giovedì 22 dicembre 2016

"The Winter Wonderland" | Book Tag

Salve lettori,"oggi o mai più" mi son detta. Oggi voglio proporvi un video, tralasciate la pessima pessima pessima pessimissima qualità del video, non sono ancora attrezzata come si deve, e tralasciate anche alcuni errori dovuti alla mia inesperienza e un po' di timidezza, ma questo video vuol essere una prova, un mezzo per abbattere i muri della timidezza e mostrarmi a voi lettori. Magari grazie ad un video potete conoscermi meglio. Già che ci siete tralasciate anche il mio accento, sono pugliese, non ve ne siete accorti, vero? 
Dopo aver tralasciato tutto ciò, fate partire il video e ascoltate ciò che ho da dire su uno dei più divertenti Book Tag realizzati per la stagione invernale. 
Come vi spiego nel video, non ho mai amato i book tag perchè avrei dovuto realizzarli per mezzo di un post e crearli in tal modo è davvero noioso, seppure più semplice e veloce, mentre i video sono un po' più divertenti e magari fanno bene anche all'autostima. Cosa ne pensate?
Mi riprometto di realizzare almeno un secondo video, altrimenti non ci sarebbe alcuna funzionalità per questo primo video, al contempo mi auguro di poter contare su una attrezzatura un tantino migliore e di poter realizzare un video con un audio e qualità migliore.  
Bene lettori, vi lascio il video e appena sotto vi lascio i titoli dei libri che ho scelto per rispondere alle domande del Book Tag, come al solito, spropositatamente lunghe.


1.Quale libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore? 
Ho un po' faticato per rispondere a questa domanda in quanto ho subito pensato a "I nostri cuori chimici" di , una lettura recentissima affrontato grazie alla Casa Editrice. Sembra esser il libro adatto per rispondere alla domanda ma non lo è a causa dell'aggettivo allegro. Non posso dire che "I nostri cuori chimici" sia un libro allegro, bensì straziante e commuovente, perciò il libro che ho scelto per rispondere alla prima domanda è "Fangirl" di Rainbow Rowell. Ho adorato questo libro perchè è davvero bellissimo, la tenerezza dei protagonisti colpisce il lettore ma soprattutto la storia, così semplice lineare, trasporta il lettore in un mondo dal quale non vuole separarsi. Consiglio questo romanzo, assolutamente uno dei migliori letti nel 2016. Per chi volesse maggiori informazioni, cliccando QUI trovate la recensione dedicata al romanzo, così potete avere una idea più completa e complessiva circa la mia opinione sul libro.

 2.Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca? E' difficile scegliere il mio libro preferito tra quelli che hanno una copertina bianca, ma alla fine ci sono riuscita. Si tratta di "Bright Side. Il segreto sta nel cuore" di Kim Holden. E' un romanzo molto commuovente, abbastanza triste, perciò, se siete sensibili tanto quanto me, prima di leggere questo libro pensateci un po'. Tuttavia, romanzi come questi, che sanno trasmettere tante emozioni, seppure non tutte molto positive, possono facilmente diventare libri preferiti perchè libri vissuti ed indimenticabili. 

3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una fumante tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo? Non direi proprio mostruosa ma strepitosa. Si tratta di "Unravel me" di Tahereh Mafi. Per chi non avesse idea di cosa sto parlando, vi invito, questo è un consiglio spassionato, di leggere assolutamente la serie Shatter Me, che vede un primo romanzo omonimo, dal titolo "Shatter Me". La serie è in corso di pubblicazione, per ora abbiamo a disposizione in Italia solo i primi due libri della serie, ma fatevi un favore: anche se la serie non è stata ancora ultimata, prendete in mano questi libri e leggeteli. 

4. Ha iniziato a nevicare, quindi ha deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve? Non ho alcun dubbio. Qui sceglierei Daemon di Oblivion, primo libro della saga Lux, di Jennifer L. Armentrout. Ho adorato Daemon, è davvero pazzesco quanto questo personaggio mi abbia colpito ed emozionato. Se potessi trasformare un personaggio di carta in personaggio reale allora quello sarebbe Daemon, Mamma mia quanto è figo Daemon!!! 

 5.Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco? Premetto che ho una cura pazzesca per i libri e che non strapperei e maltratterei mai e poi mai un libro, scelgo "Love. Un nuovo destino" di L.A. Casey. E' il romanzo peggiore dell'anno perchè nulla di questo romanzo mi è piaciuto, tanto meno i protagonista, la storia e la penna della scrittrice. GOD! 

6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?
Il libro che consiglio a chi volesse approcciarsi al genere Romance: "9 Novembre" di Colleen Hoover. Ho amato follemente questo libro, chiaramente uno dei miei libri preferiti. Per la mia recensione, cliccate QUI.

Bene lettori, questo è tutto per oggi. 
Scrivetemi, scrivetemi e scrivetemi. 
In questo momento ho bisogno di commenti incoraggianti perchè sono in imbarazzo time.
Un abbraccio grande e ancora Buone Feste!!!
Baci, R ♥

4 commenti:

  1. Ciao Rosalba!
    Complimenti per il video, capisco il tuo imbarazzo, io non riuscirei mai a fare la stessa cosa, mi vergognerei troppo!
    Una battaglia di neve con Deamon sarebbe epica ahahahah
    Sono assolutamente d'accordo su Unravel me, quella saga è stupenda, adoro soprattutto lo stile dell'autrice e sono contenta che finalmente ne abbiano continuato la pubblicazione anche in Italia e per di più con le copertine originali (non voglio pensare alla prima edizione italiana del primo libro) *-* Della Hoover ho letto Maybe Someday e mi è piaciuto tantissimo!! Volevo leggere 9 Novembre ma non sono riuscita a trovarlo in libreria perciò dovrò aspettare fino a Gennaio :/ Non vedo l'ora però, ho letto solo recensioni super positive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy,
      grazie, non sai quanto mi sia servito questo tuo commento. Penso che, come tutte le cose della vita, ci vuole pratica ed esperienza. Magari creare dei video fa sì che uno si metta in gioco perchè si mostra agli altri, con tutte le imperfezioni possibili ed immaginabili. Pensa che questo sarà stato il quarto o il quinto video che ho girato prima di convincermi a pubblicarlo.
      Daemon lo adoro, è uno dei protagonisti di carta che vorrei fosse reale.
      Per la Mafi, sono ormai in fissa per i suoi libri, non vedo l'ora di leggere Ignite Me. Ma purtroppo dobbiamo aspettare e l'attesa è spesso insopportabile. Per 9 Novembre posso solo dirti LEGGILO, non te ne pentirai perchè è davvero bellissimo il libro.
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  2. OOh ma che bella Rosalba adesso conosco anche la tua voce!
    La timidezza iniziale penso che sia normale (non so se io ci riuscirei) quindi tanti complimenti.
    Ti seguo ovviamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie, grazie mille. Anch'io pensavo di non esserne capace, infatti ci sono tante altre youtubers che eccellono nella loro attività, tuttavia mettersi in gioco e provare non fa mai male. Grazie Susy, mi serve l'incoraggiamento.
      Un abbraccio XD

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!