/ La Rapunzel dei libri (e non solo): 3 outfit per le ragazze dai fianchi larghi | Outfit & Accessori

giovedì 19 gennaio 2017

3 outfit per le ragazze dai fianchi larghi | Outfit & Accessori

Ciao ragazze, oggi il post è tutto e solo per voi. Ebbene sì, vi svelerò tre outfit che uso per rendere meno evidenti i miei fianchi larghi.
Talvolta ci troviamo dinnanzi lo specchio a squadrarci da capo ai piedi e diciamo "no, bocciato". Talvolta gli outfit che creiamo non sono adatti al nostro corpo, ci diciamo: "eppure ad un'altra ragazza quell'outfit stava da dio", e ci domandiamo "perchè a me no?". Spesso a questo quesito rispondiamo: "Sono grossa", "sono brutta" e blabla bla...tante altre cattiverie che la nostra mente pensa l'una dopo l'altra, ma nessuna di queste cattiverie è vera. Non siamo brutte o grasse, semplicemente non indossiamo l'abito adatto al nostro corpo, che risalti i nostri punti forti e minimizzi i nostri punti deboli. E' importante accertarsi, sentirsi bene nel proprio corpo, sentirsi belle per la nostra unicità, perchè diciamocelo: "come me non c'è nessuno"e "sono speciale".
Se penso a cosa indossare per rendere meno evidenti i miei fianchi larghi, messi in risalto da una vita molto molto stretta, allora penso a tre diversi outfit, l'uno più comodo dell'altro, credetemi. Non c'è alcuna necessità di usare tacchi o trampoli per avere una figura slanciata ma possiamo ottenere un ottimo risultato anche indossando:

•Gonne a vita alta e a palloncino.
L'ideale sarebbe indossare una gonna che si fermi in vita e che sia molto ampia e svasata. Se poi ci mettete anche una maglia corta, altezza ombelico, o un body o ancora una maglia come quelle che indossano le ragazze sotto, tanto meglio.



•Pantaloni morbidi a palazzo e a vita alta.
Anche in questo caso evidenziamo la vita stretta con un pantalone morbido, che non stringe e non stressa. L'ideale sarebbe usare una camicia o una casacca per completare l'outfit.


• Leggings e maxi pull.
Per chi ama circondarsi da abiti morbidosi, che sanno tenere al caldo il nostro corpo, l'ideale è usare questi maxi pull, straordinari, magari con una maglia in cotone sotto, e per completare un paio di leggings o calze molto pesanti. Io sono pro leggings perché odio jeans, anche se li uso solo in primavera o in autunno, perchè sono molto scomodi. Perciò, viva i leggings.

Bene lettori, questo è tutto per oggi.
Quale il vostro outfit preferito o che usate più frequentemente?
Vi aspetto nei commenti.
Bacioni, R ♥

6 commenti:

  1. Ciao Rosalba! Sono tre ottimi consigli! Io di solito utilizzo leggins e maxi maglione, ma per variare mi piacerebbe provare le gonne e i pantaloni che hai indicato! magari con i saldi qualcosa salta fuori!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya, secondo me dovresti proprio provare anche gli altri due outfit, così da dare un tocco di diversità al tuo guardaroba. Un bacione ♥

      Elimina
  2. Questa rubrica è utile e importante, complimenti davvero!
    Un abbraccione <3

    RispondiElimina
  3. ciao cara, ci hai davvero dato ottimi consigli.. grazie! Prendo nota ;)

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!