giovedì 7 dicembre 2017

I preferiti di Novembre [2017]

Buongiorno lettori oggi io e Ilaria vi mostriamo i preferiti del mese di Novembre.


LIBRO

ILARIA: Questo mese sono stata in letargo, non ho letto nulla, tranne il primo libro della serie di Cassandra Rocca. Una tenera storia d'amore ambientata nel periodo invernale, merita 4 stelle. Spero di leggere di più il prossimo mese, anche perché ci sono le vacanze natalizie, però tutto dipenderà dallo studio!

ROSALBA: Il libro preferito del mese é Un posto accanto a te di Brittainy C.Cherry, del quale ve ne parlo qui  Leggendo la recensione capirete quanto ho amato questo romanzo. 

FILM

ILARIA: In preparazione al Natale ho visto Mamma ho perso l'aereo, non lo vedevo da quando ero piccola, è stato un ritorno al passato molto gradevole.

ROSALBA: Come Ilaria ho visto i film di Macaulay Culkin, nel personaggio di Kevin McKallister, tuttavia, seppure i suoi film li adoro ogni anno allo stesso modo, a Novembre ho iniziato la serie tv Suits, che mi ha coinvolto tanto e sicuramente è ciò che ho preferito sul grande schermo.

CANZONE

ILARIA: Pray del bravissimo Sam Smith, è la canzone che ho avuto in testa questo mese. I brani che ho ascoltato più spesso sono Havana e Nevermind.

ROSALBA: Temo di non saper scegliere, ma in cuor mio so che la canzone che mi ha rubato il cuore è  Perfect di Ed Sheeran. Il duetto di Ed Sheeran e Beyoncé hanno reso questo brano la vera perfezione perciò Perfect é la mia scelta. Tuttavia ho ascoltato tanti altri artisti. Tra questi Sam Smith, che vedrò in concerto all’arena di Verona.

ACQUISTO

ILARIA: questo mese ho comprato Without Merit di Colleen Hoover nel giorno del Black Friday, perché era scontato. Dato che Natale è ormai alle porte, ho preferito aspettare e risparmiare. Sono una persona che punta al valore di ciò che si regala, quindi farò qualcosa con le mie mani oppure un pensierino simbolico, magari che unisca l'amicizia, l'affetto e il Natale

ROSALBA: A Novembre ho acquistato da Amazon due libri: Diabolic di S.J. Kincaid e Without Merit di Colleen Hoover ma credo che, per quanto volessi questi due volumi, il migliore acquisto é stato un completo: jeans boy-friend e un maglione morbidissimo e caldo da Pull & Bear.

MOMENTO

ILARIA: Con l'arrivo dei primi freddi passo poco tempo fuori, se non i sabati in cui esco assieme ai miei amici, quelli sono i momenti che ricordo con più piacere, oltre a quelli anche alcune lezioni a scuola sono state speciali.
Inoltre, in questa stagione tutto si colora di rosso, arancione, giallo e marrone ed è il perfetto set fotografico, perciò scatto, scatto e scatto!

ROSALBA: Non ricordo un momento in particolare che ho preferito, ma credo che uno dei giorni più divertenti é stato lunedì 27, giorno in cui si è laureato mio cugino ed ho assistito a tre udienzepresso il tribunale penale di Bari. Certo, il tribunale non è uno dei luoghi più felici, ma per me è stato fondamentale vedere con i miei occhi ciò che ho studiato per anni per disegnare il mio futuro.

CIBO

ILARIA: English Breakfast Tea, portato dal mio soggiorno studio in Inghilterra, accompagnato da biscotti. Nulla di più semplice, ma di una bontà unica.

ROSALBA: in questo periodo non bado alla dieta ahimè. Dovrei, ma sono una buona forchetta soprattutto di dolci. Io amo i dolci e non ne posso fare a meno. Difatti ho provato a fare la crostata di marmellata ai frutti di bosco e sono stata soddisfatta del risultato. In apertura vi mostro la mia crostata.  

FASHION

ILARIA: L'outfit del mese è composto da un paio di jeans blu e maglioncino verde che mi ricorda molto il Natale, semplice ma perfetto per ogni occasione!

ROSALBA: L’outfit del mese é il completo di Pull&Bear: comodo, pratico e caldo. 

Bene lettori, quali i vostri preferiti? C’è qualcuno che condividiamo?
Scrivetemi nei commenti,
Vi aspetto ❣ 
Rosalba 💓 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!