venerdì 6 gennaio 2017

BOOK TAG DELL'EPIFANIA | BOOK TAG

Salve lettori e buona Epifania a tutti voi. Ho mantenuto fede al mio primo proposito dell'anno e ,come vedete, la grafica ha subito alcuni cambiamenti, che non sono ancora terminati.
Quest'oggi avrei dovuto pubblicare un video book tag, ma non sono riuscita a realizzarlo in questi giorni, sia a causa di una brutta influenza che ha colpito mia madre e ho dovuto starle accanto e sostituirla in alcuni casi, sia a causa della frenesia di questi ultimi giorni. Tuttavia la Befana è arrivata anche a casa mia e, anche se di solito porta dolci, caramelle e tante altre bontà a quantità, quest'anno il bottino è stato molto più sostanzioso. Ma di questo ne parleremo in un altro post, nel quale vi mostrerò i miei regali di Natale e anche quelli scartati stamane.

BOOK TAG DELL'EPIFANIA
tratto dal blog di Susy: "I miei magici mondi"

CARBONE
Un libro che ti trovi nella libreria, ma non sai se leggerlo
"THAT BOY" di Jillian Dodd è la mia scelta. In effetti non so se leggerò questo libro e l'intera serie. Presi la versione Super Insuperabili, nella quale è possibile trovare 3 romanzi in uno e ricordo di averlo pagato a soli 9.90€. Sicuramente un affare ma oggi, con il senno di poi, mi rendo conto che forse non merita poi così tanto e che ci sono tante altre letture da affrontare. Se lo leggerò, sarà durante la pausa estiva, sempre che non trovi null'altro da leggere prima.
CARAMELLE
Una saga di libri che vorresti proprio iniziare a leggere
Una saga che vorrei proprio iniziare è "SHADOWHUNTERS" di Cassandra Clare. Mi dispiace non averla letta via via, durante la pubblicazione dei libri dalla Mondadori, perchè ora mi ritrovo a dover recuperare una saga che conta tantissimi volumi. Devo dire che in questo caso sono stata troppo "contro corrente". Mentre tutti leggevano Cassandra Clare, io leggevo...non me lo ricordo, ma oggi penso che avrei dovuto dare ascolto ai lettori che, entusiasti, consigliavano questi libri e questa scrittrice.

CIOCCOLATA
Un libro che più leggi e più ti piace
Grazie alla recente rilettura di questo volume, dietro consiglio della casa editrice, ho scoperto che il libro migliore per rispondere a questa domanda è sicuramente Zafón , con la sua serie sul Cimitero dei libri dimenticati, in particolar modo questo primo episodio: L'OMBRA DEL VENTO. E' bellissimo, non dimenticherò mai le emozioni che infonda questo libro e sono certa che, anche dopo una terza e quarta rilettura, il libro saprò deliziarmi e coccolarmi come solo Zafón sa fare. QUI trovate la recensione del romanzo.
GOMME DA MASTICARE
Un libro che ti vien voglia di leggere perchè tutti ne parlano bene
Per chi ha letto i miei 10 propositi per l'anno nuovo, menziono questo libro e il resto della saga come le serie che voglio iniziare. Il motivo per il quale ho inserito nella mia lista CINDER e la serie di appartenenza, "Le cronache lunari" è il seguente: tutti ne parlano benissimo, non c'è un parere discordante, sono tutti entusiasti e contenti di questa serie, ma a spingermi a leggere questo libro è il fatto che si tratta di un retelling e perchè Ilaria mi ha consigliato di prenderlo in considerazione, dato che è la seconda serie preferita, dopo Harry Potter.
LECCA LECCA
Un libro che hai trovato molto bello, ma non te lo aspettavi
Il libro più adatto per rispondere a questa domanda è BUGIE PERICOLOSE di Becca Fitzpatrick. Dopo aver letto pareri non molto positivi sulla serie HUSH della scrittrice, ero scettica sul fatto che questo libro potesse piacermi, invece mi è piaciuto così tanto, ma così tanto, da finire nei libri preferiti del 2016 e sono felicissima anche di averlo in formato cartaceo. Certe letture vanno conservate e occupa un fantastico posto nella mia libreria, accanto a libri memorabili. Per la recensione del romanzo, vi basterà andare QUI.

Bene lettori, spero questo book tag vi sia piaciuto e se vi va, festeggiamo la festa dell'epifania, giocando insieme. Scrivetemi nei commenti i libri che rispondo a queste domande.
A presto, R ♥

8 commenti:

  1. Ciao carissima!
    Mi fa piacere che hai fatto il mio tag ^-^
    A me That Boy non ha convinto e infatti non ho proseguito la lettura quindi non te lo consiglio.
    Bugie Pericolose devo ancora leggerlo ma ricordo bene la tua recensione entusiasta e poi condivido il tuo parere sul libro di Zafon.
    Un abbraccio e buon Epifania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy,
      come stai?
      Ecco spieto il motivo per il quale "That boy" non mi intriga per nulla. Magari lo leggerà Gracy e ne parlerà lei.
      Si, io consiglio Bugie Pericolose, a me è piaciuto e non poco.
      Bene, siamo due fangirl di Zafon.
      Un bacione e buona befana anche a te ♥

      Elimina
  2. Che carino questo tag!
    Con il romanzo della Meyer ti consiglio di buttarti: ti assicuro non ne rimarrai delusa! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gresi, seguirò il tuo consiglio. Posso chiederti quale dei romanzi della serie ti è piaciuto di più?

      Elimina
  3. Carino questo tag ^^
    Shadowhunters devo iniziarlo pure io, magari questo sarà l'anno buono! Stessa cosa per le Cronache lunari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, abbiamo delle letture in condivisione. Mi fai sentire meno sola per shadowhunters

      Elimina
  4. Un bellissimo Tag cara <3 Direi che siamo super d'accordissimo su L'ombra del vento! <3 un bacione!!!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!