/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "Carve the mark" di Veronica Roth | Libri in Anteprima

mercoledì 11 gennaio 2017

"Carve the mark" di Veronica Roth | Libri in Anteprima

Salve lettori, quest'oggi riprendo la rubrica librosa: libri in anteprima, perchè voglio condividere con voi il mio entusiasmo per la prossima pubblicazione in casa Mondadori.
Di cosa sto parlando? Ma certo, di Carve the mark di Veronica Roth.
Foto tratta da Libri Mondadori

Tutto il mondo è in fermento. Finalmente il nuovo libro di Veronica Roth sarà in tutte le librerie a partire da martedì 17 gennaio. Mancano pochissimi giorni!!! Quanti di voi lo attendono?

Dopo il successo di Divergent, Veronica Roth è diventata una delle scrittrici più amate al mondo e tanti non vedono l'ora di leggere il primo capito della sua nuova saga.
Per preparaci alla sua pubblicazione, vi lascio la cover, le generalità, la trama e qualche piccolo dettaglio che sicuramente vi lascerà esterrefatti. 

CARVE THA MARK. I PREDESTINATI | VERONICA ROTH | CARVE THE MARK SERIES #1 | YA-FANTASY |  600 PP. | MONDADORI CHRYSALIDE | 17/01/2017

Il primo capitolo della nuova saga di Veronica Roth.
 In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro. 

Per aver una chiara idea dell'universo in cui il romanzo si svolge, ecco a voi la sua mappa:
C’è il pianeta Thuvhe, dove vive il protagonista e dove le temperature bassissime non impediscono ai fiori di crescere così rossi da far impallidire la luce. Shotet è un pianeta più caldo, Othyr è famoso per la sua tecnologia medica e a Pitha si vive in case sull’acqua costruite con una sofisticatissima tecnologia.

Bene lettori, siete in trepidante attesa? Io assolutamente SIIII!!!!

Questo è tutto per oggi. Scrivetemi nei commenti se aspettate questo romanzo e cosa ne pensate dell'anteprima. 
Un bacione, R ♥

6 commenti:

  1. wow Rosalba, lo aspetto da quando ho avuto la notizia che Veronica lo stesse scrivendo *___* Spero di riuscire a prenderlo prima possibile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely si prospettano cose belle, troppe belle! 😍

      Elimina
  2. Ciao Rosalba! Io sono una fan della saga di Divergent e non vedo l'ora di leggere questo romanzo...sono sicura che Veronica Roth non mi deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, anch'io credo che questo romanzo sarà bellissimo. Veronica Roth 💗

      Elimina
  3. Attendo con impazienza di avere anch'io questo romanzo! Spero però vivamente non si riveli una cocente delusione, ma che possa appassionare come la Divergent serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi lo spero anch'io, incrociamo le dita. Altissime aspettative!

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!