mercoledì 25 gennaio 2017

Book Buying Tag | Book Tag

Salve lettori e ben ritrovati. Oggi parliamo di libri con un bel booktag, dal titolo "Book Buying Tag". Ringrazio The book case of my mind per il tag. Ed ora ci sbizzarriamo a rispondere alle 10 domande del booktag. Ovviamente voi potete rispondere con me e potete inviarmi le vostre risposte tramite i commenti. 
libri e margherite

1. Where do you buy your books from? (ITA: Dove compri i tuoi libri?)
Semplicemente da qualsiasi libreria o sito internet affidabile. Acquisto da LA FELTRINELLI soprattutto, in quanto possessore della carta MULTI PIÙ, ma compro anche da IBS, AMAZON, GIUNTI AL PUNTO, HOEPLI (per i manuali universitari o codici)...Spero non aver dimenticato nessun sito.

2. Do you ever pre orders book and if so do you do this in store or online? (ITA: Hai mai pre-ordinato un libro? Se sì, l'hai pre-ordinato in libreria o online?)
Sì, mi è capito di ordinare dei libri, in entrambi, sia online che nella mia libreria di fiducia, ma molto più spesso online. E' comodo per tutti ricevere libri direttamente a casa, specie se la libreria più fornita si trova a chilometri di distanza, come nel mio specifico caso.

3. On average, how many books do you buy a month? (ITA: Mediamente, quanti libri compri al mese?)
Non c'è un numero ben preciso, molto spesso dipende dalle offerte, ad esempio questo mese ho approfittato del 25% di sconto sui libri Newton ed ho comprato ben cinque libri newton ed uno giunti. Diciamo che mediamente spendo una quarantina massimo cinquantina di euro al mese per i libri. Per fortuna però leggo tanto anche in formato ebook e grazie anche alle letture in anteprima per le case editrici con cui collaboro riesco a sopravvivere tutto il mese ed arrivare ai sette o otto libri letti mediamente nell'arco di un mese. Preciso che la media dei libri lette in un mese si abbassa praticamente quando sono sotto esame, praticamente ora.


4. Do you used your local library? (ITA: Usi la biblioteca del tuo paese?)
Dovrei usarla più spesso, tuttavia non è così aggiornata e ricca come vorrei. Questo è forse il motivo per il quale ci vado poco, ma so dove si trova e sono anche registrata.

5. How do you feel about charity shop/second hand books? (ITA: Cosa pensi dei libri comprati per beneficenza e dei libri di seconda mano?)
Sono assolutamente convinta che comprare libri facendo beneficenza sia un modo per unire l'utile al dilettevole. Cosa c'è di meglio che comprare un libro e pensare che il ricavato potrà aiutare chi è meno fortunato di me? Per quanto riguarda i libri di seconda mano, ecco non sono molto entusiasta, solo perché ho una cura maniacale per i libri, pagine e copertine incluse, e se penso di comprare un libro di seconda mano che sia stato maltrattato allora non credo di volerlo comprare, piuttosto lo prendo in libreria.

6. Do you keep your read and TBR pile together/on the same book shelf or not? (ITA:  Riponi le pile di libri letti e quelle di libri da leggere inseme, sulla stessa mensola o no?)
Assieme, perché il criterio che uso per sistemare i libri sui miei scaffali è un altro o altri. Ad esempio mi piace dividerli per casa editrice, poi  li divido per serie, colore, ecc...Invece c'è un'altra mensola sulla quale ci sono i miei libri preferiti, in questo caso ho scelto un altro criterio ancora per la sistemazione. Ho tante idee che mi frullano per la testa, come ad esempio per la saga di Harry Potter, vorrei uno scaffale solo per Harry Potter con i funko pop di Silente ed Harry. Adoro ♥.♥

7. Do you plan to read all of the books that you own? (ITA: Programmi di leggere tutti i libri che possiedi?)
Sinceramente, credo di sì. Magari ci sono dei libri che ho comprato e che rimando sempre la loro lettura, ma prima o poi li leggerò tutti e rileggerò alcuni.

8. What do you do with books that you own that you feel you will never read/felt you did not enjoy? (ITA: Cosa fai con i libri che hai e sui quali pensi che non li leggerai mai o che non ti sono piaciuti?)
Li regalo, perché credo che un libro che non possa piacere a me possa piacere a qualcun'altro.

9. Have you ever donated books? (ITA: Hai mai donato libri?)
Assolutamente sì!

10. Do you feel that you buy too many books? (ITA: Pensi di comprare troppi libri?)
Beh, non tanti, c'è chi fa spese più folli di me, comunque non spendo certo pochi spiccioli, perché non mi accontento di leggere due o tre libri al mese, tuttavia penso di non comprarne molti e neanche di comprarne pochi.

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Scrivetemi nei commenti. 
Vi aspetto.
Bacioni ♥

2 commenti:

  1. Che carino questo tag, se riesco voglio farlo anch'io.
    Mi ritrovo in molte tue risposte perchè per molte cose la pensiamo allo stesso modo :)
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, non ho taggato nessuno perchè non sapevo se il tag è gradito o meno, però tu fingi che ti abbia taggato io e fa questo book tag, sono curiosa. Un bacione ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!