/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : I miei nuovi segnalibri

lunedì 13 febbraio 2017

I miei nuovi segnalibri

Salve lettori, oggi vi mostro i miei nuovi segnalibri.
bookmarks
Avevo creato questi segnalibri mesi fa, ma li ho stampati solo Venerdì pomeriggio, quando, tornata a casa da un esame rinviato, ho deciso che l'unica cosa che mi avrebbe reso felice era comprare un libro o stampare i segnalibri. Tuttavia non potevo tornare a casa con un libro se prima non avessi superato l'esame con un buon voto, pertanto ho rimandato l'acquisto e mi sono accontentata dei segnalibri, che, ad esser sinceri, mi mancavano. Da quando non trovo più i vecchi segnalibri, che sono opportunamente da sostituire, ho deciso di comprarne degli altri, ma scelta più saggia è stata crearli da me, con l'aiuto di Photoshop. Sono certa che ne creerò degli altri perchè si può sempre restare a corto di segnalibri ed è buon senso averne qualcuno di riserva.

bookmarks

Il primo ha un cielo stellato come sfondo la e citazione in bianco, con font in stampatello. Adoro le sfumature del viola. Mi piacciono come i colori si fondono tra loro e la progressione dei colori, dal più scuro al più chiaro. Del resto, significativa è la citazione riportata, perciò questo è diventato uno dei miei segnalibri preferiti, che utilizzerò molto frequentemente!

bookmarks

Il secondo è stato realizzato pensando a Il piccolo principe e ad uno degli insegnamenti più belli del libro. Ho deciso di lasciare lo sfondo bianco ma di arricchire il segnalibro di un font particolare e di un'immagine del piccolo principe trovata sul web. Adoro anche questo segnalibro, minimal ma molto bello.

bookmarks

Per il terzo segnalibro avrei dovuto usare colori più chiari per lo sfondo o, in alternativa, per la citazione riportata, tuttavia il risultato non è stato stupefacente. C'è troppo nero per i miei gusti! Non sempre si soddisfatti quasi si esce dalla cartolibreria. Ad eccezione di questo segnalibro che non mi ha colpita particolarmente, gli altri sono fantastici.




bookmarks
Questo è un altro segnalibro che adoro per la sua semplicità. Non ha nulla di particolare, eppure è molto bello proprio per la sua semplicità. Adoro i water-color dei libri ed anche il font utilizzato. Adoro ♥.♥







bookmarks
Finalmente è arrivato a casa "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry perché questo segnalibro, scaricabile cliccando qui, è dedicato al libro, per conservare uno squarcio della favolosa copertina originale.
Vi dirò: dal vivo la copertina italiana del libro non è così brutta come sembrava in foto, mi ha sorpresa notevolmente una volta giunta tra le mie mani. Insomma l'ho rivalutata, ma ciò non cambia che la copertina originale sia favolosa e grazie al segnalibro non la dimenticherò.

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Scrivetemi nei commenti cosa pensate dei nuovi segnalibri e quali sono i vostri preferiti. 
Vi aspetto. Baci ♥

2 commenti:

  1. Che bellezza questi segnalibri!
    Come sempre sei bravissima cara Rosalba!
    Il mio preferito è quello del Piccolo Principe

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!