/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Sul mio scaffale: Lunedì 07 Settembre 2015

lunedì 7 settembre 2015

Sul mio scaffale: Lunedì 07 Settembre 2015

Finalmente una rubrica che speravo di scrivere da tempo. E' veramente pieno, zeppo di novità il mio scaffale, e questo post saprà forse illuminarvi. 
In questa estate ho letto tanto e di certo non ho intenzione di fermarmi ora che settembre ha aperto i battenti. Vedete un po cosa non mi sono fatta mancare. Romance, romance e ancora romance, proprio come piace a me. Non posso farne a meno. Sbirciate un po qui...

"Prometto di Sbagliare" di Pedro Chagas Freitas"Chef per amore" di Amy E. Reichert

"Prometto di Sbagliare" di Pedro Chagas Freitas è stato una vera sorpresa. Ero alquanto titubante circa questo libro. Avevo letto del successo che l'autore aveva riscosso in diversi paesi, in cui il suo libro ha visto pubblicazione, eppure c'era qualcosa che non mi convinceva. Insomma ero dubbiosa se acquistarlo o meno, così parlando con la casa editrice, Garzanti, mi ha proposto la lettura spedendomi a casa la versione cartacea del romanzo. E' stata una vera gioia ricevere questo pacco. Ringrazio ancora Garzanti.
"Chef per amore" di Amy E. Reichert è stato pubblicato dalla casa editrice Newton Compton il 03 settembre e vi dirò che la trama mi sembrava alquanto simpatica e così ho deciso di fare spazio sul mio scaffale anche a questo romanzo. A soli 4.99€ potrete leggere una storia d'amore nata sullo sfondo di pentole e fornelli, davvero fuori dal comune rispetto i recenti romanzi romance, che ne dite? Ecco che ho fatto mio questo romanzo.

"C'e chi dice amore" di Jessica Sorensen "Prendimi per mano" di Sarina Bowen  

"C'e chi dice amore" di Jessica Sorensen non poteva non essere tra i libri che arricchiscono il mio scaffale. Avendo già letto diversi libri della scrittrice e il primo romanzo della serie Stelle Cadenti, non potevo certo farmi sfuggire il proseguo della storia, che mi ha lasciata interdetta. Questa serie è una delle più forti che la scrittrice potesse scrivere, le tematiche non sono leggere, ma nonostante tutto muoio dalla curiosità di leggere quest'altra storia emozionante. 
"Prendimi per mano" di Sarina Bowen è un romanzo per il quale ho messo da parte ogni centesimo per acquistarlo. Sapevo della pubblicazione DeA del romanzo da tempo addietro e seppure nutrivo dei dubbi, perchè sapete che non amo particolarmente le storie troppo strappalacrime, mi sono fatta coraggio e ho acquistato questo romanzo in formato ebook. Mi riserverò la possibilità di leggere questa storia più avanti, nei momenti non stressanti ma più pacifici dell'anno.

"Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han "Il mondo oscuro" di Sonia Vela

"Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han è un libro che mi ha catturata immediatamente. Vi sarò sincera, ciò che più mi ha preso è stata la copertina, favolosa, senza dubbio, ma anche il titolo del romanzo mi ha così incuriosita che non sono riuscita a frenare la voglia di leggere questo romanzo, così anche questo fa parte del mio scaffale. 
"Il mondo oscuro" di Sonia Vela è un romanzo che non rientra tra i romanzi sul mio scaffale, ma è allo stesso tempo un libro che voglio segnalarvi. Se amate il genere fantasy allora questo libro fa al caso vostro. 

Vi piacciono i libri sul mio scaffale? Quali sono i vostri?
Raccontatemi cosa c'è nelle vostre buste o sui vostri e-reader. 
Curiosa di conoscere i vostri acquisti letterari, vi abbraccio e saluto, a domani.

4 commenti:

  1. Grazie mille! Io sul comodino al momento ho un manuale di psicologia di mille pagine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, ti capisco, anch'io sto studiando, frequento la facoltà di Giurisprudenza, ma forza e coraggio. Un esame passato significa un esame in meno da affrontare alla laurea. Un abbraccio. Per qualsiasi cosa, ci sono.

      Elimina
  2. bellissimi libri anch'io nella mia WL ho il mondo oscuro di Sonia Vela, Tutte le volte che ho scritto ti amo e prometto di sbagliare, attendo con ansia le tue recensioni per saperne di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, noto bene che anche tu non ti sei fatta scappare queste chicche libresche. Certo, mi piacerebbe moltissimo confrontarmi con te circa le opinioni sul libro a fine lettura.
      Se ti va diventa un lettore fisso del blog, è sempre un piacere far crescere il blog. Un abbraccio e buona permanenza <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!