Salve lettori, e buon inizio settimana! Quella che inizia oggi è una grande settimana perchè domenica sera è la vigilia di Natale. Ebbene, Natale è ARRIVATOOOO!
Come l'anno precedente, ho deciso di rinnovare l'appuntamento con i post Speciale Natale, pertanto troverete contenuti nuovi ogni giorno e tutti dedicati al Natale.
Iniziamo subito con un Diy, un tutorial su come creare dei regali di natale HomeMade. Con pochi spiccioli potreste far felici i vostri amici, soprattutto perchè il regalo sarà opera vostra e ci avrete messo amore ed impegno per realizzarlo. Il post di oggi è stato realizzato da Ilaria, che ringrazio per l'aiuto e l'entusiasmo che impiega ogni volta. Grazie Ila ♥
Vi siete accorti che manca più o meno una settimana a Natale e non avete ancora pensato che regalo fare per quella persona alla quale volete tanto bene?
Inoltre non vorreste neanche spendere grandi somme?
Con questo piccolo regalo DIY semplice ma fatto col cuore non avrete problemi, d'altronde l'importante è il pensiero, non la sostanza.
L'occorrente che vi servirà è:
• 1 barattolo in vetro (quello dello yogurt da 500ml, oppure potete comprarlo nei negozi ad esempio da Tiger)
• Carta regalo fantasia oppure un pezzo di tessuto sempre a fantasia (potete trovarle in cartoleria oppure in un negozio di tessuti, meglio ancora l'avete già in casa)
• Nastro biadesivo
Infine come ultimo ingrediente fantasia e creatività, accompagnati da cosa volete regalare alla persona, nel mio caso uno smalto e un paio di calzini. Il tutto mi è costato meno di 10€
Iniziamo!
Prima di tutto, prendete il vostro pezzo di carta o tessuto e ritagliatelo di forma quadrangolare, lasciando un centimetro in più. Non preoccupatevi se tagliate storto, perché dovrete arrotondare gli angoli.
Dopo aver concluso questa parte, prendete il nastro biadesivo e tagliate delle strisce di altezza minore di quella del coperchio (vedi figura in basso).
Una volta tagliate, le attaccate sul coperchio in modo tale da fare un perimetro.
Adesso inizia la parte divertente, dopo aver tolto la parte che non serve del biadesivo, bisognerà avvolgere il pezzo di stoffa o carta sul coperchio.
Pian piano fate aderire la carta o la stoffa con il biadesivo, ed ora ecco il risultato finale!
Per il contenuto io ho comprato un paio di calzini natalizi da H&M e uno smalto da Kiko, ovviamente si possono mettere altri oggetti, come elastici, candele, matite, penne.
Questo è il mio regalo DIY
All'interno ho aggiunto anche dei cartoncini rotondi nei quali ho scritto il esito di una canzone natalizia e un pensiero a queste due mie amiche.
Spero che abbiate gradito questa idea, fatemi sapere nei commenti se lo rifarete e cosa regalerete!
Bene lettori, questo splendore dovete riproporlo assolutamente.
Scriveteci nei commenti.
Un abbraccio da Ilaria e Rosalba ♥
Che bellissima idea Rosalba.
RispondiEliminaFacile pratica e molto creativa, a volte basta davvero il pensiero hai ragione
Grazie mille, sono contenta che tu abbia apprezzato questa idea.
RispondiEliminaRingrazio ancora Rosa per la possibilità che mi concede per esprimere la mia creatività!
Un saluto, Ilaria