lunedì 26 giugno 2017

Perfect 2. Le imperfezioni del cuore di Alison G. Bailey | 2°tappa Blogtour: Prima e dopo Brad, com'era e com'è

Buongiorno lettori, oggi il blog ospita la seconda tappa del blogtour dedicato a Perfect 2. Le imperfezioni del cuore di Alison G. Bailey, edito da De Agostini il 20 giugno.
Dopo avervi presentato i personaggi (cliccate QUI per leggere dei personaggi), ci soffermiamo su Mabry, e sulla sua vita prima e dopo avere incontrato il sexy, ricco e spregiudicato Brad Johnson. 


PRIMA E DOPO BRAD: COM'ERA E COM'È
"«I sentimenti mi paralizzano.» «Ci vorrà tempo per scendere a patti con questa situazione, ma non devi avere paura dei sentimenti, Mabry, anche quelli negativi, perché ti fanno capire che sei viva. Quando spariscono, è allora che devi avere paura.»”
Ci sono eventi che ti segnano, che ti cambiano nel profondo e niente e nessuno sembra poterti ridare quella parte di te che hai perso, svanita nel nulla. A Mabry sembra che nessuno possa darle quella felicità che ritrovava negli occhi dei suoi genitori. Nessuno può darle una famiglia felice ed amorevole e nessuno può darle la spensieratezza e la gioia di quando era bambina. 
Nonostante siano trascorsi anni, Mabry non è mai guarita da ciò che le ha reso più sopportabile il dolore: l'autolesionismo. Tuttavia con Brad, il suo collega/amico di letto, vi ricorre sempre meno spesso.
“Il mio corpo reagisce autonomamente alla sua presenza. Devo mettere un freno, prima che la situazione mi sfugga di mano. Ho bisogno di mantenere le distanze. È stato stupido pensare di poter avere una relazione occasionale con lui, visto l’effetto che mi fa: mente, corpo e anima. C’è qualcosa tra noi, un legame profondo, come se fossimo destinati a trovarci in questa vita.”
Brad è tutto ciò che non avrebbe mai pensato di trovare, nonché un uomo amorevole, che le scombussola mente, corpo ed anima. Avrebbe voluto solo perdersi nel suo corpo e dimenticare, come ha sempre fatto nel corso degli anni. Non importava chi le fosse accanto, a Mabry bastava vivere avventure di una notte per abbandonare la realtà ed appartarsi in un posto più piacevole. Tuttavia Brad è quanto di più imprevedibile le potesse capitare, perché, non solo Brad, ma anche Mabry finisce per innamorasi.
“Se devo essere onesta con me stessa, dal giorno che ho incontrato Brad il muro che avevo costruito con tanto impegno attorno a me ha cominciato a sgretolarsi un pezzo alla volta. Sono riuscita a respingerlo per un po’, a spalmare un po’ di stucco sulla crepa, e ad arrivare alla fine di ogni giornata. Ma dopo poco la crepa ricompariva, indebolendo il muro sempre di più, finché questa settimana non è crollato del tutto.”
Per Mabry è difficile riaprire il suo cuore. Amare significa poter soffrire. Soffrire significa... Questa volta potrebbe non farcela. Potrebbe diventare sua madre. Potrebbe morire. Al che, respingere l'amore di Brad è la miglior cosa da fare, ma come è possibile allontanare qualcuno che si ama?
"«Per quale motivo pensi di tenere le persone a distanza?»
«Mi terrorizza l’idea che possano ferirmi» rispondo a bassa voce.” 
“«Hai mai paura?»
«Di cosa?»
«Di quello che c’è tra noi? È un sentimento molto forte. Sembra molto più che amore. Solo non saprei come chiamarlo. Non so nemmeno se c’è una parola per definirlo.» ”
Può l'amore guarire tutte le ferite del cuore? 
“«Credi che sia possibile amare qualcuno prima di averlo incontrato? Perché io credo di averti amata da sempre».
«Sono certa di sì, perché io ti ho aspettato per tutta la vita.”
Proprio quando il passato viene a galla e mette in discussione tutto quanto. Quando pensi di avere un destino già segnato...una vita infelice...un problema ereditario...
Brad è diverso. Non ero alla ricerca di una relazione seria, non lo sono mai stata, ma ho avuto sempre la sensazione che tra me e lui ci fosse qualcosa di importante. Da quando ci siamo conosciuti, è stato capace di farmi provare dei sentimenti, cosa che non mi capitava da molto tempo. Davanti a quelle emozioni sono crollata e le ho desiderate con tutta me stessa. All’inizio, ho cercato di avere un rapporto distaccato con lui, ma non ci sono riuscita. O forse, non ho voluto riuscirci.”
E se fossimo destinati a qualcosa di più grande? Se avessimo la felicità ad un palmo di mano? Dobbiamo afferrarla e non lasciarla mai andare. 
Mabry e Brad ci insegnano che si può cambiare, diventare migliori, essere felici e sereni con la persona giusta accanto.

