giovedì 15 settembre 2016

"Tieni il mio cuore per mano" di Jay McLean | 4° tappa del Blogtour: Recensione

Buongiorno lettori, con molto entusiasmo vi propongo la quarta tappa del Blogtour dedicato a "Tieni il mio cuore per mano" di Jay McLean, primo romanzo della serie "Kick Push", edito da Fabbri Editori. Il secondo romanzo della serie, dal titolo "Coast", è ancora inedito in Italia, ma noi lo attendiamo con ardore. Quest'oggi "Tieni il mio cuore per mano" è disponibile in tutti gli store online e nelle librerie, tuttavia questo Blogtour vi consente di ricevere in omaggio una copia cartacea del libro (meraviglioso *___*), di conseguenza non mancate di parteciparvi attivamente. E' un'occasione unica, non credete?



TIENI IL MIO CUORE PER MANO (KICK PUSH) | JAY MCLEAN | 
KICK PUSH SERIES #1 (-1.TIENI IL MIO CUORE PER MANO -2.COAST) | NEW ADULT | 400 PP | FABBRI EDITORI | 15/09/2016
La giovinezza di Josh è finita in fretta: diventato padre a 17 anni, cacciato di casa, lasciato solo con il piccolo Tommy dalla mamma del bambino, troppo bambina lei stessa per prendersi cura del piccolo, Josh ha dovuto accantonare la leggerezza e i suoi progetti per il futuro. Becca di progetti non ne ha mai avuti e l'unica cosa che desidera dalla vita è riuscire a parare i colpi che ancora le sono riservati. Non si lascia toccare da nessuno e la sua diffidenza cronica la rende strana agli occhi di tutti. Di tutti tranne che a quelli del piccolo Tommy e di Josh, per i quali è soltanto, e soprattutto, "speciale". Tra i tre il legame, loro malgrado, si fa sempre più forte. 


