domenica 15 ottobre 2017

Weekly recap | 40° e 41° settimana [2017]

Buongiorno lettori, oggi finalmente recupero il weekly recap della settimana scorsa e vi porto quello della settimana appena trascorsa. 

Non vedevo l’ora di scrivere questo post perché voglio chiacchierare con voi.
Cosa più importante, questa settimana ho superato l’ultimo esame del quarto anno di giurisprudenza, così da poter iniziare definitivamente la preparazione degli ultimi esami, i più temuti insomma, quelli dell’ultimo anno. Non sono tanti eh, ma sono quelli che definiranno la mia media e la mia media, a sua volta, definirà il mio voto di laurea. A sol pensiero di lauree mi sale l’ansia, sono terrorizzata dal fatto che questo traguardo si faccia sempre più vicino. Difatti lunedì mattina cercherò di beccare il collaboratrice della mia relatrice, con il quale concordare come procedere nella ricerca del materiale utile per la tesi. Di questi momenti ne farò tesoro, seguirò i consigli di chi mi ha preceduto. 

Lunedì è anche il giorno in cui inizia definitivamente il semestre autunnale. É vero che le lezioni sono iniziate verso la fine del mese di Settembre, tuttavia, causa esami, i professori hanno tenuto poche lezioni e le informazioni iniziali sono sempre introduttive e alquanto facili. Il vero inizio sarà lunedì. 

Questa settimana sono tornata in palestra e se vi dico che non ho fatto un buon affare ci credete? Ora che vi scrivo sono tormentata dai dolori muscolari dovuti dagli esercizi, tuttavia se da un lato sono poco piacevoli da tollerare dall’altro sono sintomo di un bel lavoro, vuol dire che i miei sforzi sono valsi a qualcosa. 

I miei ritmi giornalieri cambieranno da settimana prossima, ma non credete che torni la blogger farlocca che é in me, cercherò di pubblicare sempre con costanza, perciò restate sintonizzati. 

Queste due settimane sono state ricche di contenuti, eccoli qui:

5 AUTORI CHE HO SCOPERTO DI RECENTE | 5 COSE CHE...


Se avete perso qualche post, questa è l’occasione per recuperarlo se vi va. 
La prossima settimana, oltre alle solite rubriche, sul blog troverete recensioni alquanto positive. 
Torno dai miei libri, perciò vi saluto e vi auguro un dolce lunedì.
Un abbraccio,
Rosalba ❣

4 commenti:

  1. Io mi sono laureata a Luglio ed è un'emozione unica. I momenti precedenti, in cui ho preparato la tesi, sono stati davvero utili, sebbene non ricordi molto xD vedrai che il tempo passerà davvero in fretta! In bocca al lupo per tutto, anche per la palestra :P io dovrei iscrivermi, spero presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy , ti faccio i miei migliori auguri per la tua laurea e ti ringrazio per il tuo in bocca al lupo. Ti abbraccio Rosalba 💓

      Elimina
  2. Io ho deciso che appena finirò la ginnastica posturale mi iscriverò in palestra, da sola andare a camminare o altro dopo un po mi fa perdere interesse e obbiettivo, ho bisogno di stare in un luogo in cui ci sono altre persone AHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, conosco bene questa sensazione infattti sono già quattro anni che vado in palestra e non ti nego che ho stretto molti rapporti di amicizia oltre ad avere dei benefici fisici. Ti auguro un buon inizio. Un abbraccio Rosalba ❣

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!