Buongiorno lettori, come state? Pronti ad affrontare questo lunedì? Il mio inizia con una recensione, un po' attesa, di Feel Again di Mona Kasten, edito da Sperling & Kupfer.
RECENSIONE
Con Feel Again, Mona Kasten conclude la trilogia Again. I protagonisti del romanzo sono Saywer e Isaac, la ragazza disinibita e spietata e il ragazzo nerd, timido e una frana con le ragazze. Una coppia un po' fuori dal comune perché siamo abituati all'esatto contrario. Dunque, non vi aspettate un bad boy, ma il ragazzo della porta accanto, che ammalia con i suoi modi gentili, dolci ed educati.
Finalmente una coppia diversa ma altrettanto bella, che mi ha fatto sognare e desiderare un rapporto come il loro, non solo basato sull'attrazione fisica ma piuttosto su qualcosa di più profondo. Ebbene, la storia di Sawyer e Isaac non nasce da una notte trascorsa assieme ma da un patto: Sawyer s'impegnerà a trasformare l'aspetto di Isaac e allo stesso tempo Isaac acconsente ad essere l'oggetto del progetto di fotografia di Sawyer.
E' bello leggere quanto una storia d'amore possa nascere anche tra due persone che mai avrebbero pensato di piacersi. Isaac e Saywer nascondono la loro vera identità sotto le loro vesti e il loro aspetto perchè Sawyer non è davvero una cattiva ragazza ma solo una ragazza più fragile e Isaac non è semplicemente un nerd, ma dietro il suo aspetto e il suo amore per Star Wars, c'è un ragazzo d'oro, con solidi valori e principi.
Più conoscevo Isaac e più me ne innamoravo. I suoi modi così delicati, le sue parole e i suoi piccoli ma importanti gesti hanno reso Sawyer ai miei occhi una ragazza invidiabile, perchè un ragazzo come Isaac se lo tiene stretto chi lo trova. Infatti, credo che Isaac sia la nota positiva del romanzo. Ne ho abbastanza dei ragazzi belli ma dannati. Talvolta cambiare non solo è bello ma anche buono.
Isaac mi ha rubato il cuore, invece Sawyer mi ha emozionata meno di Isaac, nonostante fosse la voce narrante. Temo che io abbia fantasticato troppo e ad occhi aperti su Isaac e questo ha reso Sawyer meno interessante di Isaac. Tuttavia, ho iniziato la lettura del libro spinta dalla curiosità di scoprire la vera Sawyer, odiosa in Begin Again, meno antipatica in Trust Again. Finalmente in Feel Again il personaggio di Sawyer viene alla luce e soprattutto ha tutto ciò che merita.
La penna di Mona Kasten non si smentisce, è bellissimo leggere i suoi libri perchè ha uno stile così fluido e lineare che sembra non trascorra affatto il tempo mentre si è nel bel mezzo delle sue storie.
A chi non ha ancora iniziato la trilogia, invito davvero a farlo perchè sarebe una grande perdita non aver letto alcuno dei tre libri. Sappiate che i tre romanzi sono autoconclusivi, ma che è imprescindibile leggerli nell'ordine di pubblicazione, in quanto, seppure in modo marginale, i protagonisti ritornano sempre.
Se invece l'avete iniziata, cosa aspettate a concluderla?
FEEL AGAIN DI MONA KASTEN #3
Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Si conclude così, con una nuova, romantica e ironica coppia di protagonisti, AGAIN la trilogia di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.
Bene lettori, cosa pensate del romanzo? Lo leggerete? L’avete letto?
Vi aspetto nei commenti come sempre.
Un abbraccio,
Rosalba 💓
Nessun commento:
Posta un commento