lunedì 11 dicembre 2017

Parole tra i libri [Dicembre 2015]

Ecco, seppure con largo ritardo, l’appuntamento mensile con la rubrica Parole tra i libri

Il libro che ho scelto é Fino all’ultima parola di Tamara Ireland Stone e la citazione che ho scelto é la seguente:
Voi siete in grado di esprimere i vostri sentimenti e di condividerli con le altre persone. Anche io ho un dono speciale, ma ho paura che sia esattamente l’opposto: io sono bravissima a tenermi tutto dentro.”
Ho scelto questo stralcio del romanzo perché è una delle parti che più mi rappresenta. Vi siete mai domandati se talvolta non sia meglio tenere per voi stessi ciò che provate? Evitare di mostrarsi vulnerabile così da preservare il vostro cuore da eventuali delusioni? Anche voi avete difficoltà ad esprimere i vostri sentimenti per gli altri?

Ho sempre invidiato chi ostenta sicurezza tanto da buttarsi a capofitto anche nelle imprese senza un domani. Invece io non faccio neanche un piccolo passo. Il motivo? Non ve lo so spiegare con esattezza. Forse ho bisogno di emozioni più forti o di qualcuno che sia più coraggioso di me e che mi insegni a farlo. Forse ho bisogno di qualcuno di cui mi possa fidare ciecamente, eppure neanche questo potrebbe garantirmi la fuoriuscita dal mio guscio. 

Io sono bravissima a tenermi tutto dentro e nascondo le mie vere emozioni dietro un sorriso. Perché il sorriso è l’arma migliore per non far trapelare nulla, non credete? 

Forse lasciarsi andare non è cattivo. 

Forse esternare le emozioni é bello.

 Forse abbattere le maschere é un bene.

Bene lettori, per oggi è tutto.
Rosalba 💓 

1 commento:

  1. Hai scelto una citazione bella che un pò rispecchia anche me quindi ti capisco benissimo

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!