mercoledì 3 ottobre 2018

Il mio universo sei tu di K. A. Tucker | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo in anteprima di Il mio universo sei tu (🇬🇧Surviving Ice) Di K. A. Tucker, ultimo romanzo della serie Burying Water, edito il 4/10 da Newton Compton.

RECENSIONE 

Sapete benissimo quanto io adori la scrittrice. Ho letto tutto ciò che di suo è disponibile in italiano e, se devo essere sincera, l’idea di leggere la Tucker in inglese mi ha sfiorato già qualche tempo fa, ma, il timore di affrontare una lettura troppo impegnativa mi ha frenata, perché i libri della Tucker non sono Romance banali, ma, con protagonisti complessi e storie articolate, pensate in ogni minimo dettaglio. Punto e virgola sono tutti studiati dalla scrittrice. Credo che, da me, che sono una perfezionista, è apprezzato proprio il fatto che la scrittrice in nessuno dei suoi romanzi lascia nulla al caso, ma tutto è ben incastrato armoniosamente. 

De Il mio universo sei tu posso dire che mi sono infatuata di tutto, soprattutto di Sebastian, l’uomo misterioso che entra nel negozio di tatuaggi di Ivy. Quell’uomo, con quel portamento e con i suoi sorrisi sexy, fa breccia in quello che, solo in superficie, è il cuore di pietra di Ivy.  

Dunque, credo che l’autrice non avrebbe potuto inventare un Sebastian migliore per Ivy. Sebastian e Ivy sono perfetti assieme.

Hanno mantenuto viva la mia attenzione i protagonisti, ma, soprattutto, la storia misteriosa che si intravede fin dalle prime pagine del romanzo. Un duplice omicidio scombussola la vita di Ivy ed è quello che porterà Sebastian nella sua vita. Non c’è un rebus da scoprire, i colpevoli sono già noti al lettore, ma l’agguato è sempre dietro l’angolo perciò ad ogni attimo di pace si sussegue tanta tensione. 

Consiglio questo libro a chi è alla ricerca di un Romance che lascia con il fiato sospeso, che non ha nulla di banale, niente di scontato, ma che terrà il lettore incollato alle pagine fimo alla fine.

Quasi mi dispiace salutare questa serie, che, per me è stata speciale. Ogni libro mi ha regalato forti emozioni e credo che Il mio universo sei tu sia il perfetto finale per una delle serie che ho preferito in assoluto.

IL MIO UNIVERSO SEI TU #4 DI K. A. TUCKER 






Ivy Lee è un'artista dei tatuaggi e da quando ha compiuto vent'anni è una girovaga. È in cerca di un posto da poter chiamare casa, così, quando lo zio le offre un lavoro nel suo studio di tatuaggi a San Francisco, Ivy non esita ad accettare. Tutto cambia di nuovo quando, durante una rapina, lui rimane ucciso e Ivy si ritrova ancora una volta senza un posto dove stare. Sta per lasciare San Francisco, ma l'incontro con uno sconosciuto le fa cambiare idea. Tutto in lui la attrae: il suo sorriso, la sua forza quieta, i suoi silenzi... Sebastian Riker è il meglio sulla piazza. Ecco perché è stato mandato in California per sistemare un pasticcio in uno studio di tatuaggi. La situazione è precipitata e il proprietario si è preso una pallottola. Per sua sfortuna, però, non ha modo di capire che cos'è successo se non attraverso la ragazza che lavorava lì. Lei è convinta che si sia trattato di una semplice rapina e, per Sebastian, è molto meglio che continui a crederlo se vuole avere speranze di trovare quello che sta cercando.





Bene lettori, questo libro sarà in vendita a partire da domani. Fatemi sapere se lo acquisterete e se vi innamorate anche voi di Sebastian. 
Vi aspetto nei commenti.

Bacio,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!