspense, mistero, colpi di scena e l immancabile parte romantica! Leggere per credere.
Ecco, anche per oggi è tutto, avete già letto questi libri? Vi ispirano? Cosa mi consigliereste?



ROSALBA SAYS:
Ci sarebbero tanti libri da consigliarvi ma ve ne cito solo alcuni, e tra questi troverete anche libri che io stessa voglio leggere o rileggere durante le vacanze di Natale.
Inizio con il segnalarvi la saga SHATTER ME di Tahereh Mafi (RECENSIONE). Non è proprio una saga a tema natalizio ma è talmente bella che non dovete aspettare altro tempo, immergetevi nella lettura e non ve ne pentirete.
Il secondo romanzo che vi segnalo è OBSIDIAN di Jennifer L. Armentrout, primo romanzo della saga Lux. Ho già letto questi libri perciò per me sarà una rilettura, ma ve li consiglio assolutamente. Magari anche in questi libri troviamo riferimenti al Natale. Non ho la piena certezza di quanto affermato sopra, ma magari rileggendo l'intera serie potrò avere conferma.
Consiglio anch'io un libro di Zafón, magari è il momento adatto per leggere "IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI". E' un mattoncino, se consideriamo le sue dimensioni, e credo che la pausa natalizia dallo studio o dal lavoro sia il momento adatto per leggere questa storia.
Tra i libri con sfondo natalizio, scelgo di consigliarvi NATALE A PUFFIN ISLAND di Sarah Morgan (RECENSIONE). E' vero, è il terzo libro della serie Puffin Island, ma se non avete ancora letto questo terzo libro della serie, fatevi un favore: leggetelo.
Per finire, consiglio ai lettori che leggono in lingua, di leggere anche le novelle natalizie di Leisa Rayven, dal titolo "BAD ROMEO CHRISTMAS" (solo se avete letto tutta la serie, incluso l'ultimo romanzo: "Non mentire al mio cuore"). In questo libro troveremo tre coppie: Ethan and Cassie, Liam and Elissa, e Josh and Angel più il resto di The Gove. Io non vedo l'ora di leggere questo libro, ma devo recuperare ancora "Non mentire al mio cuore" perciò dovrò attendere un altro po'.

Bene lettori, questi sono i nostri consigli librosi, vi invitiamo a scriverci i vostri.
Vi aspettiamo nei commenti.
Bacioni ♥

1 commento:

  1. Ciao, Rosalba! Davvero interessanti i tuoi consigli :) Di questi che hai citato, ne conosco la maggior parte. Ma sono davvero curiosa Natale a Puffin Island :) per come ne parli, mi hai davvero incuriosita :) Buone feste! :)

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!