RECENSIONE
Avete presente quando temete di non usare le parole giuste per raccontare un libro? Vi capita mai di non saper esprimere a parole ciò che provate a causa di un libro? E' esattamente quello che è capitato a me con "Tieni il mio cuore per mano", un altro capolavoro di Jay McLean, nota in Italia per "Stai con me in ogni respiro", qui recensito. Ecco svelato il motivo per il quale ho rimandato, giorno dopo giorno, la stesura di questa recensione.
Se con "Stai con me in ogni respiro" ho aperto il cuore a Jay McLean, con "Tieni il mio cuore per mano" la scrittrice resta proprio lì dov'era, perchè anche questo libro lascia il segno, lascia il lettore inerme, in balia di forti emozioni.
Vi capita mai di sentire così vicino a voi un libro, una storia? Credete sia possibile che un racconto possa penetrare così profondamente nel lettore? Con questo romanzo è possibile. Non è uno come tanti, fa la differenza, ve ne accorgerete leggendolo. Siete pronti per aprire le porte del vostro cuore per Josh, Tommy e Becca? Il mio l'hanno già conquistato, ma da domani anche il vostro non potrà fare a meno di battere per "Tieni il mio cuore per mano".
"Tieni il mio cuore per mano" è un romanzo d'amore, ma attenzione, leggerete di tutte le forme dell'amore: quello di un uomo verso una donna, quello di un padre verso un figlio e viceversa, quello di un figlio verso il padre, amore e riconoscenza verso un estraneo che ha saputo avanzare una mano di aiuto, amore per chi si insinua dentro come se fosse la nostra seconda pelle. Se dovessi usare una parola per definire il libro direi "amore", ma non è solo questo. E' tenacia, rinuncia, dolore, rimorso, perdita, lacrime e dolcezza.
«Avevi detto che la vita è come andare sullo skate. Devo solo lanciarmi in avanti prendendo i miei rischi, darmi una bella spinta e lasciarmi andare. E quando tutto sarà a posto sarò pronto per surfare.»
Lui sorride. «Lanciati, datti una spinta e lasciati andare. È ora di surfare, figliolo.»
Il libro vi racconterà di  Josh, che a soli diciassette anni diventa papà. Non ha mai pensato di esser troppo giovane per aver un bambino perchè lo ama già, non ha mai pensato di non volerlo o di abbandonarlo, Josh si assume le sue responsabilità. Farà di tutto per dare a Tommy un buon padre. Non sempre farà la cosa giusta a causa della sua giovinezza ed inesperienza ma ora Tommy è tutto il suo mondo, ora che la madre li ha piantati in asso senza dir loro dove andava, quando e se ritornava. 
Prendersi cura di un neonato a soli diciassette anni è davvero dura, ma Josh è disposto a rinunciare alla sua vita e al suo futuro da skater per amore di suo figlio. Ho adorato vedere Josh alle prese con pannolini, latte in polvere, biberon e urla di neonato. Quando tutto sembrava andare per il peggio,  Josh e Tommy sono aiutati da una donna che dà loro un posto dove stare e chiamare casa in cambio di compagnia. Josh trova un lavoro ben retribuito e vive sereno e tranquillo con suo figlio Tommy, ma un giorno gli occhi smeraldo di una ragazza scompigliano il suo mondo. 
Josh ha un pensiero fisso, costante, quegli occhi non li dimenticherà mai, tanto che, quando continuano a perseguitarlo giorno e notte, Josh decide di conoscere la ragazza dagli occhi di smeraldo e pian piano ciò che inizia con una semplice conoscenza diventa un rapporto solido.
«Qual è il problema, allora?» chiede,
«Il mondo fuori, il mondo reale.»
Lui si stringe nelle spalle. «Vaffanculo il mondo reale. Noi vivremo nel nostro.»
«Non è possibile, Josh.»
«Lo credi davvero? Ti dimostrerò il contrario.» Si avvicina di nuovo, le sue palpebre si abbassano un istante prima che la sua bocca incontri la mia. Un bacio dolce ma rapido. Poi si tira indietro, si massaggia il petto all’altezza del cuore ed espira rumorosamente gonfiando le guance.
«Che ti succede?»
«Penso tu mi abbia spezzato un po’ il cuore.»
Becca ha vissuto una vita di soprusi, all'apparenza una vita perfetta con una madre altrettanto impeccabile, ma in realtà quella non era vita, era semplicemente un incubo, dal quale faticava ad uscirne viva. La sua mente è un po' danneggiata, chi non lo sarebbe al suo posto, eppure il suo cuore non lo è . Il suo cuore batte ancora ed è capace di amare. Il primo ad intrufolarsi nel suo cuore sarà Tommy, che la incanta con i suoi modi di fare, le sue manine, i suoi giochi, il tempo con Tommy trascorre felice, ma a tramortirla è suo padre. Non avrebbe mai pensato che il suo corpo potesse prender vita standogli accanto, non ha mai visto così attentamente e con ardore i muscoli di un ragazzo, non ha mai desiderato così tanto sfiorare le labbra di qualcun'altro. E' Josh, con lui è al sicuro, con lui è a casa.
Ma la parte peggiore la saprà.
Saprà che mi sto innamorando di lei.
E questo significa che ha il potere.
Il potere di distruggermi.
In questo romanzo troviamo un uomo forte, coraggioso, che si reinventa, rivede le sue priorità e non abbandona mai i suoi sogni nel cassetto. Josh però vive di emozioni e spesso e volentieri agisce seguendo le sue sensazioni: rabbia, paura, rimorso.
È difficile spiegare come ti senti quando in ogni momento della tua vita fingi di essere quello che non sei. Respiri ma non esisti. Sorridi ma non sei felice. Annuisci ma non te ne importa nulla.
Ho adorato Josh, un uomo esemplare, ma anche Becca è una protagonista speciale, che ha arricchito, con la sua storia, il romanzo di pathos e sentimento. Con Josh e Becca sorridiamo, sospiriamo e piangiamo, ma il protagonista che fa la differenza è Tommy. Non credo che il libro mi sarebbe piaciuto così tanto senza un protagonista come Tommy. 
La scrittrice riconferma la sua bravura con questo romanzo, non è solo la storia o i personaggi a renderlo indimenticabile, è la sua penna a renderlo imperdibile.
«Ti odio più di tutti. Ti odio perché mi ami. E odio che Tommy ti ami. Che tu sia la persona più bella che abbia mai incontrato. Odio aver pensato che mi vedevi per quello che ero e mi capivi. Odio che tu sia entrata nella mia vita, mettendo a soqquadro il mio mondo. Odio pensare a te ogni secondo di ogni fottuto giorno. Odio che tu sia l’ultima cosa a cui penso prima di addormentarmi, quando ti intrufoli anche nei miei sogni. Tu e i tuoi occhi. Odio i tuoi occhi.» Becca ha smesso di piangere e se ne sta lì, impassibile, incassando le mie parole senza battere ciglio. «E odio che tu abbia fatto tutto questo perché mi stai lasciando. Ci stai lasciando! Sei come tutti gli altri!»
Se amate libri che lasciano il segno, che fanno battere il cuore, che vi trasportano in un'altra dimensione con tanto di tenerezza, sorrisi e grossi lacrimoni, allora questo è il libro giusto per voi. Non perdetelo d'occhio. Da oggi disponibile in libreria e negli store online. Super consigliato. Pronti per restare senza fiato?
5/5 STARS. SENSAZIONALE, MERAVIGLIOSO, INDIMENTICABILE.

