sabato 19 maggio 2018

Meghan, la sua vera storia di Andrew Morton | Recensione

Buongiorno lettori, quest’oggi, in occasione delle nozze reali, vi propongo la recensione del libro “Meghan, la vera storia” di Andrew Morton, edito da Piemme.
RECENSIONE 
Quando mi é stato porosto di leggere questo libro, ho pensato che si sarebbe tratta di una biografia non solo interessate ma che mi avrebbe permesso di scoprire un sacco di informazioni sul mondo dei reali, tuttavia non ero preparata a quanto avrei appreso. 
Andrew Morton ha, in effetti, realizzato un riquadro dettagliato di Megan, a partire dalla la sua infanzia fino ad ora, in procinto di sposare il secondogenito della famiglia reale inglese: Harry.

Meghan Markle non compare per la prima volta sui rotocalchi e in tv come la promessa sposa di Harry, bensì come la talentosa attrice nel legal drama Suits, che, a malincuore, abbandonerà per dedicarsi agli impegni “reali”. 

Conosciuta dai più come la brava legale Rachel Zane, noi spettatori abbiamo iniziato ad adorare il suo personaggio ma quanto di Rachel Zane c’è nella vera Meghan? In realtà, credo che la persona e il personaggio si somiglino molto e ciò lo dimostra Andrew Morton in alcune parti del suo libro. 

Di certo Meghan ha un bel aspetto e molto altro per aver messo a posto la testa al giovane Harry e in questo libro si mettono in mostra tutti i suoi lati regalandoci la vera Meghan. Dunque, se siete fan sfegatati dei reali allora non potete perdere questo libro e scoprire ogni piccolo particolare su Meghan e la sua relazione con il principe Harry. 

Tuttavia, ciò che mi ha fatto storcere il naso è stata l’accozzaglia delle informazioni che, seppure rese con uno stile molto fluido, non possono essere recepite tutte subito. Proprio per questo motivo reputo che sia un libro da leggere in poche ore. Mi sarei aspettata una storia romanzata piuttosto, ma anche se così non è stata, comunque il libro mi ha regalato piacevoli ore in compagnia dei reali. 

Tra le note positive vi è, nel bel mezzo del libro, un reportage, nel quale ripercorriamo la vita di Meghan tramite le sue foto. Con esse ho potuto accertare che Meghan è davvero bellissima oltre che una splendida persona, perciò Harry ha scelto più che bene la sua dolce metà e futura sposa. 

Bene lettori, cosa pensate del libro? Lo leggerete? Siete dei fan o non seguite minimamente i reali?

Vi abbraccio,
Rosalba  

Nessun commento:

Posta un commento