lunedì 13 giugno 2016

Recensione: 'Prova ad amarmi' di Sylvia Kant

Buongiorno lettori, anche oggi la recensione del libro ve la propone Gracy. Oramai siamo un gruppo affiatato. Leggiamo, ci confrontiamo, dopo di chè nasce, dalle nostre opinioni, una recensione del libro. Ecco a voi, l'ultimo libro letto:  'Prova ad amarmi' di Sylvia Kant, noto come 'Antony'.
La parola a Gracy...

Titolo: Prova ad amarmi (Antony) | Scrittrice: Sylvia Kant | Serie: Prova ad amarmi #1 (1.Prova ad amarmi -2. Prova ad amarmi ancora) | Genere: Erotic | Pagine: 555 | Data di pubblicazione: 2 luglio 2015 | Casa editrice: Newton Compton

Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l’amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti.
Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell’ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.


RECENSIONE DI GRACY
Ho scelto di leggere questo libro in quanto ho sentito solo belle cose sul suo conto. Non mi sono lasciata scoraggiare dalle tematiche forti, delle quali parla il romanzo, in quanto penso che ognuno abbia il proprio punto di vista, e io sono a tutti gli effetti un open mind, è difficile che resti scioccata da certi racconti.
Oggi, con il senno di poi, ammetto che la lettura è stata troppo dettagliata nelle scene very hot, e seppure ciò non ha urtato la mia sensibilità, ho ritenuto opportuno saltare alcune di esse, perchè non amo particolarmente entrare nel vivo dei rapporti intimi altrui.
Angela Palmieri si trasferisce a New York, lì dove inizia a lavorare presso l'azienda farmaceutica dalla proprietaria, Rachel. Si ambienterà ben presto, grazie ad una festa, alla quale parteciperà. Angela fa conoscenza di donne e uomini, invischiate nel mondo perverso di Rachel. Tra essi, incontra Susan, che diventerà sua amica, e un uomo dall'aspetto affascinante, Antony.
L'uomo è il compagno di Rachel, ma Susan le svela che Antony è un gigolò, e per questo Angela lo disprezza, ma non sa che l'uomo, che tutti definiscono l'Anima nera, è attratto da lei. Per Antony, Angela è una donna genuina, innocente, tanto da arrossire ancora per un semplice sguardo, tutto ciò che le le altre donne non sono. Antony farà ciò che è in suo potere per conoscere Angela, le resterà accanto nei momenti di difficoltà, e le mostrerà il vero 'Antony', un uomo che nessuno ha mai conosciuto. Antony nasconde segreti che non osa rivelare a nessuno, ma con Angela si apre completamente, come un libro aperto. 
Angela non è interessata a diventare una delle tante donne con cui Antony se la spassa, ma lo considera prezioso come amico, e vuole mantenere il loro rapporto solo platonicamente. Ma riuscirà a lungo a resistere a quell'uomo, che racchiude mille tentazioni dentro di se? 
La storia è complessa, tanti segreti e verità verranno alla luce, ma tutto è così ben strutturato e organizzato dalla scrittrice, che il lettore non può sospendere la lettura in corso. Sono stata risucchiata dalla lettura. Mi sembrava di esser parte integrante del racconto e questo ha reso del tutto lieta la lettura.
Sicuramente 'Prova ad amarmi' è un libro che si distingue da molti altri dello stesso genere, per la fitta trama di sotterfugi, segreti, verità nascoste, intrighi. Ciascun personaggio nasconde qualcosa di se stesso e del suo passato. Nessuno si mostra per quel che in realtà è, questo mi ha lasciato un po perplessa. 
A mio modesto parere, Angela è la ragazza della porta accanto, molto reale. E' una brava ragazza, con la testa sulle spalle, determinata sul suo futuro, ma anche molto testarda e cocciuta. Nonostante è evidente il sentimento che lei prova per Antony, è decisa a mantenere solo il rapporto d'amicizia. Mi sono spesso domandata come abbia potuto condividere il letto con un uomo come Antony, per di più senza vestiti, senza volere qualcosa di più da lui. Le tentazioni sono state non poche, eppure Angela non è mai caduta in una di esse.
Antony è un personaggio contorto. E' allo stesso tempo due personaggi molto diversi tra loro. E' un uomo generoso, dolce e passionale con Angela, ma anche un' 'Anima nera' quando non è con lei. Nel corso della lettura si mostra un uomo tormentato dal suo passato, vorrebbe cambiare vita, avendo visto la luce, ma non è ancora giunto il momento. Il racconto difatti non è terminato, e il finale lascia in sospeso la loro storia, che potremo continuare ben presto con 'Prova ad amarmi ancora', in libreria dal 23 giugno.
Per gli appassionati del genere Erotic e per chi è open mind ( requisito fondamentalismo), questo libro potrebbe essere adatto a voi. Ma fate bene attenzione, è un racconto a luci rosse, che potrebbe scandalizzare con facilità. Certamente non lo indirizzerei ad un pubblico,con età inferiore ai 18 anni.
Io sono impaziente di proseguire il racconto, e ben presto ve ne parlerò.
VALUTAZIONE:

Anche per oggi è tutto. Vi aspetto nei commenti per i vostri pareri sul romanzo.
Un abbraccio,
 R & G

4 commenti:

  1. Mha ancora non sono convinta per questa lettura, sebbene la recensione sia stata attenta e dettagliata, non mi sento ispirata. Sarà perchè ho una marea di libri da leggere e quindi..
    Comunque leggerò la prossima recensione sul secondo libri, se la pubblichi così mi faccio un'idea più generale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo libro lo leggerò sicuramente e ne parlerò qui. Magari sarà quello che ti ispirerà. A presto un grande bacione
      G.

      Elimina
  2. Non ho mai letto nulla della Kant... Però mai dire mai!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, è il primo romanzo della Kant che leggo. Non ti nascondo che sono entusiasta di leggere il sequel. Un bacio anche a te e ai tuoi splendori
      G.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!