/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Amore Reale di Emma Chase | 1°tappa blogtour: presentazione della serie + Incipit

lunedì 19 giugno 2017

Amore Reale di Emma Chase | 1°tappa blogtour: presentazione della serie + Incipit

Buongiorno lettori, quest'oggi il blog ospita la prima tappa del blogtour dedicato al libro Amore Reale di Emma Chase, primo volume della trilogia Royal, edito da Newton Compton il 22 giugno.
In questo primo post del blogtour ci occuperemo della presentazione della serie, pertanto seguiranno cover e trame tradotte dalla sottoscritta, e avrete l'occasione di leggere il prologo del romanzo, il quale potrà invitarvi alla lettura.

AMORE REALE #1
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

ROYALLY MATCHED #2
Alcuni uomini sono nati responsabili, ad altri uomini la responsabilità è stata imposta. John Edgar Thomas Pembrook, principe del Wessco, ha appena avuto, gettate sul suo grembo regale, le madre di tutte le responsabilità.
Non la sta prendendo bene.
Sperando di aiutare suo nipote a cogliere l'occasione, la regina Lenora è d'accordo a dargli spazio - ma mentre la regina è via, il principe giocherà. Dopo un incontro inatteso con il produttore televisivo americano, Henry finalmente prende una decisione per conto proprio:
Welcome to Matched: Royal Edition. 
Un reality TV per trovare l'anima gemella, un spettacolo al quale parteciperanno, riunite nello stesso castello, venti tra le più belle donne del mondo dal sangue blu. Solo una vincerà la tiara di diamanti, solo una catturerà il cuore del bel principe. 
Mentre Henry si diverte con le spiritosaggini sexy e lascive delle partecipanti, loro combattono, letteralmente, per il suo affetto. E' la ragazza tranquilla ed occhialuta all'angolo- con la voce di un angelo e un corpo che tenterebbe anche un santo- che attira la sua attenzione.
Più Henry conosce Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua semplice bellezza, della sua forza, della sua gentile anima...e del suo dispettoso senso dell'umorismo.
Ma Roma non fu costruita in un giorno- e i Royals irresponsabili non si ristabiliscono durante una notte.
Mentre lui tenta di riparare ai suoi errori, le parole di una volta acquistano un nuovo significato per l'affascinante principe. Parole come: dovere, onore e più di tutte- amore.

ROYALLY ENDOWED #3
Logan St. James è una bestia ardente e sexy. Certo, può essere un po' introverso a volte- ma Ellie Hammond è disposta a ignorarlo. Perchè, l'hai visto?
Sexy. Come. il Peccato.
Ellie è briosa abbastanza per entrambi.
Per anni, Ellie ha avuto una cotta per la forte, splendida guardia della sicurezza Royal - ma lei pensa che lui non l'abbia mai vista, non per davvero.
Per Logan, Ellie è solo parte del suo lavoro - un parente della famiglia Royals, che ha giurato di proteggere. Ora, a 22 anni e appena terminato il college, lei è determinata a metter da parte i suoi sogni e a creare una vita felice. La regina del Wessco incoraggia Ellie a seguire le impronte di sua sorella e a sistemarsi con un principe. O un duca, un marchese...o anche un visconte potrebbe andar bene. Ma nella sua ricerca del lieto fine fiabesco, Ellie impara che le cotte più dolci possono essere le più difficili da lasciare andare.
***
Logan St. James è cresciuto nella parte sbagliata della strada, in una famiglia dal lato sbagliato della legge. Ma in questi giorni copre i suoi tatuaggi e le sue cicatrici con un abito rispettabile.  Lui è bello, fedele, coraggioso, abile con le sue mani e ...con altre parti del corpo.
Ogni donna sarebbe fiera di averlo.
Ma c'è solo una donna che lui vuole. 
Per anni ha sorvegliato su di lei, l'ha protetta, ha tenuto i suoi capelli neri quando era malata, le ha insegnato come tirare un pugno, e individuare un bastardo.
Lui la sogna. Darebbe la sua vita per lei.
Ma la bellissima Ellie Hammond è off-limits. 
Chiunque sa le regole del bodyguard: Mai perdere l'attenzione, mai perderli di vista e mai, mai innamorarsi.

INCIPIT
PROLOGO
Il mio primo ricordo non è poi così insolito. Avevo tre anni ed era il mio primo giorno d'asilo. Chissà perché, mia madre dimenticò di avere un figlio maschio e mi mise una salopette orribile, una camicia con le balze ai polsini e un paio di scarponcini di pelle. Decisi che mi sarei impiastricciato i vestiti con i colori appena possibile.
Ma non è questo ciò che mi è rimasto più impresso nella memoria.
Fin da bambino, avere l’obiettivo di una macchina fotografica puntato addosso per me era normale come vedere un uccello nel cielo. Avrei dovuto esserci abituato… e in realtà lo ero. Ma quel giorno fu diverso.
Quel giorno c’erano centinaia di fotocamere.
Si susseguivano all’infinito lungo i marciapiedi e per strada, ammassandosi di fronte all’entrata della mia scuola come un mare di mostri con un occhio solo, pronti a sferrare l’attacco. Ricordo che mia madre mi parlava continuamente con voce calma e rassicurante; io le stringevo forte la mano, ma non riuscivo a capire le sue parole. Venivano soffocate dal rumore degli scatti e dalle grida dei fotografi che mi chiamavano.
«Nicholas! Nicholas, da questa parte! Sorridi! Guarda qui, tesoro! Quaggiù!».
Quel giorno intuii per la prima volta che ero… anzi, che tutti noi eravamo diversi. Negli anni a seguire, avrei scoperto poco a poco quanto era insolita la mia famiglia: famosa in tutto il mondo e immediatamente riconoscibile. Ogni nostra attività era un potenziale titolo di giornale.
La fama è una cosa strana. Strana e potente. Di solito si alza e si abbassa come la marea. Prima ti porta vertiginosamente verso l’alto e ti travolge con violenza, ma poi si ritira e tu, un tempo oggetto del suo amore, diventi uno che è stato famoso, ma che adesso non è più nessuno.
Questo a me non accadrà mai. Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu… Il sangue blu è per sempre.
Bene lettori, cosa pensate di questo libro e della serie? Vi incuriosisce? A me tantissimo, infatti non vedo l'ora di leggere Amore Reale di Emma Chase.
Voi lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti. Vi aspetto.
Vi ricordo che questa è solo la prima tappa del blogtour e che ne seguiranno ben altre cinque, l'una più intrigante dell'altra, perciò non perdetele di vista. Vi lascio il calendario così da non mancare a nessuno degli appuntamenti.
Un abbraccio, R♥

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questo libro che si prospetta molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è in effetti, ma anche gli altri due sembrano molto belli xD

      Elimina
  2. Sono attesa di leggere il bel Nicholas

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!