/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : PREFERITI #4 | MAGGIO 2016 |

lunedì 6 giugno 2016

PREFERITI #4 | MAGGIO 2016 |

Buon pomeriggio e ben ritrovati, lettori. Questa settimana inizia con i 'preferiti' di Maggio. Eccoli qui di seguito:

I preferiti di maggio sono molto pochi, in quanto saprete che sono stata impegnata a preparare degli esami e ho avuto pochissimo tempo a disposizione per leggere e diciamolo, godermi la vita. Sono uscita sempre meno, e anche lo shopping, possiamo dire che non c'è stato. Così i miei preferiti sono:

CATEGORIA LIBRI: 'SEI IN OGNI MIO RESPIRO' di Jessica Park. 
ADORATO. La migliore lettura è stata 'Sei in ogni mio respiro', per le recensione cliccate qui. Un libro profondo ed emozionante. La scrittrice ha fatto breccia nel mio cuore, pertanto credo che leggerò il secondo romanzo della duologia. Sono rimasta colpita dal suo stile, non me lo perderò.
CATEGORIA MUSICA: 'BIRD SET FREE' di Sia.
Sia rientra tra le mie cantanti preferite, e con questo suo brano si aggiudica la canzone più ascoltata, deduco quella che mi sia piaciuta di più, nel mese di maggio. La versione che preferisco è tratta da un live, e posso dirvi con assoluta sincerità che Sia è davvero un portento. Ha una capacità nel macchiare i suoi brani con piccole imperfezioni, che li rendono ancora più intensa, più veri. E' proprio questo che mi colpisce di più della cantante. Allontanarsi, ma non troppo, dalla tecnica ed arricchire i suoi brani con 'interventi', che rendono speciale il brano, non vi fa venire la pelle d'oca? Senza contare che ha una capacità ed estensione vocale non di poco conto, insomma è stupenda. Proseguiamo con la successiva categoria...
CATEGORIA CIBO: GELATO COCCO-MIRTILLO e ZUCCHINE RIPIENE
Sono una buona forchetta, ve lo avevo già svelato, difatti tra i preferiti capita, spesso e volentieri, che vi presenti due bontà. Oggi però vi propongo un dolce e un salato. Per gli amanti dei dolci, non mi sono fatta mancare un gelato, fresco e invitante, con Cocco (gli sono devota!!!) e Mirtillo. Questa volta ho voluto cambiare gusto e provare un'accoppiata tutta nuova. Il cocco lo amo, e il mirtillo invece... buono sì, ma non lo preferisco. Ad oggi, la liquirizia è il gusto che prediligo. Per gli amanti del salato, ecco un home-made (si capisce dalla foto!!): zucchine ripiene. Questo è un piatto pugliese, che fa aprire 'le porte' del mio stomaco. E' buonissimo. Sono una vera delizia, ed immaginate che la stessa ricetta può esser fatta con verdura diversa, come le melanzane.
CATEGORIA ACQUISTI: SPOTIFY PREMIUM
Come vi ho anticipato, in questo mese non ho fatto il solito giro tra negozietti, pertanto il migliore acquisto, forse quello che mi risulterà più utile in questi tre mesi estivi, è stato Spotify premium a soli 0,99€. Un'offerta più che conveniente, per un'estate all'insegna della musica. Per chi ancora non conoscesse Spotify, sappiate che è una raccolta di brani musicali alquanto vasta. Vi consente di poter seguire i vostri cantanti preferiti o i vostri amici, potete creare le vostre playlist, condividerle con i vostri amici, potete conoscere la musica che sta ascoltando, talvolta anche a tempo reale, il vostro amico. Vi permette, solo se avete la versione premium, di poter ascoltare la musica in modalità offline, dopo aver scaricato le vostre canzoni, che, ATTENZIONE, non vi ruberà memoria interna. Potete conoscere novità musicali, la top ten italiana, americana, insomma di tutto il mondo. I vantaggi sono tanti e quest'app sul mio cellulare è davvero insostituibile.
CATEGORIA GRAFICA: FONT ORANIENBAUM
Non posso fare a meno di modificare le mia grafica, e la modifica attuale è stata sui font. Il nuovo font è ORANIENBAUM, tratto da dafont.com, gratuitamente. Cercavo un font elegante e molto fine, e questo mi sembrava il migliore. Riprende le linee, ben definite tanto in maiuscolo che in minuscolo, del font Antiqua. Un font, a detta delle note dell'autore, che appartiene al primo quarto del ventesimo secolo. Installare il font è stato un gioco da ragazzi, magari ve ne parlerò in un post tutorial, che ne dite?

Questi sono i preferiti di Maggio, quali i vostri? Vi aspetto nei commenti.
Un bacione, R.

4 commenti:

  1. Anche io ho una rubrica simile ma questo mese non ce l'ho proprio fatta a pubblicarla :3
    Io ho una passione sfrenata per i font, li uso per qualunque cosa e ormai cerco anche di riprodurli con l'handlettering, dafont.com è grandioso *-*
    Corro ad ascoltare bird set free, conosco altre canzoni di Sia che mi piacciono molto ma questa qui non mi pare di averla mai sentita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamela, anch'io sono una patita dell'handlettering, ma non sempre ottengo ottimi risultati xD! Spero che Sia, con il suo nuovo brano, ti sia piaciuta. E' fantastica *.*

      Elimina
  2. Spotify premium mi piace un sacco, io per ora sto usando la versione gratuita, ma ammetto di essere interessata ad "evolvermi"
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgy, i vantaggi della versione premium sono notevoli. Se non hai mai provato la versione premium, c'è un'offerta da non perdere:a 0.99€ tre mesi.
      Un abbraccio, R.

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!