/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : "Dreamology" di Lucy Keating | Opinioni librose

venerdì 25 novembre 2016

"Dreamology" di Lucy Keating | Opinioni librose

Ben tornati lettori, oggi vi aspetta un altro appuntamento con le Opinioni Librose, uno scambio di opinioni in merito ad un romanzo che io e Susy, de I miei magici mondi, abbiamo letto. Il libro di oggi s'intitola "Dreamology" di Lucy Keating. QUI trovate la recensione.
Mi dispiace non aggiornare costantemente il blog e inserire immagini ma questa volta  devo fare tesoro degli ultimi giga byte di connessione a disposizione. 
Ci rifaremo la prossima volta. 

1. Se dovessi parlare del libro in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Originale e molto carino.
RosalbaInnovativo, romantico e dolce. Un Young adult che si rispetti.

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rosalba Sicuramente la parte in corsivo, quella dedicata ai sogni. Avrei reso il tutto meno campato in aria o quanto meno avrei reso i sogni più armoniosi tra loro. Questa è stata la parte meno entusiasmante del libro.
Susy: Magari qualcosa per spiegare meglio certi comportamenti.

3. Cosa ti è piaciuto dei protagonisti?
Susy: Di Alice ho apprezzato la sua voglia di scoprire cosa le succede senza lasciarsi abbattere da nulla. Anche se la sua famiglia non è come tutte le altre, è comunque una ragazza equilibrata che crede nell'amore e cerca di raggiungerlo come meglio può. Di Max mi è piaciuto il suo modo di affrontare le cose, dopo aver capito che non poteva combattere ignorando quello che stava succedendo. Un personaggio che però mi sento di citare è Oliver, che non è uno dei protagonisti ma di certo la sua presenza è bella rilevante nella storia.
Rosalba: Max mi ha conquistato, il suo tenere i piedi per terra ma arrendersi all'inevitabile ha reso piacevole il romanzo. Alice è una sognatrice e per lei non c'è differenza: sogno e realtà si confondono tra loro, fintanto che non conosce il vero Max.  Questo lato di Alice, il suo modo di fare i conti con la realtà, mi ha conquistato. Lottare perché i desideri diventino realtà. Oliver invece è colui che resta con un pugno di mosche tra le mani, perciò... vogliamo una storia emozionante anche per Oliver.

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Rosalba3.5/5 stars. Come dicevo ci sono cose che avrei strutturato meglio ma la storia di fondo è davvero bella.
Susy: 4/5 perché è un libro che si legge con facilità. Si viene trasportati quasi in un'altra dimensione dove i sogni e la realtà si fondono e diventa tutto ancora più magico.

5. Riflessioni finali.
Susy: E' un libro sicuramente innovativo dove si parla dei sogni e dove si scopre quanto sia importante per una persona sognare e credere in qualcosa di bello. Ho apprezzato l'originalità di questo libro che ti trasporta in un mondo che tutti conosciamo, quello dei sogni, ma nello stesso tempo ancora sconosciuti perché i sogni alcuni volte restano sempre un enigma. E' bello vedere come a volte i sogni si possono unire alla realtà.
Rosalba:Il libro mi ha catturato fin dall'inizio, curiosa come sono del mondo dei sogni, Alice e Max dimostrano che talvolta la realtà può esser meglio di un sogno e che i sogni non devono rimanere tali, bisogna lottare per renderli reali. Se siete in cerca di un libro innovativo, romantico e dolce, questo libro fa per voi.

Bene lettori, questo è tutto per oggi.
Cosa pensate del romanzo? Provate a rispondere anche voi a queste domandine. 
Vi aspetto, come di consueto, nei commenti.
Baci e abbracci, R ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!