Buongiorno lettori, oggi io e altre splendide blogger vi parleremo in anteprima di Darkest minds 2. Una ragazza pericolosa. di Alexandra Bracken, edito, proprio oggi, da Sperling & Kupfer.
RECENSIONE
Questa estate vi ho parlato di Darkest Minds, primo volume della trilogia The darkest minds, di Alexandra Bracken. Cliccate QUI per la recensione. Ricordo che è stata una delle più piacevoli letture distopiche della mia estate 2018, poichè a stupirmi, oltre la storia, è stato lo stile di scrittura, del tutto diverso da quello impiegato dall'autrice nei suoi primi due libri letti, Passenger e Traveller, e, dunque, molto più scorrevole e piacevole.
Ho iniziato a leggere il romanzo non solo perchè spinta dalla curiosità di proseguire la lettura ma anche perchè squadra vincente non si cambia e, dopo avervi parlato in termini pressoché entusiasti del primo romanzo, abbiamo voluto, con altrettanto entusiasmo, immergerci in un'altra avventura e fare un nuovo review party in occasione della prossima pubblicazione. Vi dirò, sinceramente, che non mi sarei mai aspettata una repentina pubblicazione, ma d'altronde la casa editrice ha pubblicato a distanza ravvicinata anche la precedente serie della Bracken. Infatti, anche il terzo capitolo, ultimo della serie The darkest minds, sarà a breve nelle nostre librerie.
Fin dalle prime pagine ho rammentato il primo libro ed ho notato, con grande felicità, che la protagonista è meno spaventata e più coraggiosa rispetto il primo romanzo. Dunque, le mie prime impressioni sono state più che positive e mi hanno permesso di proseguire la lettura in modo piacevole e senza intoppi durante, apprezzando non poco la maturazione della protagonista principale.
Al termine del libro ho avuto la stessa sensazione dell'inizio caricata di ulteriore positività in quanto questo secondo volume l'ho trovato ricco di azione e colpi di scena inaspettati. È stato davvero molto bello.
Dunque, inutile dirvi che mi sia piaciuto. Buona e ben strutturata la storia, ben caratterizzati i personaggi, non solo o principali, stile di scrittura fluido e piacevole.
E' chiaro che aspetto con ansia anche il terzo volume della serie, il quale, come vi ho preannunciato non si farà attendere poi tanto e incrocio le dita perchè, unite come sempre, noi blogger possiamo parlarvene nuovamente con un review party.
Consiglio sicuramente il romanzo a chi ha amato il primo romanzo o anche a chi ha visto il film e vuole leggere i romanzi, perchè le emozioni del grande schermo talvolta sono meno intense di quelle che regalano le pagine di un libro.
DARKEST MINDS 2. UNA RAGAZZA PERICOLOSA DI ALEXANDRA BRACKEN
Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro.
Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani.
La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Lo leggerete? Ditemi di più del primo libro o del film.
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
Rosalba
Curiosissima di leggere il terzo!!!!
RispondiEliminameno male che non dovremo aspettare troppo per il terzo volume perché devo sapere cosa succederà!
RispondiEliminaSono d'accordo con te sul fatto che qui la Bracken ha davvero messo tanta carne al fuoco con mille colpi di scena!