sabato 27 ottobre 2018

Beautiful Mistake di Vi Keeland | Recensione

Buongiorno lettori, oggi Gracy vi parla di Beautiful Mistake di Vi Keeland, edito da Sperling & Kupfer.





Beautiful Mistake Di Vi Keeland


Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.




RECENSIONE

Ho iniziato la lettura di Beautiful Mistake grazie all'anteprima che ho scaricato sul mio Kobo. Già le prime pagine mi hanno coinvolto così tanto da acquistarlo all'istante. 
E' la prima volta che ho il piacere di leggere un libro di Vi Keeland, e, sicuramente, questo libro sarà il primo di un grande inizio. 

Mi capita di rado di rimanere col fiato sospeso dalle prime pagine, ma in questo caso mi é successo perchè la scrittrice ha avuto la geniale idea di raccontare e arrivare subito al sodo. 

Ho terminato il libro in due giorni, e quando ero a lavoro non vedevo l'ora di tornare a casa per continuare la lettura, che ho trovato lineare dall'inizio alla fine, senza deludermi mai. Non credevo che il romanzo fosse autoconclusivo, come vi ho detto l’ho letto alla cieca, e al termine sono anche rimasta amareggiata per aver abbandonato così velocemente Rachel e Caine. Avrei voluto che il libro non finisse così rapidamente. 

La storia narrata rientra nel mio genere letterario preferito, il Romance, e tratta di temi anche toccanti e abbastanza forti, che ho apprezzato non poco, così come i personaggi: Caine, il professore, e Rachel la sua assistente. 
Personalmente non ho maturato una  preferenza per uno dei due piuttosto che per l'altro. In realtà, li ho trovati molto carini, specie se insieme, alla prima conoscenza, durante la quale, si sa, se ne combinano delle belle.

Essendo un romanzo molto breve e coinciso non posso dire che ci sono cose non piaciute. Dunque, sono molto colpita dal libro e per questo motivo consiglio il romanzo, soprattutto a chi ha voglia di una lettura veloce ma allo stesso tempo emozionante. 

Se dovessi dare un voto da 1 a 5, gli darei un bel 4. E voi, l’avete letto? Se si, come l’avete valutato?

Bene lettori, Gracy mi ha fatto venir voglia di abbandonarmi tra le pagine di questo romanzo con la sua recensione, e a voi? 

Vi aspettiamo nei commenti per sapere le vostre opinioni.
Baci,
Rosalba e Gracy 💓

1 commento:

  1. Ciao <3
    Questo romanzo l'ho terminato circa una settimana fa. E' stata una lettura abbastanza carina, ma Bossman rimane il libro di Vi Keeland che mi è piaciuto di più.

    RispondiElimina