/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : PREFERITI #5 | GIUGNO 2016 |

martedì 12 luglio 2016

PREFERITI #5 | GIUGNO 2016 |

Buongiorno lettori, quest'oggi colgo l'occasione per parlarvi dei preferiti del mese di giugno. Questo mese ho aggiunto alcune categorie, al fine di arricchire i preferiti. Spero che questa rubrica vi piaccia e che vogliate condividere con me i vostri.

CATEGORIA LIBRI:

"Lei & lui' di Marc Levy (recensione) - Marc Levy colpisce ancora e non avevo dubbi circa il fatto che mi sarei innamorata di un'altra delle sue magnifiche storie. In questo libro c'è la sua solita magia, stile armonioso, protagonisti simpatici e mai deludenti, storie da batticuore. Un libro che consiglio a tutti, uomini e donne, lettori giovani e adulti, perchè Levy è uno scrittore per tutti. Una lettura stra-consigliata, così come tutti i suoi romanzi, d'altronde. Sul blog trovate altre recensioni dei suoi romanzi, come 'La chimica segreta degli incontri' e 'La prima stella della notte'.
"Shatter me" di Taherem Mafi (recensione) - Inaspettatamente, 'Shatter me' è uno dei preferiti del mese. Non credevo che una storia così ben scritta e ben strutturata si celasse dietro questa fantastica copertina, che tra l'altro, pare si sia aggiudicata come la vostra BOOK'S COVER PREFERITA, e lo ammetto, è anche la mia. La Mafi mi ha stregata, ho perso la concezione del tempo durante la lettura e non volevo di certo che finisse così velocemente. Sono in crisi di astinenza perché come primo romanzo di una trilogia che si rispetti, lascia nel lettore il desiderio di continuare la storia ed io non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito. Forse, mi farò coraggio e lo acquisterò in lingua. Fonti certe mi dicono che non sia di difficile comprensione, spero valga anche per me.

CATEGORIA MUSICA

"Flashlight" di Jessie J - Jessie J è una della cantanti che preferisco, ammetto di non ascoltarla molto assiduamente, ma resto spesso sbalordita dei suoi gorgheggi e della sua agilità vocale. E' una voce straordinaria con una potenza degna di nota. Anche con questa canzone, la cantante mette in mostra il suo talento. E' melodica e orecchiabile, davvero niente male Jessie. 

"Cake by the ocean" di DNCE - Questo mentre è il tormento dell'estate 2016. Difficile non ascoltare in giro questa canzone. Ormai è ovunque, moltissime stazioni radio la trasmettono quotidianamente, e tutto sommato direi che ci stà. Si, è proprio una bella canzone, ritmata e facile da canticchiare.



CATEGORIA CIBO

Cupcake nutella, oreo e scaglie di cioccolato bianco - Al solo pronunciare la ricetta, o meglio solo la vista di queste bontà, il mio stomaco brontola un po' e il mio palato è entusiasta, ma loro non sanno che l'immagina non è reale. Sono una bomba lo ammetto, sia per bontà che per calorie, grassi e zuccheri. Aspettatevi però un cupcake che farà felice tutti gli amanti dei dolciumi. Magari la base è stata pastosa, a fine serata avevamo tutti i denti pieni di cioccolato, ma con la cremina sopra e il biscottino è stato paradisiaco, un buon mix, favoloso.
Ciliegie - Mi basta pronunciare questa parola con la C per gli occhi a cuore. Qui lo dichiaro e lo accerto, le ciliegie sono il frutto che preferisco, una bontà. A chi non piacciono? Vi sfido, trovatemi qualcuno che le odia.
 • Panino al salmone di PESCARIA - Bramavo questo panino da mesi, purtroppo il locale Pescaria è sempre affollato. L'attesa per mangiare questo panino è longeva, per fortuna ho atteso solo un'ora. Per voi potrà essere esagerato ma la ricompensata ha ripagato l'attesa, tanto è vero che ho deciso di ritornare ed optare per un altro panino al pesce, magari opterò per quello al tonno o quello al polpo fritto. Attenzione, queste prelibatezze non sono per tutti i giorni, una volta l mese si può fare, perchè noi ci teniamo alla linea, non è vero?

CATEGORIA REGALI
orecchini perle yukiko - Questa categoria la trovate in questo mese in quanto il 16 giugno è il mio compleanno e ricevo sempre un piccolo pensierino. Oltre i piccoli regalini, quali ricariche di paypal per acquistare libri, quest'anno i miei amici hanno pensato bene di regalarmi qualcosa che volevo da tempo, gli orecchini a perla. E' stato un regalo molto gradito direi, non riesco a separarmene. Sono di oro bianco e la perla è di medie dimensioni. Le perle oltre a essere molto eleganti, sanno dare luminosità al volto. Un effetto diverso e molto carino. ADORO!!!

CATEGORIA EVENTI
16 giugno - E' il giorno del mio compleanno, e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per gli auguri, siete preziosi, davvero. Ho trascorso giovedì 16 in compagnia della mia famiglia, delle mie amiche, che ho ospitato per colazione, e dopo pranzo ci siamo riviste per un gelato e per cucinare cupcake. Era un giovedì, pertanto non avrei potuto fare nulla di entusiasmante, così ho rimandato la festa, che si è tenuta sabato 18 presso un pub della mia cittadina, dal nome Tortuga. Un drink, noccioline varie, musica, buona compagnia, chiacchiere e divertimento.
2 esami - Ho sostenuto due esami, il più corposo il 21 e il meno corposo il 22 giugno. Credetemi, quei giorni sono stati molto pensanti, mi hanno sfinito, ma sono contenta di come sono andati ed ora spero di dare un altro esame a luglio, incrocio le dita perché possa raggiungere quella preparazione che voglio, altrimenti annullo la prenotazione e lo rimando. Sono molto determinata, pretendo molto da me stessa. 

CATEGORIA APPLICAZIONI


Rookie cam - Fantastica applicazione, un editor immagini ricco di filtri e di font. Ho scoperto solo recentemente la sua esistenza e mi piace davvero tanto, ora non ne posso fare a meno dato che per esigenze di tempo non posso usare Photoshop. Preferisco scattare foto e utilizzare questa app e pubblicare, un mezzo veloce e pratico, che consente di aggiornare i vostri profili dal cellulare, ottenendo ottimi risultati.

CATEGORIA INSTAPIC
Bene, questi sono i miei preferiti di giugno, con ritardo, ma sempre meglio tardi che mai.
Scrivetemi cosa voi avete preferito e quali preferiti condividiamo. 
Vi abbraccio.
R

3 commenti:

  1. Mi piace come è impostata questa rubrica bella bella...ma chi devo pregare per avere la ricetta di quei fantastici cupcake dietetici? ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia. Grazie, grazie. Se davvero vuoi la ricetta posso scrivertela. NO PROBLEM! Fammi sapere, a tua disposizione.
      Bacioni <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!