/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "Prima di innamorarmi" di G.J. Walker-Smith | Recensione

sabato 7 gennaio 2017

"Prima di innamorarmi" di G.J. Walker-Smith | Recensione

Salve lettori, oggi vi parlo di "Prima di innamorarmi" di G.J. Walker-Smith, novella de "La serie dei desideri". Ho amato questa serie pubblicata non interamente, ma solo i primi tre libri, dalla Newton Comppton. Tre episodi talmente belli da finire nella mia lista dei libri preferiti del 2016. Per i più curiosi, vi lascio i link del primo (  E L'AMORE BUSSO' ), secondo (E L'AMORE CHIAMO')e terzo libro ( L'AMORE CHE SARA' ). Oggi la mia attenzione è tutta puntata su "Prima di innamorarmi" di G.J. Walker-Smith, una novella di poco meno di cento pagine, che narra le vicende precedenti al primo libro, di Gabrielle ed Alex. 


PRIMA DI INNAMORARMI | G.J. WALKER-SMITH | LA SERIE DEI DESIDERI #2.5 | CONTEMPORARY ROMANCE | NEWTON COMPTON | 01/01/2017

Dall’autrice del bestseller E l’amore bussò

La serie dei desideri

Gabrielle Décarie ha smesso con gli uomini arroganti, ma questo non significa che non possa divertirsi un po’. Quando fa la sua mossa con Alex Blake, si ripromette di non andare oltre una sola notte. È troppo sicuro di sé, provocante e complicato. E ciononostante, si innamora follemente di lui.



RECENSIONE
Dopo aver adorato i primi tre romanzi de "La serie dei desideri", ho voluto dare un'opportunità alla novella dedicata a Gabrielle ed Alex. Chi avrà letto questi libri, saprà che Gabrielle è l'insegnante di francese di Charlie, un'alunna molto difficile, rapportarsi con la quale è molto faticoso. Tuttavia quella ragazza ha un fratello bello, bellissimo da togliere il fiato, così bello che ogni mattina gli occhi di Gabrielle si posano nell'azzurro più azzurro che abbia mai visto. 
Fuggita dalla vita, che noi chiameremmo perfetta, a New York, Gabrielle giunge in Tasmania, alla ricerca del lavoro dei suoi sogni, della vita dei sogni sogni e anche dell'uomo dei suoi sogni. Fuggita da un uomo che non sapeva mantenere le mutande al suo posto, Gabrielle non ha alcuna intenzione di innamorarsi ma con Alex accade e basta. 
Alex è un uomo bellissimo, dall'aspetto semplice, ma dall'animo gentile e generoso. La sua vita sarebbe liscia come l'olio se non avesse un vulcano a colorargli la giornata. Charlie è sua sorella minore, è tutto ciò che ha, per anni sono sempre stati solo Alex e Charlie, ma ora il cuore di Alex ospita una persona in più: Gabrielle, gentile, rigorosa, ma anche molto passionale.
Sono molto contenta che sia stata dedicata una novella ad Alex e Gabrielle. Non vi nego che durante la lettura dei tre romanzi, questa coppia mi ha colpito non poco. Alex e Gabrielle mi hanno incuriosito e avrei voluto tanto leggere ancora dei due se non fosse che la novella fosse già bella che finita.

Non troverete il testo noioso, una ripetizione di quanto già letto nei precedenti libri, no affatto, perchè in questa novella si narra del prima, prima di Adam e prima che tutto il mondo di Charlie venisse ribaltato da quel new-yorkese bellissimo. Ci permette di conoscere la Charlie sedicenne, un po' scontrosa, vendicativa, dispettosa e brusca. Ma noi Charlie la conosciamo e sappiamo che questo è solo una maschera, non è la vera Charlie.
Ho adorato Alex nei romanzi ed ho apprezzato ancor più questo protagonista durante la novella, perchè è davvero superlativo. Non ho trovato una pecca in lui, ha tutto ciò che mi sarei aspettata che avesse un uomo fantastico come Alex e non mi ha stupito affatto come è stato dipinto dalla scrittrice. 
Gabrielle invece mi ha sorpreso, finalmente ho compreso il suo carattere, la sua vera essenza. Ho apprezzato tanto il suo spirito, nonostante il suo cuore spezzato, lotta con tutta se stessa per l'amore della sua vita, per la felicità.
Una novella che gli amanti della serie non posso perdere di vista e da divorare assolutamente.
4/5STARS

Bene lettori, per oggi è tutto. Scrivetemi nei commenti cosa pensate della serie se l'avete letta o se non ancora, scrivetemi le vostre curiosità.
Vi abbraccio, a domani. ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!