/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Weekly Recap | 2 Settimana

domenica 8 gennaio 2017

Weekly Recap | 2 Settimana

Salve lettori e buona domenica. Le vecchie abitudini sono difficili da cambiare, perciò anche oggi sul blog trovate il weekly recap. Ho un sacco di cosa da raccontarvi e tante news da condividere con voi,perciò continuate la lettura del Weekly recap.

Finalmente ho potuto usare questa splendida foto, scattata il mese scorso, per il weekly recap. Rappresenta benissimo le temperature di questi giorni, siamo vicino lo zero o sotto zero. E' vero, i Russi sono abiuati e noi ne facciamo una questione di stato per un po' di neve, ma dalle mie parti (Puglia), è davvero un fenomeno strano la neve e siamo ancora increduli al fatto che qui si geli.
In compagnia di una tazza fumante di cioccolata calda e del mio camino, oggi scrivo il WEEKLY RECAP.

POST DELLA SETTIMANA

LETTURE DELLA SETTIMANA SCORSA
"Non mentire al mio cuore" di Leisa Rayven 
"Prima di innamorarmi" di G.J. Walker-Smith

LETTURE DELLA SETTIMANA PROSSIMA
"Color fuoco" di Jenny Valentine
"Life is love" di Claire Contreras


BLOCK NOTES
Rieccomi nelle note. Oggi ho tanto da raccontarvi. Il primo argomento riguarda la grafica. Come vedete, ho apportato delle modifiche alla grafica, volevo qualcosa di più sofisticato, con dei font diversi e ben combinati tra loro. Data e titolo post hanno un font diverso, che credo ben si sposino tra loro. Ho finalmente capito come inserire il titolo tra due lineette. Ho sempre voluto questa impostazione fin dal principio ma non avevo ben capito come impostarlo. Ho deciso anche di cambiare colore. Non che il rosa non mi piaceva però il prugna-viola mi piace di più. Sarà che tutta la mia cameretta ha questo colore predominante e allora ho pensato che in effetti è un bel colore e prenderlo come campione per il blog è stata un'ottima idea. Come si suol dire: quando le cose le abbiamo davanti agli occhi non ce ne accorgiamo. Ho poi cambiato il colore dei link, via il rosa e ben venuto grigio e nero. Non so voi, ma io credo che questa grafica sia molto più fashion e ricercata. A me piace tantissimo, anche perché si distingue da tutti i precedenti lavori grafici realizzati sul blog. Ho così mantenuto lo stile minimal ma arricchendo i pochi elementi, che compongono il blog, con qualcosa di speciale ed innovativo. Se avete dei problemi, nel senso che alcune parti grafiche non riuscite a vederle, fatemelo sapere nei commenti. Grazie per la collaborazione.

Un altro topic che affronterò oggi è il seguente: -25% di sconto sul catalogo Newton Compton solo per il mese di Gennaio. OH MIO DIO, ragazzi, OH MIO DIO!!! Sto esultando, sto ballando, sto saltando da Lunedì mattina, quando ho scoperto questa super super imperdibile offerta. Sto già progettando i miei acquisti firmati NC e questo mese non mi farò mancare, sorvolando sulla copertina, "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry e Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon. Ormai queste due scrittrici sono diventate una garanzia, i loro romanzi sono imperdibili e non vedo l'ora che vengano pubblicati. Per fortuna "Ti amo per caso" sarà disponibile sugli scaffali delle librerie a partire da giovedì 12 gennaio, -3 giorno e non posso crederci ancora. Tuttavia, non sono queste le novità librose della settimana ma: 
-Troppo vicino per (non ) odiarti di Johanna Danninger
-Nothing Less - Fragili bugie di Anna Todd
-Ho scelto di amarti di Jessica Clare
-Unforgiven di Lauren Kate (Questo è il quinto volume della serie, che mi invita a legger tutta la saga, dal primo all'ultimo libro.)
-Lontano da te di Tess Sharpe
Questo sono solo alcune delle novità che trovate in libreria.

Cos'altro ho da dirvi? I miei progetti futuri. Chi avrà avuto modo di leggere i miei 10 propositi per il 2017 saprà che tra i miei obiettivi c'è quello di arricchire il blog di rubriche, che non riguardino solo i libri. Il blog nasce con l'intento di voler condividere opinioni sulle letture affrontate, ma oggi sento l'esigenza di parlare di altro, condividere tutto ciò che amo, perchè il blog non è altro che un diario per raccontarsi, non credete? Perchè conoscerci a metà?
Nei mesi seguenti ho già pubblicato dei post riguardanti outfit ed accessori, ma oggi non voglio solo riprendere quei post ma anche parlare di make up e cosmetici. Tenere un diario aggiornato sui miei viaggi, seppur sporadici, e sul mio stile di vita. Spero di riuscirci e di divertirmi e farvi divertire con le mie grandi e grosse passioni.

Cosa troverete sul blog prossimamente? Tantissimi contenuti, ovviamente. Recensioni di libri, la mia esperienza con alcuni cosmetici (non vi svelo quali), Dicember Book Haul, Cosa mi ha portato Babbo Natale e cosa la Befana...e tanto altro da non perdere.

Parlando di vita al di fuori del blog, sappiate che in questo periodo ci sono gli esami. Sto studiando una temutissima materia: inglese giuridico. Non che sia particolarmente difficile ma io vivo di ansia in questo periodo. La sola parola esami mi fa salire l'ansia e l'angoscia, e la lingua inglese non è proprio la mia lingua preferita. Temo di sbagliare, di non ricordare e di combinare un gran bel macello. Ma ce la faremo. Con tanta forza e soprattutto coraggio faremo anche questo esame e sarà un altro -1 portato a casa. Meno un esame alla laurea, che è ancora lontana ma poi non così tanto.

Bene lettori, penso di aver detto tanto e troppo. Per oggi è tutto. 
Vi rinnovo l'appunto a domani, con un nuovo post.
Bacioni, R ♥

2 commenti:

  1. Molto bella la grafica e anche la foto! Anch'io sono felicissima della promozione della Newton Compton, e presto infatti ne approfitteró 😉 In bocca al lupo per il tuo esame! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, grazie mille. Crepi il lupo. Sono curiosa di conoscere i titoli Newton che comprerai.
      Un saluto, a presto R ♥

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!