sabato 11 febbraio 2017

10 motivi per vedere LA LA LAND

Salve lettori, oggi voglio parlarvi di un film che ho avuto il piacere di vedere Mercoledì sera con le mie amiche, si tratta di La la land. Avrei voluto vedere questo film fin dal mese scorso, quando è uscito nelle sale cinematografiche, ma si faceva attendere nel mio paese, così ho dovuto optare per un cinema diverso per non perdermi questa pellicola. Ed è stato un bene perché ho amato letteralmente questo film. Oggi però non voglio scrivere un semplice parere bensì 10 motivi per i quali vedere questo film.
Iniziamo subito...
1. I protagonisti: Ryan Gosling, Emma Stone, John Legend...
Chi ha adorato "Le pagine della nostra vita" sarà felice di trovare sul grande schermo lui: Ryan Gosling, dal fascino incommensurabile con i suoi abiti un po' retro.
Anche Emma è stata favolosa. La chicca è John Legend, che ho riconosciuto non appena ha cantato una nota. Fantastico!!!

2.Amanti nel musical ne abbiamo? Questo film è per voi. Sicuramente il film trae ispirazione dai musical americani degli anni '50. Un aspetto che ho molto apprezzato è come il passato e presente si fondono con incredibile poesia e magia.
3.Soundtrack incredibilmente belle. Dalle più allegre alle più tristi, questo film colpisce per le sue colonne sonore, che rendono più che piacevole il film. Chi ama la musica jazz si innamorerà del film perché la pellicola è un inno al jazz.
4.Le coreografie, curate nel dettaglio, arricchiscono il film di leggiadria e delicatezza. Ho adorato ogni passo, ogni movimento perché capace di coinvolgere il telespettatore, invitandolo addirittura a ballare.
5.Costumi impeccabili. Non c'è stato un costume che non mi sia piaciuto tanto sia tra quelli indossati da Emma che da Ryan. Fermo restando che Ryan è bellissimo sempre, qualsiasi cosa indossi, è evidente il lavoro fatto dai costumisti. Gli abiti, le acconciature e il trucco è in armonia, creando un effetto strepitoso sullo schermo.
6.Scenografie da far uscire gli occhi dalle orbite. Ho adorato gran parte della scenografie, mi hanno lasciato senza fiato. Ho gli occhi a cuoricino ancora ora, al sol pensiero.
7.La storia raccontata è sì una storia d'amore ma anche una storia fatta di sogni e follia. Godetevela!
8.Fa riflettere e commuove. Sicuramente è un film che fa riflettere i telespettatori su ciò che viene raccontato. Io ne ho tratto sicuramente un insegnamento: mai abbandonare i nostri sogni o darci per vinti. Lottiamo per la felicità. Il film non manca di commuovere i più sensibili, vi troverete a versare qualche lacrimuccia se si è in empatia con i personaggi, perché per raggiungere ciò che desideriamo ed abbiamo sempre voluto dobbiamo pur scarificare qualcosa, anche se è difficile e doloroso.
9.Un film che lascia il sorriso. Un film che regala speranza e possibilità. Lascia il sorriso, sì!
10. Film da 14 nomination oscar. Certamente la bellezza di questa pellicola è stata riconosciuta un po' da tutti, infatti ha visto ben 14 nomination oscar.

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Avete visto questo film?
Scrivetemi nei commenti.
Bacioni, R ♥

3 commenti:

  1. L'ho visto e mi è piaciuto tantissimo.
    Adoro Ryan Gosling da una vita, è uno di quegli attori che può anche restare muto tre quarti del film ma esprime comunque tutto con gli occhi e con le espressioni del viso. Con Emma Stone poi ha davvero chimica, questo è il terzo film che fanno insieme.
    E niente, ho adorato l'atmosfera da Hollywood anni '50 e ho ancora le canzoni in testa. ♥
    Concordo su ogni punto che hai scritto.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo post Rosalba,
    confesso di non conoscere il film ma mi hai fatto venire una gran voglia di vederlo

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosalba! Che dire? Condivido tutti i 10 motivi! Pellicola imperdibile :-)

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!