/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Special Colleen Hoover • It ends with us

martedì 2 agosto 2016

Special Colleen Hoover • It ends with us

Buongiorno lettori, oggi è un giorno speciale per una delle nostre scrittrici preferite: Colleen Hoover. Da oggi è disponibile in tutti gli store il suo nuovo romanzo, dal titolo 'IT ENDS WITH US', un'altra storia che conferma la bravura della scrittrice, tanto da restare nella top ten authors.
In occasione di questa data voglio fare un focus on sulla scrittrice, sui romanzi pubblicati in Italia, ma soprattutto voglio parlarvi del nuovo romanzo, che spero di poter leggere in lingua italiana al più presto. 
Cosa troverete in questo post? Notizie sulla scrittrice, i link delle mie recensioni su i suoi romanzi pubblicati in Italia, informazioni, trama e citazioni tratte da 'IT ENDS WITH US'.

•COSA RACCONTA IL ROMANZO - Trama
"A volte è chi ti ama che ti fa più male."
Lily non ha mai avuto una vita facile, non ha mai smesso di lavorare duramente per la vita che desidera. Ha percorso una lungo cammino dalla piccola città del Maine, dove è cresciuta. Si è laureata al college, si è trasferita a Boston, e qui ha iniziato la sua attività in proprio. Quando prova qualcosa per lo splendido neurochirurgo di nome Ryle Kincaide, tutto nella vita di Lily sembra andare improvvisamente troppo bene perchè sia vero. 
Ryle è un uomo determinato, testardo, e forse un po' arrogante. E' gentile, brillante ed ha un debole per Lily. Il modo in cui indossa il suo camice non è niente male. Lily non può smettere di pensarlo, ma Ryle è contro le relazioni amorose. Anche se Lily è l'eccezione alla sua regola 'nessun appuntamento', non smette di chiedersi cosa sia successo in lui.
Le domande sulla sua relazione sentimentale sopraffanno Lily, tanto da farle pensare Atlas Corrigan, il suo primo amore, un legame con il passato, che si è lasciata alle spalle. Lui era un animo affine, il suo protettore. Quando Atlas improvvisamente riappare, ogni cosa costruita da Lily con Rile è minacciata. 
Con questo romanzo coraggioso e profondamente personale, Colleen Hoover ci offe una storia straziante che le spiana il terreno come scrittrice. Il libro è la combinaizone di una storia d'amore accativante con un cast di personaggi tutti troppo umani (reali), 'It ends with us' è una storia d'amore indimenticabile, che può avere un alto costo.

•CITAZIONI TRATTE DAL LIBRO


 •COSA DICONO DEL ROMANZO
Andiamo alla parte più succulenta del post. Molti bookblogger hanno letto in anteprima il romanzo e hanno raccontato le loro opinioni, soprattutto ci hanno raccontato le loro reazioni e i sentimenti scatenati dal romanzo.
Avrò letto una decina di recensioni, ma ecco cosa mi ha colpito di più. 
"Questo romanzo è emozionante, profondo ed originale. E' pieno di momenti strazianti, non credevo che il mio cuore potesse sopportare tutto. E' uno di quei libri che ti resta dentro, che conservi nel tuo cuore con gelosia. E' un romanzo che fa riflettere, fa aprire gli occhi sull'amore e sul perdono.
La scrittrice meriterebbe un applauso per aver scritto una storia come questa. Quando sete lì per leggere il libro andate con la mente aperta. Andate con il cuore aperto, ma attenzione, questa storia potrebbe romperlo."
E ancora, altri dicono.
"Un altro romanzo della signora le cui parole sono un attimo prima un confortante abbraccio e quello dopo un calcio al cuore. L'obiettivo di CoHo è quello di raccontare una storia che raggiunga il cuore dei lettori e che la conservino per tutta la vita. 
La scrittrice ha più volte affermato sui social quanto le sia stato difficile scrivere questo libro, e noi possiamo immaginarlo. E' una storia notevole, diversa, vera, straziante, a volte agonizzante. E' una delle migliori letture dell'anno. 
Preparatevi alle lacrime che righeranno il vostro viso, certamente non mancheranno, ma sappiate che ne valgono la pena."

•I SUOI LIBRI

•LE MIE RECENSIONI

Questo è tutto lettori. Cosa pensate del libro? Qualcuno di voi lo leggerà in lingua?
Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto.
Baci, R.

2 commenti:

  1. Bellissime gift, bellissimo libro.. insomma mi sono innamorata! Hai un tocco magico per creare certe immagini e spero di riuscirci anch'io prima o poi! Il libro mi ispira tantissimo e ha catturato la mia attenzione. Si credo proprio che lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, il libro sarà un capolavoro, ho ricevuto la copia in lingua inglese in regalo da una mia amica. Non avrei mai avuto il coraggio di acquistarlo dato la mia poca abilità nella lingua ma ci sto provando. Ringrazio la mia carissima amica per il regalo e spero di poterne parlare al più presto. Sono lentissima perchè mi soffermo a capire ogni singola parola, per ora è tutto molto chiaro. Vorrei che venisse pubblicato al più presto in Italia, una lettura che non mi perderei per nulla al mondo. Grazie mille, in realtà è tutto merito di photoshop e di imamgini che trovi online. Sono curiosa di leggere il tuo parere in merito a questa meraviglia.
      A presto, bacionissimi ♥, R.

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!