/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Confronto tra cover: "A fior di pelle" di Sophie Jackson

martedì 4 agosto 2015

Confronto tra cover: "A fior di pelle" di Sophie Jackson

Miei cari lettori, eccomi qui, anche oggi con la rubrica "confronto tra cover", di cui potete leggere qui. 
Oggetto dell'attenzione di oggi è il romanzo di Sophie Jackson, intitolato "A fior di pelle", noto come "A Pound of flesh", che ha fatto parlare molto di se sia in bene che in male. Io ne ho parlato a cuore aperto proprio qui. 
Dopo aver visto il mio giudizio tramite il link della recensione, poco fa, indicatovi, potrete barcamenarvi con me nel mondo delle cover che il libro ha avuto nei diversi paesi in cui ha visto pubblicazione. 
Iniziamo subito...
 Il 9 giugno del 2015 la casa editrice americana Gallery Books pubblica "A pound of flesh", con circa 448 pagine. 
Questa copertina è sicuramente una delle più belle, l'incontro delle due mani, quella maschile e femminile è alquanto simbolica, simbolizza il legame e la fiducia. Non sono l'una stratta all'altra, ma la loro vicinanza fa comprendere che il rapporto tra l'uomo e la donna è un rapporto eterno e duraturo, del tutto in armonia con il contenuto del libro.
La valuto:


 Sempre con 448 pagine la casa editrice Headline Eternal lo pubblica sempre il 9 giugno 2015 con la copertina che vedete qui accanto. Una cover, questa, accattivante e carnale. Trovo che sia molto carina, infondo è pur sempre una storia d'amore passionale e le due labbra che si cerano è un modo straordinario per celebrare l'unione di due anime che si appartengono, ma reputo che, paragonata alle altre cover, questa non renda al pari delle altre. Non mi piace particolarmente e preferisco, anche per la storia narrata, altre cover ad essa. Pertanto, la giudico:




 Qualche giorno dopo, precisamente l'11 giugno 2015, la casa editrice italiana Fabbri editori pubblica "A fior di pelle" con più di 450 pagine. La copertina è stata scelta dalla maggioranza dei lettori. Non posso che lodare questa cover in quanto riprende la cover americana, dato che vi è sempre un legame tra il corpo femminile e quello maschile. E' una copertina molto dolce che richiama anche l'amore platonico condiviso tra i due protagonisti. 
La valuto così:






Con un po di ritardo, l'Olanda pubblicherà il 10 novembre 2015 il romanzo grazie alla casa editric Z&K con circa 368 pagine. La cover qui accanto rivestirà il romanzo, e anche questa cover è molto bella, non credete? Anche qui è evidente un forte legame, duraturo e irrinunciabile, dei due protagonisti, e ce ne accorgiamo dalla loro vicinanza e dalla mano della donna che stringe più vicino a se l'uomo. 
La valuto così:





Quest'oggi la sfida tra cover è ardua, non so davvero quale scegliere tra le due cover elette come bellissime, ma guardandole meglio e a lungo penso che la più bella sia la cover olandese, perciò la corona oggi spetta alla seguente cover:
Voi cosa ne pensate di questo confronto tra cover? Qual è la cover che ha rapito il vostro sguardo? Curiosa di conoscere i vostri commenti, scrivetemi qui sotto. 
Per oggi è tutto, Rapunzel.

2 commenti:

  1. Molto bello questo confronto tra copertine :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, un bacio Lexla ;). Quale cover delle 4 ti piace di più?

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!