Buongiorno lettori, il blogtour dedicato a La teoria imperfetta dell’amore (🇬🇧 What to say next) di Julie Buxbaum, edito da Dea planeta libri, continua con una delle ultime tappe, la mia, con la quale vi segnalo i 5 motivo per i quali leggere il libro.
1. Il primo motivo è David, il protagonista maschile del romanzo. Fin dal primo capitolo comprendiamo che ha una personalità tutta da scoprire. Ogni pagina in cui si dà spazio a David é un tassello aggiuntivo alla sua identità e porta, in modo irreversibile, noi lettori a provare dell’affetto per lui.
La sua diversità non è un male, un aspetto negativo, ma tutt’altro. È ciò che lo rende speciale.
2. Se vi dicessi che il libro si legge in poche ore, ci credereste? La Buxbaum sa scrivere in modo così coinvolgente che, senza neanche aspettarselo, il libro è già bello che concluso.
3. Il terzo motivo per leggere il romanzo sono le tematiche affrontate. Nei post precedenti del blogtour si è parlato della diversità, della disabilità e dei rapporti sociali, del lutto e dell’asperg. Guardate quanti temi tutti di noto interesse racchiusi in un romanzo. Inoltre, tutto questo è sempre trattato con delicatezza.
4. Il romanzo mostra quanto sia importante avere una famiglia presente per l’adolescente e questo, reputo, sia uno dei motivi che deve spingere i genitori a leggere questo libro.
Purtroppo, capita spesso che i problemi che attanagliano gli adolescenti sono frutto di mancanze educative, per questo avere una solida famiglia presente e attenta alle esigenze dei ragazzi è fondamentale.
Purtroppo, capita spesso che i problemi che attanagliano gli adolescenti sono frutto di mancanze educative, per questo avere una solida famiglia presente e attenta alle esigenze dei ragazzi è fondamentale.
Senza la sua,David sarebbe stato solo ad affrontare i suoi momenti bui.
5. È davvero difficile selezionare i motivi per quali si dovrebbe leggere il romanzo perché c’è ne sono tanti altri, ma credo che uno di questi sia il perdono. Kit non riesce ad avere pace dopo la morte di suo padre e quando David le rivela delle cose importanti sull’incidente, Kit dimostra che il perdono può donarci la tanto desiderata serenità e che condannarsi di non aver fatto nulla non porta a niente di buono ma ad una infelicità perenne.
Bene lettori, per oggi è tutto. Leggerete il romanzo? Vi ho convinto con questi 5 motivi per leggerlo?
Fatemelo sapere nei commenti.
ATTENZIONE!
Il blogtour non è ancora terminato, vi aspetto domani, sempre qui sul blog, per la recensione del romanzo.
Qui di seguito vi lascio il calendario del blogtour e vi raccomando di recuperare dei post pubblicati nei giorni precedenti se li avete persi.
Un bacio,
Rosalba 💓
Hai più che ragione Rosy, mi trovi d’accordo sunogni punto! 😍❤️
RispondiEliminaOttimi motivi, è stupendo
RispondiEliminaD'accordo su ogni punto, e con questi motivi libro imperdibile <3
RispondiEliminaSono d'accordissimo su tutto!
RispondiEliminaMi trovi perfettamente d'accordo con te e ci sarebbero ancora tantissimi motivi per leggerlo!
RispondiElimina