giovedì 4 gennaio 2018

I migliori libri romance e fantasy del 2017

Buongiorno lettori, oggi sul blog vi mostro i migliori libri romance e fantasy del 2017, che, come sapete, sono i generi letterari che più prediligo e leggo per la maggiore.
Andando in ordine cronologico di lettura, iniziamo con:
LIFE IS LOVE di Claire Contreras - Questo primo libro, con il quale ho conosciuto la scrittrice, mi ha emozionato così tanto da attribuirgli 5 stelline. La recensione del libro qui

PAPER HEARTS di Claire Contreras  - L’attesa per questo libro era talmente tanta di averlo letto in lingua originale. Un altro libro con il quale la scrittrice si è confermata essere una scoperta. Uno splendido romanzo con una dolce storia d’amore. La recensione qui

TI AMO PER CASO di Brittainy C. Cherry - Questo Libro é meraviglia. L’ho amato parola per parola tanto da volerlo rileggere presto. Se volete un libro che sappia scaldare il vostro cuore, allora non dovete che scegliere Ti amo per caso. La mia recensione qui.

LA ROSA DEL CALIFFO di Renee Ahdieh - Il secondo volume di una splendida duologia fantasy  è La Rosa del califfo. Se avete amato il primo libro: La moglie del califfo, leggete preso La Rosa del califfo. La mia recensione qui

SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE di Patrick Ness - Ne parlavano ovunque e tutti benissimo ed io mi unisco alle voci positive su Sette minuti dopo la mezzanotte. Un libro commuovente e straziante ma anche molto potente e d’insegnamento. La mia recensione qui.

PRIMA DI DOMANI di Clare Swatman - Una scoperta inaspettata é stato Prima di domani. Una storia altrettanto forte e toccante ma molto, molto bella. La mia recensione, leggetela qui.

A COURT OF THORNS AND ROSES di Sarah J. Maas - Finalmente quest’anno ho iniziato la serie Acotar e, nonostante le mie incertezze, sono stata davvero in gamba ed ho apprezzato davvero tantissimo questo volume,ma il mio cuore è tutto per Acomaf. La mia recensione è qui.

PS. I LIKE YOU di Kasie West - Ps. I like you é il libro letto in poco più di una notte dell’anno. Ho adorato questo libro per la storia così dolce ed inaspettata. Questo ya è uno dei migliori dell’anno. La mia recensione, leggetela qui.

A COURT OF MIST AND FURYdi Sarah J. Maas - La bellezza fatta carta non poteva che essere Acomaf. Io l’ho amato pagina dopo pagina ed é tutto ciò che voglio da un romanzo: fantasy e romance. La mia recensione qui.

TOO LATE di Colleen Hoover - Non poteva mancare tra i preferiti dell’anno un libro di Colleen Hoover e, dato che Without Merit (l’ultimo romanzo pubblicato) non l’ho ancora letto, il miglior libro della Hoover letto quest’anno è Too Late. Vi ricordate? Ve ne ho parlato qui

IL TRADIMENTO di Elle Kennedy - Un’altra scoperta inaspettata é stato Il tradimento, uno splendido New Adult che ho letto e amato dall’inizio alla fine. Le storie in cui i protagonisti prima si odiano e poi si amano mi fanno un certo effetto e finiscono sempre per strapparmi le 5 stelline. La mia Recensione qui

IL DOMINIO DEL FUOCO di Saba Tahir - Una rilettura piacevolissima e inevitabilmente é finito tra i migliori libri dell’anno, rilettura che sia. La mia recensione, eccola qui.

UNA FIAMMA NELLA NOTTEdi Saba Tahir - Un libro che non manco di consigliare a chi cerca un bel fantasy. Con questo libro ho amato Elias e Laia, tanto da voler leggere il proseguo della storia. Non so se saprò attendere ancora molto. La mia recensione, qui.

INSIEME SIAMO PERFETTI di Penelope Douglas - Con questo libro la Douglas si è superata. Mi ha fatto riflettere e mi ha insegnato qualcosa. La mia recensione qui

FINO ALL’ULTIMA PAROLA di Tamara Ireland Stone - Se amate le poesie non potete perdervi Fino all’ultima parola: straordinario e indimenticabile. La mia recensione, qui.

UN POSTO ACCANTO A TE  di Brittainy C. Cherry - L’ultimo Libro più bello e più toccante dell’anno. La facilità con la quale la scrittrice sa toccare le corde dell’anima é terrificante. Leggetelo. La mia recensione. Potete leggerla qui



Bene lettori, i libri che ho preferito l’anno scorso sono quelli sopra e mi chiedevo se condividiamo qualche lettura e se anche per voi si è rivelata una delle migliori dell’anno o meno.
Scrivetemi nei commenti. 
Sono curiosa di leggervi.

Un abbraccio,
Rosalba 💓 


4 commenti:

  1. Non ho letto nessuno dei libri che hai proposto, però ho sentito dei commenti positivi su "Prima di domani". A me incuriosisce molto "P.S. I like you", soprattutto per la tua recensione particolarmente positiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, sono felice di averti incuriosito con PS. I like you. Spero tu posa recuperare entrambi i libri, sono bellissimi ♥

      Elimina
  2. Ciao Rosalba! Buon anno nuovo ❤️ Molte letture sono state in comune e mi trovi perfettamente d’accordo! ;)

    RispondiElimina
  3. Dei libri che hai nominato purtroppo ho avuto il piacere di leggere solamente La rosa del califfo - che ho adorato - mentre gli altri sono quasi tutti in wishlist 😊

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!