sabato 26 novembre 2016

"L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry | Mailing to... Rosalba


Buon pomeriggio lettori, quest'oggi vi lascio l'appuntamento con il "Mailing to Rosalba", una rubrica mensile curata da Ilaria.

Cara Rosalba,
oggi voglio parlarti di Brittainy C. Cherry, autrice di "Loving Mr. Daniels", in Italia "L'amore arriva sempre al momento sbagliato".
Notai la Cherry ancor prima che in Italia uscisse il suo libro, dal titolo "L'amore arriva sempre al momento sbagliato". Lo acquistai nella versione digitale, grazie al mio Kindle, un giorno in cui era super scontato, ogni eBook del catalogo Newton Compton costava 0,99 centesimi. Quel giorno è stato bellissimo!
Ashlyn Jennings è una studentessa esemplare, però da poco ha dovuto dire addio a sua sorella gemella, alla quale era molto legata. Una passione della dolce Ash è la lettura, soprattutto adora i drammi di Shakespeare. Oltre la morte della sorella deve convivere con i problemi della madre, che è in depressione, perciò la protagonista dovrà andare a vivere con il padre e la sua famiglia. La prospettiva non è affatto allettante, ma durante il viaggio incontrerà Daniel, un ragazzo più grande di lei che ha subito due perdite e cerca di fare in modo che la sua vita torni alla normalità. In questo periodo Mr. Daniels non ha voglia di perdere tempo dietro all'amore però, quando incontra Ash, avrà dei ripensamenti...Tutto procede rose e fiori, fino a quando Ashley inizia il suo primo giorno di scuola e con chi si scontra? Prova ad indovinare...Eh sì, proprio il caro Daniel! Ecco che Ash scopre che lui è un professore e non è possibile avere una relazione alunna-professore.
L'autrice affronta il rapporto alunna-professore in maniera meravigliosa. Mi era capitato di leggere altri libri con questo "tema" e posso dire che il risultato è riuscito molto bene. Il finale di questo libro mi ha commossa, pochi romanzi riescono a farlo.
Ash mi è piaciuta fin dall'inizio, è una ragazza umile, ho adorato il rapporto che aveva con la gemella, non potrai non affezionarti a lei. Magari all'inizio potrà non piacerti ma non sta vivendo una situazione semplice, in più deve trasferirsi nonostante lei non voglia.
Daniel, caro Mr. Daniel, da dove iniziamo?! Daniel entra ufficialmente a far parte della classifica dei miei book-boyfriend preferiti *-* Già dalle prime pagine è facile capire che tipo di ragazzo è, insieme ad Ash, sono una coppia bellissima.
Tra pochissimo uscirà TI AMO PER CASO, sempre della Cherry e io sono troppo, troppo felice di leggerlo, non vedo assolutamente l'ora. Ho letto la trama originale, ovvero di "The air he breathes" ed è stato amore.
Un abbraccio, Ilaria❤️

Cara Ilaria, ho amato anch'io questo romanzo e capisco perfettamente il tuo punto di vista. Ti stupiresti se ti dicessi che anche per me Mr. Daniels è uno dei miei bookfriends preferito? La sua dolcezza mi ha conquistato. Inserire Shakespeare è stata una mossa avvincente. Bello bello bello. Per chi ancora non avesse letto il romanzo, io e Ilaria continuiamo a consigliarvelo. Mi raccomando, non perdetevi questa storia e fate bene attenzione al 19 dicembre, in libreria vi aspetta "Ti amo per caso", un altro romanzo della scrittrice, ma appartenente ad una serie diversa, che no ha nulla a che fare con i protagonisti di Loving Mr. Daniels.
Noi abbiamo saputo solo cose belle sul nuovo libro, lo aspettiamo in trepidante attesa.

Bene lettori, per oggi è tutto. 
Cosa pensate del libro? L'avete letto? Per altre info e per la mia recensione, cliccate QUI!!!
Bacioni e buon fine settimana da Rosy♥ 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!