/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Anteprima dei libri che attendo: "Perfetta per me" di Laurelin McGee

venerdì 7 agosto 2015

Anteprima dei libri che attendo: "Perfetta per me" di Laurelin McGee

Carissimi lettori, siamo ormai giunti al terzo appuntamento della rubrica "Anteprime dei libri che attendo", sapete già di cosa si tratta, solo non sapete di che libro vi parlerò oggi.
Sveliamo il segreto, si tratta di  "Perfetta per me" di Laurelin McGee, noto come "Miss Match". 

Immagine tratta dal web
Non c'era un titolo più giusto di quello americano per questo romanzo, ebbene sì perché la protagonista femminile di questo romanzo Andrea organizza i cosiddetti, ormai famosi, "speed dating". Gli americani sono davvero bravi a creare neologismi, perché la traduzione del termine dice proprio "appuntamenti veloci", infatti nell'arco di pochissimi minuti un uomo e una donna si incontrano, per lo più attorno a un tavolino, e in quella circostanza ognuno di loro pone all'altro delle domande, le cui risposte possono incuriosire l'altro e fissare un altro appuntamento. Insomma è un modo americano di trovare l'anima gemella, ed è proprio nel bel mezzo di tale speed dating che Andrea e Blake si incontrano. Stando a quanto ci dicono i lettori americani, è un libro divertente e passionale, davvero molto bollente. La caratteristica più apprezzata dai lettori americani è il sorriso che i due protagonisti di carta hanno loro suscitato durante la lettura, molto divertenti sono gli incontri-scontri tra i due protagonisti. Andrea non si lascia intimidire da Blake, gli tiene testa, ed è proprio il suo personaggio che viene più apprezzato dal mondo americano. Non mancano però commenti negativi ma non sono tanti, perciò non scoraggiatevi e considerate seriamente di far vostro questo libro, infatti potrà essere vostro a partire dal 17 settembre. 
Ps: la copertina italiana è una vera chicca, semplicemente fantastica, la adoro.

Ecco a voi la scheda tecnica del romanzo:
Immagine tratta da illibraio.it

Titolo: Perfetta per te
Titolo originale: Miss Match
Scrittrice: Laurelin McGee
Casa editrice: Corbaccio
Data di pubblicazione: 17/09/15
Pagine: 352
Libro autoconclusivo

Benvenuti nel mondo folle, selvaggio e sexy delle moderne agenzie di dating, dove mettere insieme perfetti sconosciuti è parte del lavoro, ma innamorarsi è un hobby pericoloso! 

Lui è perfetto: alto ,bello, ricco e di successo. E allora perché mai dovrebbe rivolgersi a un’agenzia di dating? Laura non ne ha proprio idea, ma visto che le hanno appena stroncato una promettente carriera nel marketing cerca disperatamente di mettere a frutto il suo innato talento nel giudicare le persone per coronare i sogni d’amore altrui. Ma quando incontra il suo primo – e molto promettente – cliente, si chiede in che pasticcio è andata a ficcarsi.

E voi cosa ne pensate? Fa al caso vostro o no? Gli darete una possibilità? Io sicuramente e vi saprò meglio dire sempre qui, su "La Rapunzel dei libri".

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!