/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : "Driven 2.Travolti dal sentimento" di K. Bromberg | Recensione

mercoledì 16 novembre 2016

"Driven 2.Travolti dal sentimento" di K. Bromberg | Recensione

Buongiorno lettori oggi vi lascio una recensione scritta a quattro mani, io e Gracy vi parliamo di "Driven 2. Travolti dal sentimento" di K. Bromberg, edito da Fabbri Editori il 3 Novembre. 

DRIVEN 2. TRAVOLTI DAL SENTIMENTO | K. BROMBERG | 
ADULT FICTION | 400 PP | FABBRI EDITORE | 20/09/2016
Amare Colton è come guidare una Ferrari a fari spenti nella notte. E Rylee lo sa, nel profondo sente che lui non è l’uomo giusto: troppo famoso, troppo bello, troppo fuori controllo. Stargli accanto, infatti, significa vivere secondo folli regole e scendere a compromessi su questioni fondamentali come fedeltà e fiducia. Due parole che non sembrano proprio rientrare nel suo vocabolario. Eppure decide di abbandonarsi alla passione e a quei momenti di feroce desiderio che sono diventati la sua droga. Una droga che è stata persino capace di offuscare il ricordo del suo grande amore Max, scomparso tragicamente. Ma quando un giorno dice l’unica cosa che Colton non avrebbe mai voluto sentire, la rottura è inevitabile e il dolore che le provoca lancinante. A Rylee non resta allora che augurarsi di non incontrarlo mai più. Le loro strade, però, sono destinate a incrociarsi nuovamente...

RECENSIONE
A voi che vi accingete a leggere questa recensione siate in allerta: essendo il libro in questione il secondo della serie DRIVEN potreste trovare degli spoiler, contenuti che non gradireste conoscere se non durante la vostra lettura. 

Dopo aver amato il primo libro, ho divorato il secondo e attendo di leggere il terzo ed ultimo, appena stato pubblicato dalla Fabbri Editore.
Dopo aver terminato il primo ero molto curiosa di sapere come continuava la storia tra Rylee e Colton. La scrittrice riprende il racconto proprio da dove lo ha interrotto nel primo romanzo: Colton, che con le sue parole, spezza il cuore alla dolce Rylee, lei che scappa e che ritorna da lui con il cuore in mano. Questo è l'unico modo con il quale Colton può allontanare da sé Rylee, l'unico modo per non soffrire dopo l'ennesimo abbandono, perché Rylee scapperà, ne è certo, fuggirà da lui non appena verrà a conoscenza di alcune verità nascoste. Inaspettatamente, le prime pagine sono incentrare su Colton, è lui che parla in prima persona, un' idea geniale, perché in tal modo il lettore può conoscere meglio il protagonista. Veniamo a sapere dalle sue parole che Colton si vergogna del suo passato, pensa di esser ancora quella persona orribile che è stato in passato, per lui dare e ricevere amore è impossibile.
E' grazie a questo secondo romanzo che ho capito ancor più Colton, il suo passato è molto ingombrante, lo ha fatto soffrire molto e ha cercato di cancellarlo con rapporti occasionali con donne diverse ma ora con Rylee, per la quale prova qualcosa di diverso, i suoi incubi sono tornati.

Vorrei tanto che Colton riuscisse a mettere da parte i suoi demoni, che aprisse il suo cuore perché anche lui ha diritto di essere amato dentro e fuori. In questo secondo capitolo vengono fuori tutte le insicurezze del bel pilota, crede di non meritare Rylee, eppure tutti meritino una seconda possibilità. Non credete che Colton meriti più di tutti una persona come Rylee? Che sia buona, generosa, amorevole, confortevole? Tutti sbagliano, tutti fanno degli errori, ma è importante avere accanto le persone giuste per non ricaderci.Vi riporto una delle tanti frasi di Rylee:
PENSO SOLO A QUANTO DEV'ESSERE STATO DIFFICILE PER QUEL RAGAZZINO NON CONFIDARSI MAI CON NESSUNO. SAI CHE CON ME PUOI PARLARE, NON TI GIUDICHERÒ NE TENTERÒ DI GUARIRTI, MA A VOLTE ESPRIMERSI, SEMPLICEMENTE PER LIBERARSI DELL'ODIO E DELLA VERGOGNA O QUALUNQUE COSA TI STA DIVORANDO, RENDE LA VITA PIÙ SOPPORTABILE.
Siate preparati, nel libro leggerete di tanti litigi dovuti a Colton e alle sue paure, è spaventato da ciò che prova, non sa come gestirlo. Tuttavia la passione tra di loro è così forte da non riuscire a stare lontani per molto tempo. La loro storia continuerà così, tra alti e bassi. Se Colton è insicuro e timoroso, Rylee invece è una donna forte e si domanda spesso se può accettare Colton così com'è o rinunciarci. Rylee ama Colton, è l'aria che respira, il suo domani senza fine e il suo per sempre felici e contenti, ma talvolta le parole sono dolorose. Il loro AMORE sarà così forte da perdonare il male che si sono arrecati a vicenda o ognuno andrà per la sua strada? 
In questo romanzo ho adorato Rylee, mi identificherei in lei perché mi sarei comportata proprio come ha fatto, sia nei momenti belli sia  nei momenti brutti. Da lettrice sono orgogliosa di lei, perché non ha mai mollato, sapeva in cuor suo che la loro relazione era importante e non avrebbe lasciato andare Colton per nulla al mondo. Se, però, una donna viene colpita nel profondo difficilmente si rialza, ma l'amore, quello vero, fa miracoli. Che sia chiaro, Rylee ha una dignità e non vuole essere la solita ragazza che ritorna ogni volta che l'uomo la maltratta o la inganna, per quanto può amarlo non permette a nessuno di calpestarla. Colton è un uomo che apparentemente sembra sicuro di sé, ma è solo una maschera, è un ragazzino che ha bisogno di cura e amore. Ho amato anche lui soprattutto in questo secondo libro perché appare più sincero, aperto, romantico...
Consiglio questo romanzo per chi ama il genere erotico. Vi coinvolgerà la storia ma soprattutto la narrazione scorrevole vi porterà a leggere il libro tutto d'un fiato. Davvero bello, ma lasciatemi svelare che il finale lascia l'amaro in bocca, mi auguro che la scrittrice si rifaccia nel terzo libro e ci lasci con un finale senza fiato.
Lo promuovo ad alti voti. Bello, emozionante, mai noioso con colpi di scena importanti. Molto molto bello.

Bene  lettori, è tutto per oggi.
Scriveteci nei commenti cosa pensate del romanzo, se lo avete letto e se vi è piaciuto.
Vi aspettiamo.
Baci e Abbracci da R e G ♥

3 commenti:

  1. io ho aspettato di averli tutti e tre per leggerli, anzi direi che li ho abbastanza divorati... belli, intriganti, coinvolgenti e per quanto più spicy di altre mie letture, non mi ha dato affatto fastidio. Spero che la Fabbri pubblichi anche gli altri, ma per ora non si è degnata di darmi una risposta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li ho divorati, infatti a breve pubblicheremo la recensione del terzo volume. Mi aspettavo che la storia di Rylee e Colton terminasse con il terzo volume ma non è così. Credo che Fabbri pubblicherà il seguito della serie, ma suppongo bisogna attendere delle tempistiche.
      Un abbraccio, Gracy!

      Elimina
  2. ahah ti ringrazio. Mi sarebbe bastato un semplice messaggio in cui dicevano che ci stavano lavorando, essere ignorati sulla mail o su facebook non fa piacere...

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!