/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "The Fall Away Series" di Penelope Douglas

lunedì 11 agosto 2014

"The Fall Away Series" di Penelope Douglas


Cari lettori questo post è dedicato alla presentazione di una nuova serie che verrà pubblicata, si speri integralmente, dalla casa editrice Newton Compton. La serie in questione è: "The Fall Away Series" di Penelope Douglas. 
Dopo il successo americano, la serie sbarca in Italia e la pubblicazione del primo libro è prevista per la fine di questo mese, precisamente il 28 agosto.


La serie "The Fall Away" è composta da quattro romanzi:

1.  "Bully", noto in Italia come "Mai per amore" #1
2.Until you #1.5
3. Rival #2
4.Falling Away #3


Iniziamo con il parlare del primo libro:
"Bully", noto in Italia come "Mai per amore" #1
Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma, dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che il suo vecchio amico ha sofferto, che questa sua prepotenza nasconde una profonda ferita. Deve scoprire il motivo della sua rabbia, raggiungere il suo cuore e carpire il segreto da cui lui ha deciso di tenerla all’oscuro…

Until you #1.5
Negli ultimi anni ho provato rabbia e indifferenza, sono stato così arrabbiato da rovinare le cose belle, le cose giuste, sono stato insensibile, e per il mio modo di essere molti hanno paura di me, altri ancora mi odiano. Le loro opinioni non contano nulla per me, poichè non mi importa nulla di nessuno, tranne che di Tatum. Io l'amo così tanto da odiarla. Siamo stati amici per tanto tempo, ma un giorno ho scoperto che non potevo fidarmi lei o di chiunque altro, così le ho fatto del male, l'ho allontanata da me. Ma ho bisogno di lei, non posso perderla. Ho riversato tutta la mia rabbia in lei, la sfido, tutto questo è il mio pane quotidiano, la mia aria e l'ultima parte di me che sente ancora di essere umana. Tatum mi ha lasciato. Lei è partita per la Francia circa un'anno fa ed ora è tornata, ma è una ragazza diversa. Ora quando la sfido, lei mi sfida. (traduzione "made by myself")

                          Rival #2

Madoc e Fallon sono due adolescenti che si amano e si odiano allo stesso tempo, ma con il passare del tempo...
Lei è tornata, ha trascorso gli ultimi due anni al collage e nel frattempo non mi ha dato nessuna notizia di se. Abbiamo vissuto nella stessa casa, ci odiavamo durante il giorno e poi facevamo l'amore di notte. Sono stato stupido allora, ma ora sono pronto a giocare al suo stesso gioco.
Sono tornato. Dopo due anni, lei vuole me anche se cerca di dimostrare che lui sia migliore di me. Io non sono spaventato. Non mi abbatto. Giocherò al suo gioco, e contrattaccherò al momento giusto. Questo è ciò che vuole, giusto? (traduzione "made by myself")

Falling Away #3
Jaxon è il ragazzo che lei dovrebbe evitare.
K.C. è la ragazza che lui non lascerà andare via...
K. C. Carter ha sempre seguito "le regole", fin quando un piccolo errore non la riporterà a vivere nella sua città natale. Jaxon Trent è il peggior tipo di tentazione ed è esattamente quello a cui K.C. doveva star lontano, già dal liceo. Jaxon non l'ha mai dimenticata, lei è sempre stata l'unica ragazza a cui non avrebbe mai detto di no. Il destino ha portato K.C. nella vita di Jaxon e il destino la riporta. Tra loro cresce un legame forte, ma per K.C è quasi impossibile mostrare l'oscurità della sua anima.(traduzione "made by myself")



Questa serie sembra essere davvero fantastica, a quanto pare i lettori sono entusiasti di questo romanzo, definito come un "romanzo intenso e delicato".
Acquisterò il primo romanzo, spero che la scelta sia giusta. Cosa ne pensate di questa serie?

1 commento:

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!