venerdì 29 aprile 2016

Opinioni librose: 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry

Cari lettori, io e Susy de 'I miei magici mondi' vogliamo parlarvi ancora di 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry. Abbiamo letto questo romanzo ed è piaciuto molto ad entrambe. Pertanto oggi ve ne parliamo con grande entusiasmo tramite botta e risposta, cinque domande,con la rubrica 'Opinioni librose'. Con questa rubrica vogliamo mostrare le nostre opinioni su uno romanzo. Seppure vicine tra loro, spero riusciate a cogliere il nostro invito a leggere il romanzo.
Per chi volesse conoscere di più della storia, potete leggere, cliccando QUI, la mia recensione e QUI, quella di Susy.
Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato | Titolo originale: Loving Mr. Daniels | Scrittrice: Brittainy C. Cherry | Libro auto-conclusivo | Pagine: 320 | Casa editrice: Newton Compton | Data di pubblicazione: 21/04/2016
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


OPINIONI LIBROSE
1. Se dovessi parlare dei libri in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Bellissimo. Coinvolgente e pieno di sentimento.
Rapunzel: Irrinunciabile. Una libro che sa toccare le corde del cuore. È nella mia top ten dei libri preferiti.

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rapunzel: Si, cambierei qualcosa. Magari farei a meno della tragicità che leggiamo a metà romanzo. Ma io vivo in un mondo di cuori e fiori, non posso non desiderare il lieto fine. 
Susy: Della storia in se non cambierei nulla, forse mi sarebbe piaciuto un finale diverso per un personaggio che non è protagonista.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Di Ashlyn ho apprezzato la sua forza, la sua voglia di andare avanti nonostante la vita non sia stata tenera con lei. La sua voglia di scoprirsi e mettersi in gioco nonostante non sia facile. Di Daniel ho apprezzato il suo buon cuore, la sua generosità e il suo sorriso.Una coppia splendida.
Rapunzel: Ash è un'eroina. Una fantastica e brillante eroina. Ho amato il suo modo di affrontare il lutto, la sua passione per la letteratura classica, il legame con sua sorella, il modo con cui ama, spontaneamente, senza limiti.
Daniel mentre è una roccia, ho adorato tutto di lui, la sua passione nel l'insegnamento, ma soprattutto ho amato quanto lui potesse essere un punto di riferimento, nonostante la sua giovane età, su come affrontare il dolore le perdite e come ritornare ad amare.
 
4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Rapunzel: 5/5 senza dubbio. Per me è stato il top.
Susy: Il voto complessivo è di 5 stelline perchè questo libro merita solo il massimo.

5. Riflessioni finali.
Susy: Questo è uno di quei libri che ti cattura fin dalla prima pagina. L'ho apprezzato in ogni sua forma. E' una storia che fa ridere, che fa piangere e che fa commuovere. Regala emozioni in ogni pagina ed è davvero difficile staccarsi. Non racconta solo di una storia d'amore, ma anche di relazioni familiari, di amicizia e di una seconda possibilità perchè a volte un pò tutti ne abbiamo bisogno.
Rapunzel: Penso che leggere romanzi come questo siamo un grande incentivo per noi lettori. È incommensurabile la gioia che si prova dopo aver letto un libro che abbia lasciato tanto dentro te. Queste sono le gioie da lettore: appassionarsi e amare le pagine che leggiamo. Con questo romanzo è stato amore a prima vista. Lo leggerei all'infinito.


Anche per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Se vi va, provate a rispondere anche voi alle 5 domande. Vi aspetto qui sotto, nei commenti. 
Un abbracci, R.

2 commenti:

  1. 1 Un libro emozionante e tenero sulla rinascita e l'amore
    2 esattamente come voi
    3 Daniel è un uomo eccezioanle: legge, insegna letteratura, suona, adora Sakespeare, ha un animo profondo è sexy. Ash mi è piaciuta, anche se è la numero 4 nel mio cuore... Prima di lei ci sono altri personaggi che rendono il libro uno spettacolo
    4 5 stelline con lode, bacio accademico, applausi... Perché un libro deve lasciare una traccia indelebile e questo lo ha fatto
    5 questo libro, i suoi personaggi, sono emozione pura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virgy, grazie per aver condiviso con noi le tue opinioni librose. Parole bellissime, per un libro bellissimo. <3 <3 <3

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!