/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Confess di Colleen Hoover | Movie

giovedì 27 aprile 2017

Confess di Colleen Hoover | Movie

Salve lettori, oggi voglio parlarvi della mini serie TV "Confess", ancora inedita in Italia, tratta dal romanzo di Colleen Hoover, edito in Italia da Leggereditore, con il titolo Le confessioni del cuore. Per leggere la recensione del libro, cliccate QUI.
La mia opinione su Confess, la mini serie TV tratta dal libro Le confessioni del cuore di Colleen Hoover
Amo la Hoover e le sue storie e questa chicca, nonché la rappresentazione cinematografica di un suo libro, non potevo di certo perdermela, così, durante un pomeriggio in pieno relax, ho visto l'intera mini serie. La serie è davvero breve, in quanto conta solo sette episodi, ciascuno con una durata media di 20 minuti circa. Pertanto vi basta un pomeriggio per iniziarla e portarla a termine. Difatti risulta assai difficile, se non impossibile, separarsi del video appena dopo aver visto i primi episodi, soprattutto dopo il terzo, in cui la storia inizia a farsi davvero interessante. Insomma dalla quarta puntata in poi non ho potuto fare a meno di vedere Confess senza alcuna pausa o interruzione.

Confess è una pellicola che consiglio ovviamente, soprattutto se siete fan della scrittrice, la Hoover, e se avete adorato il romanzo dal quale è tratta la serie tv, nonché Le confessioni del cuore o, per chi legge in lingua, Confess. Il mio consiglio è spassionato perché, al contrario di molti altri film tratti dai romanzi, questa mini serie oltre che essere molto fedele al romanzo, infatti è evidente il lavoro sinergico tra attori, direttore di scena e la scrittrice, vede anche dei protagonisti che assomigliano davvero tanto ad Owen e Auburn del libro.
Vi capita mai di dare un volto ai personaggi di carta dei quali leggete? A me capita davvero spesso, ed eccoli qui i nostri Owen, nella persona di Ryan Cooper, e Auburn, nella persona di Katie Leclerc.
Insomma, penso che questi due attori siano perfetti per Owen e Auburn. Lasciatemi inoltre spendere un'altra parola per Owen. Oh mio dio, oh mio dio, o come ci suggeriscono le iniziali del suo nome Owen Mason Gentry è  OMG! È un gran bel ragazzo (per non dire un gran Figo) e nella pellicola si mette in mostra il suo bel fisico scolpito, sicuramente un aspetto che potrà attirare molte fanciulle e invitarle a seguire questa mini serie. Ci credereste se vi dicessi di aver guardato l'intera pellicola con occhi adoranti per Owen (sbavato letteralmente per lui) ed é stato davvero magnifico nella sua parte di bravo ma dannato ragazzo. 

Anche Auburn mi è piaciuta, in quanto è una ragazza semplice acqua e sapone, insomma la classica ragazza della porta accanto, che affascinata più della modella. Mi ha conquistato in alcuni momenti, soprattutto negli ultimi minuti del settimo episodio, nei quali finalmente ha lottato per la sua felicità. Da qui possiamo sicuramente trarre un messaggio importante che quasi si spettatore e lettore dovrebbe cogliere, tanto dalla serie TV che dal libro: lottare per la felicità e mai arrendersi, anche quando tutto sembra andare nel verso sbagliato. 

Piccole pecche sono i secondi bui, in cui lo schermo è  tutto nero, questo perché, rispettando il libro, è  inevitabile per cambiare scena e  se ciò risulta facile con un libro, dove basta voltare pagina per spostarsi nel tempo e nello spazio, è meno facile realizzarlo sullo schermo. 

Sono un pregio le opere d'arte di Owen, una più bella dell'altra.

Una grande gioia è stato intravedere la scrittrice, che seppure pronuncia una singola battuta, è parte integrante della pellicola. È stata un'ottima idea farla partecipare come parte attiva, non solo passiva, sul set cinematografico. A me è piaciuta così tanto che mi ha strappato un grande sorriso, in quanto è sicuramente una delle scrittrici che più stimo per bravura e per la sua personalità.
Per invitarvi a vedere la serie TV, vi lascio, qui di seguito, il trailer officiale in lingua inglese e potete vedere anche voi gli episodi su YouTube o sui siti di streaming.

Bene lettori, cosa pensate di Confess? Vi incuriosisce? O l'avete già visto? 
Vi aspetto nei commenti per sapere la vostra. 
Baci, R 💜

4 commenti:

  1. Voglio assolutamente vederla ovviamente! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Bacioni ♥

      Elimina
  2. Ho adorato il libro, come sai amo la scrittrice e questa serie non potevo perdermela. L'ho trovata bellissima davvero <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy sono contenta che ti sia piaciuta. Un abbraccio ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!