Bene lettori, questa è la mia recensione di "Tieni il mio cuore per mano". Mi auguro vi sia piaciuta e che vi abbia incuriosito un po' tanto da leggerlo al più presto. Solo uno di voi sarà il fortunato, colui o colei che sorteggeremo, perchè riceverà in regalo una copia cartacea del romanzo. Non credo sia un'occasione ripetibile, perciò cosa aspettate? Partecipate al blogtour e non perdete questa opportunità.
Per poter aderire al blogtour vi basterà compilare il forum e seguire pochissime regole, quali:
1.diventare lettore fisso di tutti i blog partecipanti; 
2.cliccare 'mi piace' sulla pagina facebook della casa editrice Fabbri Editori;
3.lasciare un commento tappa per tappa.
Cosa aspettate, avete completato tutto?
Vi aspetto nei commenti e non dimenticatevi che il blogtour non è ancora finito, qui vi lascio il banner delle tappe.

Bacioni, R♥
a Rafflecopter giveaway

39 commenti:

  1. Ho adorato questo libro, davvero bellissimo. Grazie della possibilità!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, non c'è di che, grazie a te per avermi dato disponibilità.
      Ti abbraccio anch'io ♥

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo le citazioni che hai inserito, oddio! Voglio assolutamente leggerlo, grazie per l'opportunità!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ne sono felice. Se potessi regalerei una copia ad ognuna di voi, purtroppo non si può.
      Buona fortuna xD

      Elimina
  3. Mio dio che emozione ♡
    Se solo leggerne qualche estratto mi fa questo effetto, non sono pensare a quando leggerò tutta la storia ♡
    Deve essere mio :-D
    Credo che correrò in libreria! Non credo di riuscire ad aspettare un minuto di più ♡.♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=735218989963168&id=100004252210765

      Condivisione Google +:
      https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/8SMVs8cUJ7D

      Condivisione Instagram:
      https://www.instagram.com/p/BKX7pQiBd4W/

      Elimina
    2. Ciao Rosy, attendiancora qualche ora prima di correre in libreria, potresti essere la fortunata che riceverà la copia cartacea. Sono molto felice del tuo entusiasmo.
      Buona fortuna anche a te.
      Un saluto, R.

      Elimina
  4. WOW!!!! indimenticabile? *_________________*
    Voglio, voglio, voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, si si e ancora si. E' meraviglioso questo libro, poi mi dirai.
      Buona fortuna xD

      Elimina
  5. Amo la scrittrice ❤ e si vede che ti è piaciuto molto dalla recensione! Non vedo l'ora di leggerlo! Incrocio le dita 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, ho adorato questo romanzo. Buona fortuna xD

      Elimina
  6. La tua opinione invoglia moltissimo alla lettura di questo libro! 😍
    Link di condivisione tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=336707683337905&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Dopo aver letto questa tappa ho ancor più voglia di leggerlo *-* alegulino2002@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, sono felice che la mia recensione ti abbia invitata alla lettura ♥

      Elimina
  8. Bellissima recensione,la trama è molto toccante e tu sei riuscita con tatto a descrivere le sensazioni
    Mi piacerebbe leggerlo presto
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1046490672134146&id=100003196684014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, non ti pentirai della lettura. E' un concentrato di emozioni ♥, non piangevo così da "Io prima di te".
      In bocca al lupo xD

