Buon lunedì lettori, oggi vi parlo di Mai e poi mai (🇬🇧Next to never) di Penelope Douglas, la novella conclusiva della serie Fall away, edita da Newton Compton il 9 agosto.
RECENSIONE
Dopo aver letto un bel po' di romanzi di Penelope Douglas, posso affermare che è una delle migliori autrici che ho conosciuto negli ultimi anni, nonostante il nostro sia un rapporto di odio e amore, perchè non ho amato tutti i suoi romanzi. Perciò, se non la conoscete dovete rimediare. La serie che consiglio a chi non conosce ancora la Douglas è sicuramente la serie Fall away, composta da quattro romanzi (Mai per amore; La mia meravigliosa rivincita; Non riesco a dimenticarti; Odiami come io ti amo) e due novelle (Da quando ci sei tu; Mai e poi mai).
L'ultima novella, che chiude la serie, è proprio Mai e poi mai, che racconta l'amore folle ed irrazionale di Kat e Jase, che in Mai per amore scorporiamo essere, rispettivamente, mamma di Jared e padre di Madoc, questi ultimi due amici per la pelle.
La relazione di Kat e Jase è una relazione extraconiugale e proibita, ma tra loro non c'è solo passione, sono legati da un sentimento che non muore, neanche dopo anni dal loro ultimo incontro.
Ed è proprio questo che mi ha colpito non poco. Solitamente non amo leggere di tradimenti e di relazioni clandestine, perciò sono partita col piede sbagliato, lo ammetto. Tuttavia, nel corso della lettura il legame di Kat e Jase ha perso i contorni di un rapporto sbagliato ed è diventato sempre più giusto, perchè come può essere sbagliato amarsi come si amano Kat e Jase? Sbagliano, purtroppo, il modo di vivere il loro amore.
Pertanto, non ho apprezzato pienamente i Kat e Jase più giovani, diversamente da quelli più maturi, perchè non è mai troppo tardi formare una famiglia con la donna o l'uomo della propria vita.
Credo che Mai e poi mai sia la perfetta novella, un po' più lunga delle solite, per chiudere una delle mie serie preferite e aprirne un'altra perchè, accanto alla storia di Kate e Jase, si accenna la storia di Quinn, la loro figlia, e Lucas, un amico di famiglia di parecchi anni più grande di lei nei confronti del quale nutre dei sentimenti. Dunque, la curiosità di conoscere la nuova storia della Douglas è tantissima. Spero di avere tra le mani il libro di Quinn e Lucas molto presto.
MAI E POI MAI #4.5 DI PENELOPE DOUGLAS
Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.
Bene lettori, avete letto anche voi la novella? Vi è piaciuta? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere nei commenti.
Un bacio,
Rosalba 💓
Nessun commento:
Posta un commento