lunedì 18 luglio 2016

'Il mio adorabile nemico' di Elisabetta Modena | RECENSIONE |

Buongiorno lettori, ben ritrovati. Oggi Gracy vi parlerà di un'altra appassionate lettura. Se amate il mondo della moda e il genere romance non potete perdere le avventure della bag-designer Carol, che si trova in un paese tutto nuovo con un burbero/scontroso traduttore. 
Carol e Ruben ci hanno riscaldato il cuore, e voi? Se non lo avete letto cosa aspettate? Un Contemporary Romance da sotto l'ombrellone, vi piacerà, credetemi!
Prima di proseguire con la recensione devo ringraziare la scrittrice, Elisabetta Modena, perchè ci ha regalato una copia ebook del suo libro. 
Mi preme avvisare gli altri scrittori emergenti che solo recentemente sto leggendo le vostre richieste, ahimè non ho avuto modo di valutarle prima. Vi ringrazio per avermi scritto. Un bacione a tutti voi.
 IL MIO ADORABILE NEMICO | ELISABETTA MODENA |
CONTEMPORARY ROMANCE | 121 PP. | 12/02/16
Carol Becker è una bag-designer, una stilista di borse che lavora con successo per una maison milanese. Quando la sua liaison con il proprietario del marchio di moda finisce, costui per togliersela di torno la manda in Norvegia con la scusa di disegnare la nuova collezione invernale di borse; per assicurarsi che lei tenga fede ai patti, le affibbia un assistente-traduttore, che in realtà è una specie di guardiano che è tutto fuorché simpatico e gentile. Carol e Ruben non si sopportano, salvo scoprire che nel momento del bisogno lui sa tirarla fuori dal pericolo… riusciranno i due a rinfoderare le spade, o la loro antipatia li condurrà ad un catastrofico epilogo?

RECENSIONE
"La prima regola della moda è che è sempre e solo una questione di tempo, la seconda è che la ruota gira per tutti, e se hai sbagliato qualcosa viene un momento in cui la vita ti preseta il conto: ed è salato. Sempre." Carol
Ho letto 'Il mio adorabile nemico' perchè poposto dalla scrittrice. Romanzo breve ma con una bella storia, fresco e leggero, l'ideale per questo periodo. Ho apprezzato questa lettura dopo le mie letture precedenti un po' pesantuccie e drammatiche. 
Carol Becker è una bag-designer di borse, e, amando io stessa la moda, non ho fatto altro che immaginarmi nei suoi panni. E' una donna in carriera che viene mandata in Norvegia per creare nuove bozze, e qui verrà affiancata da un traduttore Ruben, scontroso e per niente gentile. Fin dall'inzio tra di loro nasce dell'antipatia, tale da spingerli a litigare anche per cose futili. Ruben non sopporta le donne perfettine, quelle che per vestirsi spendono grosse cifre e con diversi zero, insomma donne come Carol, ed è questa la ragione principale per la quale Ruben poco tollera la straniera. Ma inaspettatamente, proprio nel momento di difficoltà e di bisogno, Ruben sarà una vera spalla per la dolce Carol. Cosa spingerà Ruben ed esser così scontroso con Carol? Odierà davvero le donne come Carol o ne sarà attratto? Nascerà del tenero tra di loro o vincerà l'antipatia?
Ho adorato entrambi i protagonisti, Carol per la sua dolcezza ma anche per la sua ingenuità nel fidarsi degli altri, nonostante i suoi attimi di follia e di vulnerabilità. Ho letto del suo lavoro con entusiasmo, griffe, brand famose mi hanno messo sull'attenti. Inoltre ho trovato interessante la corrispondenza tra Carol e le sue ammiratrici, nelle quali Carol diffonde consigli sul modo di vestire e accostamenti tra vestiario e borse. Un profilo del romanzo che mi ha affascinato non poco. FANTASTICO!
Ruben è una persona scottata dal passato, ma con un cuore immenso, infatti seppure con i suoi difetti verrà stregato dalla bellissima Carol. Vi lascio immaginare le scintille...
Ho divorato il libro in poche ore, grazie alla scrittura fluida e alla storia coinvolgente. Lo consiglio per chi adora la moda e anche per chi ha voglia di leggere un romanzo leggero, senza troppi drammi, sotto l'ombrellone.
Assolutamente consigliato, Carol e Ruben vi aspettano.
UN LIBRO PIU' CHE PIACEVOLE, LEGGETELO!

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Scrivetemi nei commenti cosa pensate del romanzo. Se non lo avete letto gli darete una chance?
Vi abbraccio ancora,
Baci, R e G.

1 commento:

  1. Grazie del tempo che mi hai dedicato e della bellissima recensione!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!