      Elimina
  9. Questo libro promette benissimo 😍
    Bellissima la recensione ti fa venire la voglia di leggerlo subito, grazie 😀
    Mail :giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, ti ringrazio. Il libro merita davvero la lettura.
      Buona fortuna xD

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Spero tanto di vincere ... Aspetto questo libro da tanto!! Il primo libro mi ha emozionato molto e non vedo l'ora di immergermi in una nuova lettura di questa fantastica autrice <3 <3 <3
    instagram:_elvira_98
    facebook: Elvira Napolitano
    lettori fissi:Elvira Napolitano (TuyYo)
    google+: TuyYo
    E-mail:elvy_98@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elvira, questo libro è al pari del primo, vedrai, la McLean non deluderà le tue aspettative.
      In bocca al lupo per il GA!
      Un abbraccio, ♥

      Elimina
  12. Anche questa una bella tappa fra piccoli estratti e recensione..veramente un bel libro :-)

    RispondiElimina
  13. bella tappa anche questa, ogni tappa scopro qualcosa in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, sono felice che ogni tappa risulti interessante.
      Un saluto xD

      Elimina
  14. Le citazioni che hai scelto sono bellissime - in particolare una.
    Ho messo gli occhi su questo romanzo da un po', da quando ho letto la recensione di Marti di The secrets of words e la tua è la seconda recensione così entusiasta e accorata che leggo.
    In qualche modo mi ricorda Slam di Nick Hornby - ragazzo giovane e amante dello skate che diventa padre - ma allo stesso tempo è proprio agli opposti come atteggiamento e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice quale citazione hai preferito? Sono curiosissima.
      Ho letto anch'io la recensione di Marti, grazie per avermi segnalato il suo blog, prima d'ora non lo conoscevo e sono d'accordo con lei.
      Non conoscevo il romanzo di Hornby, grazie per averlo segnalato, penso che lo leggerò.
      Un abbraccio ♥

      Elimina
    2. Ho adorato questa: È difficile spiegare come ti senti quando in ogni momento della tua vita fingi di essere quello che non sei. Respiri ma non esisti. Sorridi ma non sei felice. Annuisci ma non te ne importa nulla.
      Vivo per frasi come queste nei libri.

      Elimina
    3. Ricordo in quale parte del libro si trova, ;( il mio cuore ♥

      Elimina
  15. Questo libro mi piace sempre di più e questa tappa di oggi ha contribuito ad alimentare la voglia di leggerlo.hli estratti che hai scelto mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ne sono felice.
      In bocca al lupo per il GA xD

      Elimina
  16. Bellissima recensione e soprattutto mi sono piaciute le citazione scelte! Sono davvero curiosa di leggere questo libro e spero di avere la possibilità presto perché tappa per tappa mi fate scoprire cose nuove e la voglia e la curiosità aumentano sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela questo libro è un gioiello. Buona fortuna per il GA, mancano poche ore.
      Un saluto xD

      Elimina
  17. Bellissimo questo libro.
    Avete scelto estratti meravigliosi che invogliano proprio a leggerlo .
    Spero che la fortuna sia con me .
    Ovviamente ringrazio voi per tutto ciò che fate e per l' opportunità che ci date .Grazie♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, noi ti ringraziamo per la tua partecipazione attiva al blogtour e siamo davvero felici che una copia del romanzo possa trova una casa accogliente e un lettore dal cuore grande. Saprànno conquistarvi Josh e Becca, ma soprattutto Tommy.
      Buona fortuna xD

      Elimina
  18. Capisco come ti senti, anch'io quando voglio descrivere un libro che mi è piaciuto non trovo le parole, non sembrano mai quelle più adatte. Comunque le tua recensione mi è piaciuta molto, si vede che il libro e la storia ti hanno presa...ma Jay McLean è famosa per questo!

    Grazie dell'occasione di vincere questo fantastico libro!
    https://twitter.com/JulietShakespe/status/776685684199415809

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sono felice di aver trovato un'altra fan della McLean. Hai completato tutti gli step del forum? Se ti è difficile la comprensione di qualcosa scrivimi.
      Sono molto contenta che la Casa editrice abbia messo a disposizione una copia del romanzo.
      Un saluto xD

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!