mercoledì 26 giugno 2019

Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan | Recensione

Buongiorno lettori, siamo giunti a quota tre recensioni di tre libri firmati Newton Compton e il libro di oggi si intitola Il modo più sbagliato per amare (eng. The wrong kind of love) Di Lexi Ryan, edito il 22 maggio.

RECENSIONE 

Non ho mai letto nulla di Lexi Ryan e ringrazio la casa editrice per aver tradotto e portato in Italia la scrittrice. Ho iniziato a leggere Il modo più sbagliato per amare un po’ per errore. Avrei dovuto leggere qualcos’altro, ma mi sono trovata immersa in questa storia e non sono riuscita a mettere giù l’ereader. 

Alla fine mi sono convinta di continuare la lettura perché il libro mi stava piacendo molto e non volevo abbandonarlo. D’altronde, l’avrei terminato di lì a poco, perché Il modo più sbagliato per amare è sicuramente un libro che si legge tutto d’un fiato e per poche ore. 

Per questo romanzo non ho che da spendere belle parole, perché funge da vera e propria speranza, che da qualcosa di brutto possa nascere sempre qualcosa di straordinario. Così come è successo a Nicole: il giorno del suo matrimonio, precisamente prima delle nozze, sua sorella Veronica vomita sopra il suo bouquet e confessa di aspettare il bambino del suo futuro sposo. Nicole, presa dal panico, dalla rabbia e dalla delusione di esser stata tradita da chi più ama, scappa via con la borsa di sua sorella e salta sul primo aereo, destinato a sua sorella, che la porta presso Jackson Harbor, dove trascorre una notte alquanto passionale con uno sconosciuto bellissimo.

Solo all’indomani scoprirà che quell’uomo diventerà il suo nuovo capo, essendosi presentata al posto di sua sorella, il primo giorno di lavoro. Nicole dovrà occuparsi di Lilly, una dolcissima bambina di sei anni, che ha perso a soli tre anni sua madre, Elena, ma che è circondata ogni giorno da tutto l’amore di suo padre Ethan, il ginecologo della cittadina, di sua nonna e dei suoi zii.

Tra Nicole e Ethan c’è tanta attrazione e tanta passione, ma ciò che li frena è la paura di provare  sentimenti, mettersi in gioco, farsi nuovamente male e, soprattutto, una bugia: Nicole non è sua sorelle gemella Veronica, come crede Ethan. Tuttavia, al cuore e all’istinto non è facile comandare e cosa succederà tra i due? Il vero amore può nascere da una bugia?

Il libro sembra avere una storia alquanto banale, non lo nego, perché l’andamento della narrazione è sicuramente prevedibile, ma ciò non toglie che è stato molto piacevole e ho saputo apprezzarlo molto. 

Mi é piaciuta la personalità di Nicole e, al contempo, quella di Ethan. Ho adorato anche la piccola Lilly e la presenza dei fratelli di Ethan hanno sdrammatizzato i toni e portato un po’ di ilarità. 

Sono contenta di questa scoperta e soprattutto sono contenta che la casa editrice porterà presto, bensì il ventisette luglio, nelle librerie italiane il secondo libro della serie, con il titolo Un amore a senso unico, che narra la storia di Jake, fratello di Ethan. Sono molto curiosa di conoscere Jake e, dunque, non vedo l’ora di leggere questo secondo volume.

Consiglio assolutamente la lettura del romanzo, che si presta bene per essere una lettura per sotto l’ombrellone. 


IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE #1 DI LEXI RYAN


Il vero amore può nascere da una bugia?

Autrice bestseller del New York Times

Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.

«Bellissimo, emozionante e intenso. Questo libro ha tutto quello che si può desiderare da una storia d’amore.»

«Un libro che scalda il cuore, ti fa sorridere e persino versare qualche lacrima.»

«Il modo più sbagliato per amare è un romanzo commovente e sexy con momenti strazianti, altri di umorismo sfrenato e dei personaggi indimenticabili.»

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!