/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Libri in anteprima: "Se non torni sto male" di Mia Sheridan

venerdì 4 settembre 2015

Libri in anteprima: "Se non torni sto male" di Mia Sheridan

Cari lettori, oggi vi parlo di un libro che attendo venga pubblicato il 24 settembre 2015 dalla casa editrice Newton Compton. Parlo di "Se non torni sto male" di Mia Sheridan, noto in USA con il titolo "Leo".

Sono molto entusiasta di questo libro, sì perché ne parlano molto bene oltreoceano. Le lettrici americane, che hanno potuto leggere il romanzo nel 2013, lo ricordano come uno dei libri più intensi che hanno letto, certo perché in poche pagine, poco meno di 200 in America, si concentra una storia passionale, proprio come piace a noi.

noto in USA con il titolo "Leo". Newton Compton. Evie. Leo. Jake.
Tratta dal web
La storia ha inizio tanti anni fa, quando Evie incontra Leo in orfanotrofio. Evie e Leo hanno una cosa in comune: sono senza una mamma e un papà. Hanno alle spalle un'infanzia non certo facile data la mancanza delle due figure genitoriali, pilastro e punto di riferimento per ogni bambino, ma fin subito Evie e Leo si sentono l'uno vicino all'altra. Sono ancora dei bambini, ma quello che sentono è profondo, è amore eterno. All'età di 15 anni Leo viene adottato da una nuova famiglia, così Leo parte alla volta di una nuova città e Evie resta sola, con l'unica cosa che le resta di Leo: la promessa di ritornare da lei nel giorno del suo 18esimo compleanno
Anni dopo, la vita di Evie è cambiata. Dopo aver lottato per sopravvivere nel bel mezzo della strada,  Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi, ma un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto, Jake Madsen, sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. 
Evie resta del tutto sbalordita, ancora non può credere che dopo tanto tempo incontra un uomo che dice di conoscere il ragazzo che ha amato. Jake però non è un uomo come gli altri, sa che il suo corpo non è immune al fascino della bella Evie, e quello che vuole è LEI. 
Presi dalla passione, Evie e Jake si perdono l'uno nell'altro, ma Evie non conosce i segreti che nasconde Jake. A soli 25 anni, Jake nasconde verità che si scopriranno nel corso della lettura, ma che sono sempre lì a far tentennare il loro rapporto.
Cosa nasconde Jake? Saprà Evie perdonare? Sarà resistente il loro rapporto? 
Lo scopriremo il 24 settembre.

Informazioni tecniche:
noto in USA con il titolo "Leo". Newton Compton. Evie. Leo. Jake.
Tratta da newtoncompton.com
Titolo: Se non torni sto male
Titolo originale: Leo
Scrittrice: Mia Sheridan
Serie: Signs of love
primo romanzo
Pagine: 256
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 24/09/2015

Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano dieci e undici anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più forte fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Quando Leo viene adottato e si trasferisce in un’altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena maggiorenne a riprenderla. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.
Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?

Chi non è curioso tanto quanto me di leggere questo romanzo? Ne parlano veramente molto bene e sono stra curiosa di leggere il libro e di dire la mia. Spero non mi deluda, sembra che possa avere alte aspettative in questo romanzo. 
Voi cosa ne pensate?
A voi l'ultima parola.
Baci, 

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!