mercoledì 29 marzo 2017

Torta versata alla Nutella | Food & Lifestyle

Salve lettori oggi voglio scrivervi la ricetta della Torta versata alla Nutella. Domenica la mia dolce mamma ha provato questa ricetta, che ci ha fatto venire l'acquolina in bocca. È davvero una bontà, ve lo garantisco. 
Immaginate che in pochissimo tempo questa torta era già finita, in quanto tutti hanno apprezzato, a tavola, la sua morbidezza e golosità. Insomma, farete contenti tutti, grandi e piccini.

 
INGREDIENTI
4 uova
160 g di zucchero semolato
200 g di farina
100 ml di latte
80 ml di olio di semi
Una bustina di lievito per dolci
Una bustina di vanillina
220 g di Nutella o crema di nocciole, ciò che è di vostro gusto.

PROCEDIMENTO 
Per prima cosa, prendere una ciotola e con delle fruste elettriche sbattete le uova, unite lo zucchero. Continuate a lavorare fino ad avere un composto spumoso e soffice.  Aggiungete poi al composto l'olio, il latte, la farina, il lievito per dolci e la vanillina. Mescolate sempre con le fruste. 
Rivestite una tortiera con della carta da forno umida (bagnatela e togliete l'acqua in eccesso). Inserite nella tortiera metà impasto e cuocete per 15 minuti a 180 gradi. Ricordate di preriscandalere il forno prima di porvi a cottura la torta.
Sfornate il composto e adagiate su di essso la Nutella o la crema di nocciole, ciò che preferite. Di seguito versate la restate parte del composto sopra lo strato di Nutella e riponete in forno la torta e cuocete per altri 15 minuti sempre a 180 gradi. 
Una volta sfornata, lasciate intiepidire la torta prima di sollevarla dal fondo del suo contenitore e distribuite  al di sopra dello zucchero a velo.
Questa torta si può conservare per quattro o cinque giorni, mantenendola in un contenitore con coperchio, tuttavia la bontà della torta appena sfornata sicuramente non si protrae per tutti questi giorni. 

Bene lettori, cosa pensate di questa bontà? Proverete a cucinarla? 
Scrivetemi nei commenti, vi aspetto.
Baci, R💜

2 commenti:

  1. Mi hai fatto venire l'acqualina in bocca!
    Adoro la Nutella e devo assolutamente provare questa ricetta, tra l'altro non è nemmeno tanto complicata

    RispondiElimina
  2. Ecco se ci metti la Nutella come si fa a dire di no?

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!