martedì 19 gennaio 2021

Scar di Alice Broading | Review Party

Buongiorno lettori e buon martedì, come state? Spero che questa settimana inizi meglio di come sia finita la precedente. Perciò la iniziamo con il piede giusto, precisamente con la recensione di Scar di Alice Broadway, edito da Rizzoli in data odierna.


RECENSIONE 

Quest’anno è iniziato meglio di quanto credessi sul versante delle pubblicazioni delle case editrici, perché oramai ero rassegnata. Non avevo alcuna speranza che la serie di Alice Broadways, il cui primo libro venne pubblicato tanto tanto tempo fa, venisse ultimata, portando in Italia il terzo libro. Il mio timore era esattamente quello di aggiungere alla lista delle serie incomplete anche la serie Skin, ma fortunatamente questo non è accaduto.

Non immaginate la mia sorpresa quando avevo appreso che finalmente questa serie avrebbe avuto una fine, non vedevo l’ora di immergermi nelle sue pagine, ma c’è stato un piccolo problema, quello che solitamente capita quando tra un libro e altro di una stessa serie trascorre molto, forse troppo, tempo. Avevo perso i miei ricordi e difatti non ricordavo molto di questa serie.

Dunque, se anche voi vi troverete nella situazione in cui ero io prima di iniziare Scar, vi consiglio di rileggere i libri o, cosa che ho fatto io, di rileggere le mie recensioni o quelle di altri piene di spoiler, così da non avere quella fastidiosa sensazione di perdere il filo mentre siete alle prese di Scar.

Un volta ben compreso quello che avevo dimenticato, ho iniziato Scar avendo aspettative alquanto positive, le quali, per certi aspetti, non sono state tradite affatto. Non ricordavo Longsight così odioso, che, invece, così é subito apparso ai miei occhi. Con un nemico con lui, dunque, ho sperato fino dall’inizio di un finale che potesse dargli la lezione che ben egli meritava. Ammetto che in certi punti le scelte della Broadways non mi hanno entusiasmato particolarmente ma complessivamente, se considero l’effetto sorpresa e il finale, devo considerare Scar un degno libro conclusivo della serie. Non voglio svelarvi altro, perché dovete godervi ogni colpo di scena fino a giungere agli ultimi capitoli e chiudere questa serie.

Se lo consiglio? Certamente, se avete iniziato questa serie dovete completarla. Se volete iniziarla ex novo, secondo me, è la scelta più saggia per godervela del tutto, ma in caso contrario, credo che riuscirete ad apprezzare ugualmente le pagine di Scar. 


SCAR #3 DI ALICE BROADWAY 


Leora ha imparato a caro prezzo che non tutto è come sembra, e che ogni storia racchiude in sé due verità. Ma ora è stanca di lezioni, ora vuole costruire il suo futuro.Invece si ritrova prigioniera del redivivo sindaco Longsight, tornato miracolosamente in vita dopo essere stato assassinato da un’Intonsa. Il suo potere è ora assoluto e avvallato dalla maggior parte della popolazione. Longsight intende obbligare Leora a testimoniare pubblicamente contro gli Intonsi, denunciandoli come violenti aggressori per convincere così anche gli ultimi Marchiati a prendere le armi contro gli avversari. Ma se le storie sugli Intonsi fossero invece solo menzogne? Come conciliare due tradizioni culturali da sempre in antitesi? Longsight è un truffatore, e un giorno tutti lo sapranno, e allora Marchiati e Intonsi potranno finalmente vivere una nuova era di collaborazione e pace.Leora dovrà lottare anche per riconciliare il proprio passato con il futuro che ha davanti, e imparerà ancora una volta che anche quando si trovano le risposte, queste possono non essere facili da accettare. 

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
Rosalba. 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!