Cosa pensate di questi protagonisti? Vi ho incuriosito un po'?
Spero prendiate davvero in considerazione questo volume. Non perdetelo di vista perché è bellissimo. Parola mia!
Non perdetevi le altre tappe del blogtour. Qui di seguito vi propongo il calendario CON TUTTE LE TAPPE. 
***Leggete attentamente il contenuto che segue***
Grazie alla Casa Editrice solo uno/a di voi potrà portare a casa  i libri cartacei di PERFECT 1 E 2. Quale migliore occasione per dare una possibilità a questi due libri? Vi ricordo che le storie ivi narrate sono entrambe autoconclusive. Potete leggere la mia recensione di Perfect 1, cliccando QUI!!!
Vi basterà seguire le regole del GIVEAWAY:
•Condividere su facebook taggando tre amici
•Tweettare il giveaway
•Diventare lettore fisso dei Blog "Blogger"
•Seguire su facebook tutti i blog partecipanti
• Seguire DeA Young Adult su facebook
•Seguire su instagram tutti i blog partecipanti
•Seguire su twitter tutti i blog partecipanti
•Commentare ogni tappa del BT

Completa il forum qui sotto per partecipare.
a Rafflecopter giveaway
Il vincitore sarà annunciato sabato mattina sulla pagina facebook Tutta colpa dei libri.

Bene lettori, per oggi è tutto.
Spero questa tappa vi sia piaciuta e che partecipiate in tanti al forum. Dovete leggere questo libro. Ve l'ho detto che è bellissimo?
Un bacio, R ♥

16 commenti:

  1. Questa iniziativa mi è piaciuta molto. Ho letto il primo libro,che ho apprezzato solo verso la fine e ora vorrei tanto leggere il secondo. Spero di essere fortunata

    RispondiElimina
  2. Di questi protagonisti penso che siano assolutamente irresistibili. 😍 Brad nello specifico è fantastico! Sono curiosissima, e potenzialmente sempre più povera 😅, ma credo che in questo caso ne varrà decisamente la pena.

    Compilato il form con le informazioni richieste. Se qualche like a qualche pagina Facebook non dovesse vedersi, purtroppo può capitare, mostro gli screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Bellissima tappa ❤
    L'amore che questi due protagonisti provano l'uno per l'altro è percepibile ❤
    E' impossibile rimanere indifferenti ai loro sentimenti, alle loro emozioni ❤
    Brad è un ragazzo dolcissimo, anche se vuole nasconderlo... mentre Mabry è una ragazza molto fragile ed insicura ❤
    Sono sicura che la loro storia mi conquisterà ❤
    Gli estratti sono bellissimi, davvero molto profondi ❤
    Non vedo l'ora di leggere le altre tappe di questo BlogTour ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo su Facebook e Twitter tutte le pagine dei blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    Seguo su Instagram tutte le pagine dei blog partecipanti al BlogTour con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Seguo su Facebook la pagina della casa editrice " DeA Young Adult " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( pubblica ) taggando la pagina del blog " La Rapunzel dei libri e non solo - Rosalba Ranieri blog " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210392073171929
    Ho condiviso questa tappa su Twitter taggando il profilo " @rosalbaranieri "
    LINK CONDIVISIONE TWITTER:
    https://twitter.com/ElysaPellino/status/879314383658250242
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    ( Ho commentato e condiviso la tappa precedente, in attesa delle altre )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora vado a leggermi la tua recensione sul primo capito di questa storia, sono curiosissima!! ❤

      Elimina
  4. Ciao Rosalba, ho letto il primo volume di questa serie e mi ha fatto versare un mare di lacrime. Lei non mi è andata proprio a genio ma alla fine ho chiuso un occhio per la Bailey mi ha convinta che valeva la pena andare avanti. Sono troppo curiosa di approfondire la conoscenza di Brad, nel primo era proprio un bel tipetto!

    RispondiElimina
  5. Sono dei personaggi che piaceranno a tutti ne sono convinto! Spero di leggere presto
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Bella tappa... <3 Su questa serie ci sono tanti pareri discordanti, dovrò farmi un'idea personale ;)

    RispondiElimina
  7. Beh sicuramente la vita di una persona cambia quando incontra il vero amore ❤
    Così come Brad ha portato novità nella vita di Mabry 😉

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=917090501776015&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  8. La amo di già....rimango perplessa su Brad ..visto che nel primo capitolo di questa serie si è fatto odiare..anche se le sue battute sono irresistibili!!!

    RispondiElimina
  9. Ooh ma io mi sono già innamorata di Mabry e Brad da queste righe!! :)

    RispondiElimina
  10. Oh, che bel personaggio Brad e che dire di Mabry? Saranno una coppia che farà scintille! E sarà un grande amore sicuro!!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ho già letto il primo e ricordo che Brad era proprio un bel tipo! Sono davvero curiosa di leggere anche il secondo per vedere se avrà un riscatto.
    partecipo al blogtour
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora letto questi libri ma i personaggi sembrano intriganti !!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1511482668883171

    RispondiElimina
  13. Ma io adoroooooo Tutti e due i personaggi! BRAD è una scoperta, considerando quanto mi stava antipatico nel primo!
    Partecipo e grazie!
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Bellissimi estratti 😍😍😍 questi due personaggi mi conquisteranno sicuramente! La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  15. Partecipo adoro questa serie

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!