mercoledì 16 agosto 2017

Il tradimento di Elle Kennedy | Recensione

Salve lettori, come avete psssato il ferragosto? Io mi sono divertita tantissimo presso Torre Canne beach, ma di questo ve ne parlerò nel prossimo weekly recap, che prometto di pubblicare domenica. Oggi voglio parlarvi di un libro che mi è piaciuto un sacco e riguardo al quale avevo poche aspettive. Sono molto felice che il libro si sia rivelato molto ma molto bello. Parlo di Il tradimento di Elle Kennedy, conosciuto oltreoceano con il titolo a The Score, terzo romanzo della serie The Campus.
il-tradimento-the-score-Elle-Kennedy-recensione

RECENSIONE
Oh mio dio questo libro! Sono sbalordita. La storia di Dean e Allie è stata inaspettata. Dean é....quanto è spettacolare Dean. Lo adoro. Lo voglio. Allie é semplicemente perfetta per Dean, ma Dean è l'uomo perfetto per ogni donna. Difatti tutte le donne cadono ai suoi piedi. Dean approfitta del suo sex appeal e della sua sicurezza per avere una vita sessuale molto, ma molto attiva e pressoché invidiabile. Questo non è ignoto a nessuno perché tutto il campus è a conoscenza delle sue conquiste. 
Quel playboy incallito è l'ultimo ragazzo sulla faccia della terra che Allie vorrebbe vedere dopo che ha lasciato il suo ragazzo Sean, ma purtroppo o per fortuna è l'unico che soccorrerà Allie, ancora confusa sui suoi sentimenti. Quella notte i due si ubriacano e finiscono a letto, cosa che a Dean non dispiace affatto ma rende fortemente a disagio Allie. 
Allie non è una ragazza da rapporti occasionali, ha sempre avuto relazioni, dicono sia una ragazza che mette radici. Metterà eccome radici nella mente di Dean, perché dopo quella notte, Dean e il suo piccolo Dean non possono fare a meno di volerla ancora nel loro letto. 
Allie non si lascia andare così presto come Dean vorrebbe, ma paino piano anche le sue certezze iniziano a vacillare.

La storia è per certi versi semplice e già nota. Mi direte che è il solito romanzetto rosa dove due con alchimia sessuale si innamorano e bla bla bla, ma non è solo questo. La Kennedy ha scritto un gran bel romanzo in cui emerge una storia piacevole con due fantastici personaggi

In effetti la presenza di personaggi avvincenti è importantissimo, in quanto è stato proprio la mancanza di questi che mi hanno spinto a bocciare Lo sbaglio, secondo volume della serie (per leggere la recensione de Lo sbaglio clicca QUI). A differenza di Grace e Logan, che non mi hanno colpito affatto, Dean e Allie mi hanno letteralmente conquistata. Sono spiritosi, sensuali e spassosi. Non mi divertivo così tanto nella lettura di un romance leggero e senza molte pretese da tanto tempo. 

Potremmo classificare questo libro come un must to have sotto l'ombrellone. Certo, vi farà sentire più caldo perché questo libro contiene ampi contenuti di erotismo, ma nulla che non si possa risolvere con un tuffo in acqua. Come vedete, questo libro vi terrà in piacevole compagnia, parola mia. 

Ciò che mi ha colpito non è solo il fatto di aver divorato questo libro ma anche di averlo apprezzato così tanto da valutarlo, a caldo, con 5 piene stelle, che forse non merita oggettivamente perché ci sono delle pecche. La più grande? La presenza di termini curiosi, come sbafare o bombare, che ho trovato anche ne Il contratto e Lo sbaglio. Tuttavia.  libro non deve non esser letto a causa di questi piccoli dettagli che, un lettore tolleralente, potrebbe non considerare.

Un'altra pecca è la cover. Non che sia tremendamente brutta ma secondo me non ha niente a che vedere con i protagonisti del romanzo. Sono sempre gli stessi ragazzi, ma in posa diversa, che compaio in ogni cover di ogni romanzo della serie. Questo non è molto corretto in quanto un lettore potrebbe credere che la serie non sia composta da libri ciascuno autoconclusivo ma che la storia narrata nel primo volume prosegua in tutti e quattro. Insomma, questo è sicuramente un inganno in cui, senza neppure volerlo, potrebbe cadere il lettore. 

Purtroppo avere cover e titoli che abbiamo una stretta coerenza con il libro sembra essere davvero importante, soprattutto per i lettori più esigenti.  Non credo di esserlo già, ma temo possa diventarlo, più esigente. 

Se non consideriamo queste due pecche, allora il libro meriterebbe certamente le cinque stelle perché cosa volete di più da un libro che vi tiene allegri con dei personaggi esplosivi ? Non mancano certo capitoli meno sorridenti, che faranno commuovere il lettore più sensibile, ma questo non fa altro che completare il romanzo.

Sorprendentemente bellissimo.

Bene lettori, per oggi è tutto.
Cosa pensate del libro? Lo avete letto? Lo leggerete?
Scrivetemi nei commenti.
Bacioni, Rosalba 🌸

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!