martedì 27 novembre 2018

Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti | Recensione

Buongiorno lettori, finalmente i malanni stanno abbandonando il mio corpo e torno a parlarvi di una nuova lettura, dal titolo Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti, edito da Amazon Publishing.

RECENSIONE 

Amabile Giusti è una delle scrittrici italiane più chiacchierate, di lei ho sentito solo parlare più che bene e dopo un sacco di rimuginamenti mi si è presentata l’occasione  giusta per conoscerla. La casa editrice Amazon publishing mi ha proposto di leggere in anteprima Ogni volta che sono sol con te ed ho colto la palla al balzo.

Quello che mi ha colpito positivamente dell’autrice è che la storia raccontata non era affatto scontata e banale, ma in molti tratti l’ho trovata reale, in altri molto meno, ma comunque di una gradevole compagnia, che magari potrà tenevi compagnia durante i pomeriggi trascorsi con una buona tazza di cioccolata calda e un buon libro tra le mani.

Leonora è la solita ragazza della porta accanto, quella in cui molte di noi si immedesimano: non troppo sicura di se, qualche chilo di troppo, un buon lavoro e un’infanzia sofferente, ma tolto questo è anche una dolce ragazza ingenua, sognatrice, inguaribile romantica e testarda. Il suo più grande desiderio è rintracciare ed intervistare l’autore che le ha dato forza e coraggio per affrontare l’adolescenza ed ora, che è ad un passo da lui, viene letteralmente imbrattata da del fango. Mai si sarebbe aspettata che il suo Harrison Duke potesse accoglierla in modo così inospitale, eppure non si dà per vinta e, sotto pioggia e vento, decide di raggiungerlo presso la sua fattoria, dispersa nel nulla. 

I due, a causa del maltempo e del ponte crollato, sono costretti a condividere quei pochi metri quadri in cui abita Harrison, tra battutacce e insulti, fintanto che qualcosa cambia tra loro, iniziano a conoscersi e divampa tra loro la passione.

A dirvela tutta, non immaginavo che Harrison fosse così anti femminista e così inacidito, forse me lo sarei dovuto aspettare in forza del suo passato, ma dopo questo libro mi sono gettata tra le braccia di un libro femminista perché ne avevo fortemente bisogno. Harrison dovrebbe imparare le buone maniere e capire come ci si comporta con una signora. Tuttavia, il suo buon cuore poi emerge ed è quello che conta.

Come vi dicevo, Ogni volta che sono solo con te è un buon libro, un ottimo compagno per godere di gradevole compagnia. Motivo per il quale consiglio la lettura del romanzo.

OGNI VOLTA CHE SONO SOLO CON TE DI AMABILE GIUSTI



Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere
Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.
Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.
Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?

Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo volete leggere?
Lasciatemi un commento.

Bacioni, Rosalba 💓

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!